SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Palermo direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Palermo
Stai cercando dove dormire a Palermo e vuoi risparmiare? Scegli tra 17 B&B a Palermo
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Palermo e dintorni mettono a disposizione del turista svariate tipologie di alloggi vacanza per le vostre vacanza al mare, sia che si siate un turista solitario o un gruppo o una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Palermo offre: 9.771 appartamenti, 495 hotel, 1.288 b&b, 1.537 case indipendenti, 95 ville, 8 agriturismi, 34 ostelli e molto altro ancora sul mare.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 144.620 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 78.711 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 320.283 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella accogliente destinazione Palermo, tra i migliori servizi ci sono Wi-Fi, Cucina, Piscina, Aria condizionata e TV.
Quanto costa alloggiare a Palermo? Gli alloggi più economici a Palermo hanno una tariffa media di 65 euro a notte.
Per un week end low cost a Palermo, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 68 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di novembre. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a buon mercato su Palermo hanno una tariffa media settimanale di 457 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 16/11 al 23/11.
Se si desidera organizzare una vacanza a Palermo in un periodo di bassa stagione, dove potrete godere della destinazione scelta senza il caos del turismo massivo, novembre è il mese migliore. La settimana con più alloggi disponibili al migliore prezzo è la settimana dal 16/11 al 23/11.
Se invece volete cercare un alloggio in un periodo di alta stagione, si registra il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di agosto, durante la settimana che va dal dal 10/08 al 17/08.
A Palermo, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 10.712 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 9.771 Appartamenti, 1.288 B&B, 495 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Palermo, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 29 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Palermo: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Palermo costa mediamente 65 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Palermo
Il periodo migliore per andare in un B&b a Palermo è il mese di agosto, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Palermo nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Palermo in alta stagione costa mediamente 78 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Palermo per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Palermo sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Palermo potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Palermo potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Palermo in un certo senso è l’Italia, con tutta la bellezza, l’energia e le contraddizioni del caso. Tra capolavori barocchi e palazzi ammassati, angoli di pace e strade di vita assoluta, la città colpisce per un gioco di contrasti che trae origine molto lontano nel passato. Cercare di capirla è difficile; lasciarla senza averla amata è impossibile. Se stai cercando una casa a Palermo per una vacanza, ecco qualche consiglio che potrebbe fare al caso tuo.
Se sogni una vacanza a Palermo dinamica, chiassosa e dal sapore orientale, prova a cercare un appartamento alla Kalsa. Il quartiere sorse durante la dominazione islamica: un tempo da queste parti risiedevano l’emiro e i suoi ministri, ma oggi puoi alloggiarci tu. L’atmosfera antica è ancora perfettamente respirabile, soprattutto grazie alla spiccata presenza di monumenti in stile arabo e normanno. La Kalsa è un po’ un’attrazione a sé, ma è anche ricca di chiese e palazzi degni di visita, come ad esempio Palazzo Chiaramonte, la Chiesa di San Francesco e il Museo delle marionette.
Un altro quartiere veramente dinamico è Il Capo, molto antico, e in totale simbiosi con il mercato che si tiene tra le sue vie, uno dei più noti in città (assieme a quelli di Ballarò e La Vucciria). Attivo tutti i giorni, è animato e folkloristico: non ci metterà molto a conquistarti. Ma Il Capo non è solo il mercato: tra le attrazioni nelle vicinanze, visita Palazzo Termine (edificato nel 1573), Palazzo Oneto e la Chiesa di Sant’Agostino.
Cambiando totalmente atmosfera, una zona adatta a chi cerca un appartamento in una parte più residenziale della città è Libertà. Si sviluppa (appunto) attorno a Viale della Libertà ed è uno dei quartieri più eleganti di Palermo, perfettamente collegato grazie alla rete degli autobus, e impreziosito dalla presenza di molte aree verdi. Cerca con lo sguardo gli ultimi esempi delle ville in stile Liberty, che nell’ottocento dominavano il panorama della zona!
Parti il tuo tour da piazza Villena, meglio nota come i Quattro Canti. La piazza, a forma ottagonale, funge da punto di incontro per quattro quartieri storici di Palermo: La Kalsa, Il Capo, La Loggia e l’Albergheria. Dai uno sguardo ai palazzi secenteschi che si affacciano su I Quattro Canti , e cerca le statue dei re spagnoli e delle protettrici di Palermo. Quindi visita Palazzo dei Normanni, antica sede imperiale, caratterizzato dalla stupenda Cappella Palatina; fotografa il Teatro Massimo, il più grande teatro lirico d’Italia (e terzo in Europa), dal marcato stile neoclassico; ammira la Cattedrale, Santa Vergine Maria Assunta in Cielo, che un tempo fu una grande moschea; visita la chiesa di Santa Maria dello Spasimo, nota per essere senza priva di tetto; fai spesa in uno dei famosi mercati palermitani (Ballarò, Il Borgo, Il Capo); visita il palazzo Il palazzo La Zisa; fai un tour sotterraneo per i Qanat; “scala” il Monte Pellegrino fino al Santuario di Santa Rosalia; infine, per rinfrescarti, visita Mondello, la località di mare dei palermitani, nota per la sua sabbia molto fine.
Ma non si vive di sola bellezza: a Palermo si mangia tanto, bene e spendendo poco. Esci dal tuo appartamento e prova una delle specialità, molte delle quali vendute direttamente in strada, a partire dalle arancine (prendile all’Orto Botanico, così da unire il dilettevole al dilettevole), la brioche con la granita, Il purpo (polpo), i cicireddu (pesciolini fritti), lo sfinciuni, la pasta con le sarde, gli involtini, la caponata, gli anelletti al forno e ovviamente i cannoli. Vuoi cenare al ristorante? Tra i migliori della città troviamo Bye Bye Blues, Al Fondaco del Conte, Carizzi d'Amuri, Barrel 44 e il Ristorante Ottava Nota: scegli quello che si adatta meglio alla serata che hai in mente. Lo stesso vale per il dopocena: potresti optare per un Wine Bar (Luci e Calici, Ai Chiavetteri), un pub (Steampub, Morrison Café, Whisky and Drink) o una discoteca (Il Moro, celebre per la sua terrazza sul mare, o la storica Tasmira, collocata in una struttura del 1600).
Il clima di Palermo è piuttosto piacevole in ogni mese dell’anno. Anche in inverno, infatti, è molto difficile scendere al di sotto dei 6°; in estate, viceversa, si superano sovente i 30°. Per questo motivo, non esiste un vero e proprio periodo migliore per scoprire la città: visitala da aprile a fine giugno e non rimarrai deluso. Ansioso di raggiungere Palermo? Prenota subito una casa o un appartamento per la tua vacanza in Sicilia!