Offerte case vacanze a Siracusa

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Siracusa direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Siracusa

Offerte bed and breakfast sul mare a Siracusa

Stai cercando dove dormire a Siracusa e vuoi risparmiare? Scegli tra 63 B&B a Siracusa

I migliori residence a Siracusa

Soggiorna in un residence a Siracusa; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Siracusa: Alloggi e case vacanze

Siracusa e dintorni mettono a disposizione del turista varie tipologie di alloggi vacanza per le vostre vacanza al mare, sia che si siate un turista solitario o un gruppo o una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Siracusa offre: 6.759 appartamenti, 168 hotel, 549 b&b, 1.905 case indipendenti, 293 ville, 16 agriturismi, 3 ostelli e molto altro ancora sul mare.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 8.780 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 1.044 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 163.079 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella bellissima destinazione Siracusa, tra i migliori servizi ci sono Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa e Parcheggio.

Siracusa: le migliori offerte per Alloggi e case vacanze

Quanto costa alloggiare a Siracusa? Gli alloggi più economici a Siracusa hanno una tariffa media di 76 euro a notte.
Per un week end low cost a Siracusa, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 85 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di dicembre. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Siracusa hanno una tariffa media settimanale di 535 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 11/04 al 18/04.
Se si desidera organizzare una vacanza a Siracusa in un periodo di bassa stagione, dove potrete godere della destinazione scelta senza il caos del turismo massivo, aprile è il mese migliore. La settimana con più alloggi disponibili al migliore prezzo è la settimana dal 11/04 al 18/04.
Se invece volete cercare un alloggio in un periodo di alta stagione, si registra il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di aprile, durante la settimana che va dal dal 18/04 al 25/04.

Cosa fare a Siracusa

A Siracusa, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

  • Isola di Ortigia
  • Parco archeologico della Neapolis
  • Fonte Aretusa
  • Orecchio di Dionisio
  • Cattedrale metropolitana della Natività di Maria Santissima

A pochi km dal mare potrai trovare 7.354 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 6.759 Appartamenti, 549 B&B, 168 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Siracusa, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 3.491 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Le previsioni del tempo a Siracusa

Siracusa: durante il corso dell'anno, si mantiene una temperatura media che si aggira intorno a 21°C. Il periodo più freddo dell'anno è il mese di gennaio dove raggiunge una temperatura di 13°C. Il mese più caldo dell'anno invece è il mese di luglio dove si raggiunge una temperatura di 31°C.
La temperatura dell'acqua, nei periodi più caldi in media raggiunge 28°C, invece nei periodi più freddi tocca 15°C.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Siracusa?

Alloggiare in un B&b a Siracusa costa mediamente 76 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Siracusa

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Siracusa?

Il periodo migliore per andare in un B&b a Siracusa è il mese di aprile, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Siracusa nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a Siracusa in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a Siracusa in alta stagione costa mediamente 77 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Siracusa per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a Siracusa questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Siracusa?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Siracusa sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Siracusa?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Siracusa?

A Siracusa potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Siracusa?

A Siracusa potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

SIRACUSA

Siracusa è una città dalla storia millenaria. Gli innumerevoli monumenti, musei, siti archeologi testimoniano i suoi tremila anni di storia. Già dalla fine del 1600 è meta di turismo prima esclusivamente culturale, poi col passare del tempo anche marittimo. La città è divisa tra l’isolotto di Ortigia e la terra ferma, a poca distanza l’una dall’altra, mentre alle loro spalle sorge la catena dei Monti Iblei, che isolano la città dal resto della Sicilia. Le offerte di case vacanze a Siracusa sono continue e risparmiare è sempre possibile, se non vuoi perdere qualche consiglio per visitare questa splendida città continua a leggere questa breve guida.

SIRACUSA, LE SPIAGGE MIGLIORI

La fascia costiera di Siracusa offre numerose spiagge particolarmente belle ed accoglienti, alcune tra le migliori dell’isola. La più vicina al centro abitato è la Spiaggia dell’Arenella, un ampio litorale sabbioso adatto a tutti all’interno di una baia chiusa dalle acque sicure, accontenta sia chi voglia rilassarsi tra lettini e ombrelloni sia chi preferisce la comodità della spiaggia libera mentre un comodo parcheggio poco distante la rendono anche facile da raggiungere.

La Spiaggia di Fontane Bianche è una delle più suggestive della zona grazie al mare cristallino e la bianca sabbia. Anche questa è a tratti attrezzata a tratti libera, adatta sia al relax sia agli sport acquatici. Tra Noto e Vendicari si trova Cala Mosche, una splendida spiaggia di sabbia dorata raggiungibile solo via terra che nonostante sia stretta tra due promontori e sia lunga appena 200 metri riesce a contenere sempre un gran numero di turisti. L’elenco potrebbe veramente durare all’infinito ma ci limiteremo a citare ancora le spiagge più importanti come Punta Asparano, la Penisola della Maddalena, la Spiaggia di Eloro, Vendicari e la Riserva Marina del Plemmirio e tante altre.

SIRACUSA, COSA FARE

Il tour di Siracusa non può che cominciare dall’isola di Ortigia e dal simbolo della città: il Tempio di Apollo. Risalente a prima del V sec a.C. si tratta del tempio dorico più antico della Sicilia. Proseguendo verso via Matteotti si passa per Piazza Archimede con la sua Fontana Diana e si arriva in via Roma, la via dello shopping cittadino che porta fino al Duomo, famoso per i suoi splendidi affreschi e per sorgere in un luogo che prima ospitava il tempio di Minerva che ora è parzialmente inglobato dalla struttura del duomo stesso. Piazza del Duomo è tra le più belle d’Italia. Costeggiando il mare si arriva fino a Castello Manice, residenza di Federico II, restaurato in tempi moderni e riportato al suo originario splendore.

Tornati sulla terra ferma, la prima tappa sarà sicuramente il Parco Archeologico della Neapolis, al cui interno si possono ammirare l'Anfiteatro Romano, l'Ara di Ierone, il Teatro Greco e altre importanti attrattive comparte in epoche differenti, dall’età preistorica a quella bizantina. Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto all’interno del quale si rischia di passare un’intera giornata affascinati dall’immenso patrimonio storico.

Altri monumenti che vale la pena visitare sono la chiesa di Santa Lucia alla Badia, che ospita il “Seppellimento di Santa Lucia”, un incantevole quadro di Caravaggio e il Museo Archeologico "Paolo Orsi”, uno dei principali d’Europa, ma ovviamente l’elenco non finisce qua.

Affittare un appartamento a Siracusa è un’occasione per rivivere la storia e le origini di una civiltà da cui tutti originiamo, le offerte sono tante e per tutte le disponibilità, non aspettare ad organizzare la tua prossima vacanza.

SIRACUSA, IL CLIMA

Il clima di Siracusa è tipicamente Mediterraneo, piovoso e mite in inverno e ventilato e caldo in estate. In particolare, l’aerea è battuta dal vento di Scirocco, un vento caldo proveniente dal mare. Dalla primavera fino a fine autunno Siracusa ospita turisti e curiosi provenienti da tutto il mondo. Affittare un appartamento in centro oppure una casa lungo la costa è il modo migliore per vivere al meglio questa esperienza. Organizza la tua prossima vacanza a Siracusa!