SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Roma direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Roma
Stai cercando dove dormire a Roma e vuoi risparmiare? Scegli tra 96 B&B a Roma
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Roma è meta molto apprezzata dai turisti. Le 3.603.997 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 1.158.628 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 825.520 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste recensioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi, nei pressi dei maggiori luoghi di interesse, con le migliori recensioni a Roma.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sono molteplici. Su una totalità di 58.845 alloggi, si possono distinguere 52.885 appartamenti, 4.859 b&b, 6.848 case indipendenti, 117 ville, 10 agriturismi, 189 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre necessità e alla migliore tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Roma.
Ogni alloggio su questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre richiesta: Cucina, Animali ammessi, Piscina, Spa, Parcheggio e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Roma, quanto costa? In media nella destinazione Roma sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 99 euro a notte.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 99 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 105 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di novembre, dal 18/11 al 20/11.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Roma hanno una tariffa media settimanale di 694 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 19/11 al 26/11.
I migliori alloggi a Roma si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 58.845 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 52.885 Appartamenti, 4.859 B&B, e molto altro ancora.Se desideri soggiornare nel cuore dell'arte e della storia, puoi prenotare un alloggio nel Lazio, nella Provincia di Roma, e scoprire la bellezza di luoghi come Piazza di Spagna, Piazza Navona e Via Veneto. Queste zone sono famose per la loro architettura e offrono una vasta gamma di alloggi, dai confortevoli B&B alle ville di lusso. br>Per chi desidera esplorare la città del Vaticano, ci sono numerose opzioni di alloggio vicino ai Musei Vaticani. Potrai prenotare un appartamento o un hotel a pochi passi da questa importante attrazione e goderti la comodità di essere vicino ai principali luoghi di interesse di Roma. br> Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Roma: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Roma e i migliori alloggi a pochi km dal centro
Roma e Spa, Roma e benessere sono il binomio che più vi interessa per la vostra vacanza? Qui troverete un link con i migliori B&b, Agriturismi con centro benessere e Spa, che ti aiuteranno a staccare la spina e rilassarti durante il tuo soggiorno.
Roma e le migliori offerte per alloggi vacanze con Spa e centro benessere
Quanto costa alloggiare in un B&b a Roma?
Alloggiare in un B&b a Roma costa mediamente 99 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Roma
Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Roma?
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Roma. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Roma
Quanto costa soggiornare in un B&b a Roma questo weekend?
Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Roma?
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Roma sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Roma?
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
Posso trovare un B&b con parcheggio a Roma?
A Roma potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Roma?
A Roma potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
In che zona di Roma vuoi soggiornare?
Quando si tratta di scegliere la zona ideale in cui soggiornare a Roma, le opzioni sono molteplici. Ogni zona ha il suo fascino unico e offre diverse opportunità per esplorare la città in modo diverso. Vediamo alcune delle principali zone di Roma dove potresti considerare di alloggiare:
Qual è il tuo budget per il pernottamento?
A Roma potrai trovare una vastissima gamma di alloggi con tariffe differenti che potranno soddisfare ogni tua esigenza. Potrai trovare B&b a partire da 30 € a notte, ma i prezzi variano e oscillano a seconda della stagione, della disponibilità e dei servizi offerti.
Quante persone siete e per quanti giorni volete rimanere?
Quest’informazione influisce sul numero di camere e sul tipo di colazione che vi serve. Alcuni b&b offrono colazioni continentali, altri solo caffè e cornetto.
Quali sono le tue preferenze in termini di comfort e pulizia?
Alcuni b&b sono più moderni e accoglienti, altri più semplici e spartani. Puoi leggere le recensioni degli altri ospiti per farti un’idea della qualità del servizio. Le recensioni scritte da chi ha già soggiornato in una struttura forniscono preziose informazioni sul livello di accoglienza, pulizia, comodità, e altre caratteristiche che possono influenzare positivamente o negativamente l'esperienza complessiva del soggiorno.
Roma è Roma: qualsiasi aggettivo rischierebbe di sminuirla, e sembra più appropriato descriverla con se stessa. Camminare per la Città Eterna equivale a passeggiare in un gigantesco museo dove la storia è ovunque e non solo nei suoi punti da cartolina. Scegli l’appartamento per la tua vacanza a Roma, poi inizia il tuo viaggio nel passato: qui ogni via è un libro di storia da scoprire, ogni chiesa un’opera d’arte con un mistero da raccontare, e ogni caffè all’aperto uno scorcio dell’Italia più iconica, quella invidiata per il suo inimitabile modo di essere.
