SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DALLA SPIAGGIA
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a San Vito Lo Capo direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a San Vito Lo Capo
Stai cercando dove dormire a San Vito Lo Capo e vuoi risparmiare? Scegli tra 16 B&B a San Vito Lo Capo
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
In una destinazione come San Vito Lo Capo sarà possibile trascorrere un soggiorno piacevole. B&B? Residence? Ville? San Vito Lo Capo offre numerose alternative di alloggi sul mare o vicino al mare, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 3.052 alloggi, si possono distinguere 2.423 appartamenti, 124 hotel, 209 b&b, 1.152 case indipendenti, 428 ville, 3 agriturismi, 3 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una notevole gamma di servizi che renderanno più allettante il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di San Vito Lo Capo sono: Cucina, Biancheria, Wi-Fi, Aria condizionata e Animali ammessi.
I turisti di tutto il mondo apprezzano San Vito Lo Capo. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a San Vito Lo Capo? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la moltitudine di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 17.723 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 7.220 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 41.160 recensioni.
San Vito Lo Capo, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a San Vito Lo Capo può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su San Vito Lo Capo hanno una tariffa media settimanale di 674 euro, invece per un week end low cost a San Vito Lo Capo, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 177 euro.
A seconda che voi siate dei viaggiatori che ricercano la calma e la tranquillità dei periodi di bassa stagione o viaggiatori che amano vivere le destinazioni turistiche nei periodi di picco stagionale, a San Vito Lo Capo il periodo di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di ottobre, nello specifico, la settimana dal 19/10 al 26/10.
Invece, per l'alta stagione, è possibile trovare il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di giugno, durante la settimana che va dal 15/06 al 22/06.
Osservando questa destinazione in un'ottica più ad ampio spettro, abbiamo appurato che il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di ottobre, dal 18/10 al 20/10.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese ottobre dal 19/10 al 26/10.
Sulla destinazione San Vito Lo Capo sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 96 euro a notte.
A San Vito Lo Capo, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 3.052 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 2.423 Appartamenti, 209 B&B, 124 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A San Vito Lo Capo, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 1.526 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
San Vito Lo Capo: Cosa stai cercando per la tua prossima vacanza? Mare? Ascolta le tue esigenze e cerca il tuo alloggio vicino al mare o anche a pochi km dalle spiagge. B&b, Appartamenti, Hotel. Qui troverete un link con un elevato numero di tipologie di alloggi sul mare tra cui scegliere.
Alloggiare in un B&b a San Vito Lo Capo costa mediamente 96 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a San Vito Lo Capo
Il periodo migliore per andare in un B&b a San Vito Lo Capo è il mese di giugno, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a San Vito Lo Capo nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a San Vito Lo Capo in alta stagione costa mediamente 137 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a San Vito Lo Capo per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a San Vito Lo Capo sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A San Vito Lo Capo potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A San Vito Lo Capo potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
San Vito Lo Capo è un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti del mare e della natura, stretto tra due parchi naturali di straordinaria bellezza, la Riserva dello Zingaro e la Riserva di Monte Cofano. È appunto questa sua connotazione di paese immerso nella natura che ha contribuito allo sviluppo turistico e all’incremento delle offerte di case in affitto. Questa breve guida saprà sicuramente convincerti a prenotare la tua prossima vacanza estiva.
San Vito Lo Capo sorge a ridosso di una lunga spiaggia bianca, che durante i mesi estivi si anima di turisti ma rimane comunque capace di accogliere tutti tra i suoi attrezzati stabilimenti balneari e le aree di spiaggia libera. In riva, l’acqua rimane poco profonda e servono decine di metri per arrivare a poter nuotare in libertà, il che la rende particolarmente adatta alle famiglie con bambini.
Un’altra spiaggia molto interessante è quella di Santa Margherita, caratterizzata per la sua sabbia rossa, le sue modeste dimensioni e l’aspetto selvaggio. Si trova a Sud Ovest rispetto a San Vito Lo Capo, quasi al confine con la riserva naturale di Monte Cofano. Se invece avete voglia di vivere una giornata all’interno della natura incontaminata, munitevi di comode scarpe e visitate la Riserva dello Zingaro, un’area che comprende 7 chilometri di costa intervallata da piccole baie e scogli, animali, grotte e caratterizzata dalla presenza della tipica palma nana. Nella riserva ci sono due spiagge principali: la a Tonnara dell'Uzzo, dove ci sono due spiagge di ciottoli e Cala Capreia, dove vedrete l’acqua di un colore che non pensavate potesse esistere. Le offerte di case in affitto nella zona di San Vito Lo Capo sono varie e per tutte le tasche. Se volete sperimentare la Sicilia e la sua tranquilla natura selvaggia questo è il momento migliore per organizzare la tua vacanza.
San Vito Lo Capo nasce intorno al Santuario, nel centro del paese. Inizialmente, nel 300, si trattava di una piccola cappella dedicata a San Vito Martire e col passare dei secoli la citta si è dovuta ingrandire e fortificare per far fronte al gran numero di pellegrini giunti per rendere omaggio. Il Santuario oggi è di discrete dimensioni, alto circa 16 metri e largo più di 100, con mura spesse nate da diverse ricostruzioni nel corso della sua esistenza.
Un altro aspetto tutt’altro che trascurabile sono le famose tradizioni culinaria della Sicilia e San Vito Lo Capo ospita diverse feste e sagre dove poter gustare le prelibatezze della zona. Vale la pena segnalarle alcune: la Festa di San Vito, il patrono del paese, durante il mese di Giugno, dove si aspetta l’arrivo del Santo dal mare e si gode di uno splendido spettacolo di luci nel corso della sera; il Cous Cous Fest, che si svolge a settembre e dedicato al piatto tipico del luogo, il cous cous appunto, che la dice lunga sulla storia e le dominazioni che si sono susseguite nella zona; il Tempu Ri Capuna, durante la quale si riscoprono storie e leggende legate alla pesca e si gusta l’ottimo pesce del luogo.
Il clima di San Vito Lo Capo è piacevolmente mite tutto l’anno ma sarebbe più corretto dire che a San Vito ci sono praticamente solo due stagioni, l’estate e la primavera. L’inverno infatti dura pochi mesi e la temperatura non si abbassa mai sotto i 10˚C, inutile parlare poi della prevalenza del cielo sereno, che è ormai la norma per questi luoghi.