Offerte case vacanze a Palermo

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Palermo direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Palermo

Offerte bed and breakfast sul mare a Palermo

Stai cercando dove dormire a Palermo e vuoi risparmiare? Scegli tra 58 B&B a Palermo

I migliori residence a Palermo

Soggiorna in un residence a Palermo; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Palermo: dove alloggiare

Dove alloggiare a Palermo? B&B? Agriturismi? Ville? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Palermo potrai trovare numerose tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 323.249 recensioni: 16.292 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 1.668 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Palermo potrai trovare 11.803 appartamenti, 201 hotel, 1.789 b&b, 1.744 case indipendenti, 120 ville, 8 agriturismi, 28 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Cucina, Piscina, Aria condizionata e TV sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Palermo.

Palermo e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Palermo è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 69 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Palermo trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 11/04 al 18/04.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di maggio dal 16/05 al 23/05.

Cosa fare a Palermo

A Palermo, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

  • Palazzo dei Normanni
  • Cattedrale di Palermo
  • Cattedrale di Monreale
  • Teatro Massimo
  • Quattro Canti - Palermo

A pochi km dal mare potrai trovare 12.612 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 11.803 Appartamenti, 1.789 B&B, 201 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Palermo, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 34 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Palermo: da sapere

Palermo: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Palermo e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Palermo e Spa, Palermo e benessere sono il binomio che più vi interessa per la vostra vacanza? Qui troverete un link con i migliori B&b, Hotel, Agriturismi con centro benessere e Spa, che ti aiuteranno a staccare la spina e rilassarti durante il tuo soggiorno.

Palermo e le migliori offerte per alloggi vacanze con Spa e centro benessere

Palermo: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.

Palermo e i migliori Hotel

Palermo: Che tempo fa?

Palermo: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Palermo la temperatura media annua è di 22°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di Agosto, il termometro segna 31°C e la temperatura dell'acqua raggiunge 28°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di Gennaio, raggiungendo una temperatura di 15°C. Qui invece la temperatura dell'acqua raggiunge 15°C.
Il mese più piovoso invece è il mese di Dicembre, durante il quale mediamente si prevedono 9 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Palermo?

Alloggiare in un B&b a Palermo costa mediamente 69 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Palermo

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Palermo?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Palermo. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Palermo

Quanto costa soggiornare in un B&b a Palermo questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Palermo?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Palermo sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Palermo?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Palermo?

A Palermo potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Palermo?

A Palermo potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

LA TUA CASA VACANZA A PALERMO, GIOIELLO DALLA STORIA MILLENARIA

Palermo in un certo senso è l’Italia, con tutta la bellezza, l’energia e le contraddizioni del caso. Tra capolavori barocchi e palazzi ammassati, angoli di pace e strade di vita assoluta, la città colpisce per un gioco di contrasti che trae origine molto lontano nel passato. Cercare di capirla è difficile; lasciarla senza averla amata è impossibile. Se stai cercando una casa a Palermo per una vacanza, ecco qualche consiglio che potrebbe fare al caso tuo.

I 3 QUARTIERI MIGLIORI PER ALLOGGIARE A PALERMO

Se sogni una vacanza a Palermo dinamica, chiassosa e dal sapore orientale, prova a cercare un appartamento alla Kalsa. Il quartiere sorse durante la dominazione islamica: un tempo da queste parti risiedevano l’emiro e i suoi ministri, ma oggi puoi alloggiarci tu. L’atmosfera antica è ancora perfettamente respirabile, soprattutto grazie alla spiccata presenza di monumenti in stile arabo e normanno. La Kalsa è un po’ un’attrazione a sé, ma è anche ricca di chiese e palazzi degni di visita, come ad esempio Palazzo Chiaramonte, la Chiesa di San Francesco e il Museo delle marionette.

Un altro quartiere veramente dinamico è Il Capo, molto antico, e in totale simbiosi con il mercato che si tiene tra le sue vie, uno dei più noti in città (assieme a quelli di Ballarò e La Vucciria). Attivo tutti i giorni, è animato e folkloristico: non ci metterà molto a conquistarti. Ma Il Capo non è solo il mercato: tra le attrazioni nelle vicinanze, visita Palazzo Termine (edificato nel 1573), Palazzo Oneto e la Chiesa di Sant’Agostino.

Cambiando totalmente atmosfera, una zona adatta a chi cerca un appartamento in una parte più residenziale della città è Libertà. Si sviluppa (appunto) attorno a Viale della Libertà ed è uno dei quartieri più eleganti di Palermo, perfettamente collegato grazie alla rete degli autobus, e impreziosito dalla presenza di molte aree verdi. Cerca con lo sguardo gli ultimi esempi delle ville in stile Liberty, che nell’ottocento dominavano il panorama della zona!

COSA FARE A PALERMO

Parti il tuo tour da piazza Villena, meglio nota come i Quattro Canti. La piazza, a forma ottagonale, funge da punto di incontro per quattro quartieri storici di Palermo: La Kalsa, Il Capo, La Loggia e l’Albergheria. Dai uno sguardo ai palazzi secenteschi che si affacciano su I Quattro Canti , e cerca le statue dei re spagnoli e delle protettrici di Palermo. Quindi visita Palazzo dei Normanni, antica sede imperiale, caratterizzato dalla stupenda Cappella Palatina; fotografa il Teatro Massimo, il più grande teatro lirico d’Italia (e terzo in Europa), dal marcato stile neoclassico; ammira la Cattedrale, Santa Vergine Maria Assunta in Cielo, che un tempo fu una grande moschea; visita la chiesa di Santa Maria dello Spasimo, nota per essere senza priva di tetto; fai spesa in uno dei famosi mercati palermitani (Ballarò, Il Borgo, Il Capo); visita il palazzo Il palazzo La Zisa; fai un tour sotterraneo per i Qanat; “scala” il Monte Pellegrino fino al Santuario di Santa Rosalia; infine, per rinfrescarti, visita Mondello, la località di mare dei palermitani, nota per la sua sabbia molto fine.

Ma non si vive di sola bellezza: a Palermo si mangia tanto, bene e spendendo poco. Esci dal tuo appartamento e prova una delle specialità, molte delle quali vendute direttamente in strada, a partire dalle arancine (prendile all’Orto Botanico, così da unire il dilettevole al dilettevole), la brioche con la granita, Il purpo (polpo), i cicireddu (pesciolini fritti), lo sfinciuni, la pasta con le sarde, gli involtini, la caponata, gli anelletti al forno e ovviamente i cannoli. Vuoi cenare al ristorante? Tra i migliori della città troviamo Bye Bye Blues, Al Fondaco del Conte, Carizzi d'Amuri, Barrel 44 e il Ristorante Ottava Nota: scegli quello che si adatta meglio alla serata che hai in mente. Lo stesso vale per il dopocena: potresti optare per un Wine Bar (Luci e Calici, Ai Chiavetteri), un pub (Steampub, Morrison Café, Whisky and Drink) o una discoteca (Il Moro, celebre per la sua terrazza sul mare, o la storica Tasmira, collocata in una struttura del 1600).

VACANZE A PALERMO: IL CLIMA

Il clima di Palermo è piuttosto piacevole in ogni mese dell’anno. Anche in inverno, infatti, è molto difficile scendere al di sotto dei 6°; in estate, viceversa, si superano sovente i 30°. Per questo motivo, non esiste un vero e proprio periodo migliore per scoprire la città: visitala da aprile a fine giugno e non rimarrai deluso. Ansioso di raggiungere Palermo? Prenota subito una casa o un appartamento per la tua vacanza in Sicilia!