Roma è davvero molto grande e offre tante possibilità di alloggio. Per chi se lo può permettere, non c’è opzione migliore del Centro Storico, di fatto una città nella città, con ben 22 rioni al proprio interno. Andando un po’ più nello specifico, possiamo segnalare le zone di Prati - Borgo - San Pietro: come facilmente intuibile dal nome, siamo nelle immediate vicinanze del Vaticano e della Basilica di San Pietro, simbolo primo della cristianità (a ingresso gratuito). Da queste parti c’è anche Castel Sant'Angelo, la grande fortezza collegata allo Stato del Papa grazie al celebre “passetto”.
Alzando ancora di più l’asticella, puoi pensare a un appartamento a Monti, una delle zone più prestigiose di Roma. Qui nacque Giulio Cesare, al tempo in cui il quartiere era abitato soprattutto da lucciole e gladiatori. A piedi sono raggiungibili alcune delle attrazioni più celebri della città, come il Colosseo, il Quirinale e la Fontana di Trevi. Affittando un alloggio a Monti non solo potrai passeggiare fra trattorie, botteghe e palazzi medievali, ma sarai anche a ridosso dei Fori Imperiali, per di più in una delle aree di Roma meglio servite dai mezzi.
Se invece preferisci stabilirti in una zona più economica e affine ai gusti dei nativi, non c’è nulla di meglio della Garbatella. Qui abita la Roma di Fellini e Pasolini: si tratta di un quartiere pieno di ville e spazi verdi, che poco si conciliano con il resto dell’architettura cittadina. Il silenzio e il paesaggio ti faranno pensare di essere finito in un’altra città: eppure, questa zona così quieta è ottimamente collegata al centro da un’estesa rete di trasporti pubblici.
Se scegli di trascorrere le tue vacanze a Roma ti consigliamo di fermarti almeno qualche giorno , perché c’è davvero tanto da vedere. La Domus Aurea (residenza dell’imperatore Nerone), il Pantheon e il Colosseo ti metteranno di fronte alla città antica, imperiale, iconica; il seicentesco Palazzo Barberini ti porterà invece davanti ai capolavori di Tintoretto, Raffaello, Tiziano e Caravaggio (fra le opere in mostra, cerca Giuditta e Oloferne). La Fontana di Trevi deve parte della sua fama al film La dolce vita, per quanto già il suo essere progettata dal Bernini basterebbe a renderla degna di visita. E poi i Fori Imperiali, piazza Campo de’ Fiori, Piazza del Popolo, il Campidoglio, Cinecittà, Trastevere, l’Altare della Patria, l’incredibile parco di Villa Pamphili e le suggestive Terme di Caracalla: solo poche fra le gemme più affascinanti di una città che deve soprattutto a questa sensazionale concentrazione di bellezza la fama che la precede.
Se poi ti piace il buon cibo, sei davvero nella città giusta. La Capitale è disseminata di osterie liete di farti scoprire la spettacolare cucina locale: pasta alla carbonara, abbacchio alla scottadito, bucatini all’amatriciana e coda alla vaccinara sono solo alcuni dei gustosi piatti che devi senz’altro ordinare prima del termine del tuo soggiorno. Non mancano ovviamente i ristoranti stellati (Il Pagliaccio, Metamorfosi, Antonello Colonna), né quelli particolari (Happy Lake, a bordo di un battello; Ice Club, per chi resiste al freddo; La Parolaccia, solo se hai senso dell’umorismo). E la sera? Esci dalla tua casa vacanze e tuffati nella notte romana. Il Colosseo, Castel Sant’Angelo e la Fontana di Trevi sono le attrazioni più suggestive da visitare dopo il tramonto, così come la crociera sul Tevere, davvero imperdibile. I locali alla moda si collocano soprattutto a Testaccio, San Lorenzo, San Giovanni ed Eur; al netto delle zone, tra le discoteche migliori segnaliamo il Piper, l’Art Cafè, lo Spazio 900, l’Akab Cave e il Manhattan.
Il clima di Roma è tipicamente mediterraneo: estati calde e secche, con temperature elevate nei mesi di luglio e agosto e inverni freschi e poco piovosi. Le precipitazioni si concentrano in autunno, mentre la primavera è una stagione ottima dal punto di vista climatico, senz’altro la migliore in assoluto. Ma anche se il periodo aprile-giugno è particolarmente favorevole, il clima di Roma permette di visitarla tutto l’anno senza problemi: basta solo affittare una casa vacanze e preparare un buon itinerario di viaggio. Sei pronto a partire?