SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Marsala direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Marsala
Stai cercando dove dormire a Marsala e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Marsala
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Marsala? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Marsala potrai trovare numerose tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 20.680 recensioni: 9.344 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 2.584 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Marsala potrai trovare 1.578 appartamenti, 66 hotel, 158 b&b, 766 case indipendenti, 231 ville, 15 agriturismi, 1 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Biancheria, Wi-Fi, Parcheggio e Asciugacapelli sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Marsala.
Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Marsala? Se state cercando un alloggio a Marsala in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di novembre. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 02/11 al 09/11.
Se invece volete cercare un alloggio a Marsala nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di settembre fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 21/09 al 28/09.
Marsala è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 72 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Marsala trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di novembre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 15/11 al 17/11.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 02/11 al 09/11.
A Marsala, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 1.941 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.578 Appartamenti, 158 B&B, 66 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Marsala, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 95 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Marsala costa mediamente 85 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Marsala
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Marsala. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Marsala
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Marsala sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Marsala potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Marsala potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Il vino che porta il suo nome è famoso in tutto il mondo, ma come città Marsala è probabilmente meno celebre di quanto meriterebbe. Il suo nome sembra derivare dal tempo della dominazione araba: fu infatti ribattezzata Marsa Allah (Porto di Dio) o, secondo un’altra versione, Marsa Alì (Porto di Alì). Era stata fondata dai Fenici; sarà il porto in cui Garibaldi e i Mille sbarcheranno in Sicilia. Nella tua vacanza a Marsala, amerai passeggiare per le sue strade di marmo e ammirare i palazzi barocchi che la rendono speciale. Ecco qualche dritta per facilitare la ricerca del tuo appartamento.
Marsala è una città piccola ma estremamente affascinante. Non esistono veri e propri quartieri migliori dove alloggiare: come in tanti altri comuni, tuttavia, il Centro Storico presenta un’atmosfera particolarmente ammaliante. È parte di un assetto urbanistico antico, con via parallele e ortogonali che ne tradiscono le origini elleniche. Da queste parti, ovviamente, si trovano alcune delle attrazioni principali della città, come Piazza della Repubblica e la Chiesa Madre, dedicata a San Tommaso di Canterbury.
Ma Marsala non si ferma al Centro Storico. Gran parte della città vive infatti nel centro urbano, cresciuto attorno a quello più antico, ed esteso fino alle Contrade Casabianca, Santa Venera e Contrada San Silvestro. In questa zona gli affitti sono generalmente più convenienti, ma non pregiudicano la vicinanza alla parte più affascinante della città, che si trova davvero a due passi.
Infine, non possiamo non citare una vera peculiarità di Marsala: le contrade. Sono piccoli nuclei abitativi che sorgono lungo gli assi viari principali. Se ne contano più di 100, a una distanza dal centro che varia da 1 a 15 chilometri. Molti di essi sono davvero raccolti, e si compongono solo di un piazzale comune attorno a cui si accalcano le case. Proprio questa particolarità fa di loro una sorta di attrazione inconsapevole: trovare una casa vacanza in una contrada non potrà che garantirti una storia da raccontare al tuo ritorno!
Abbiamo già citato la magnificenza del Centro Storico. Parti da qui per iniziare il tuo tour di Marsala: due delle quattro porte che anticamente regolavano l’accesso alla città cintata dalle mura sono ancora in piedi, e si chiamano Porta Garibaldi e Porta Nuova. Visita poi la piazzetta Purgatorio (con l’omonima chiesa), la Pinacoteca Comunale (completa di chiostro del secolo XIII) e Piazza dell’Addolorata, dove – in un magnifico edificio spagnolo – ha oggi sede il comune. Quindi spostati a Mozia, probabilmente l’attrazione più celebre di Marsala. Si tratta della città Fenicia sita nella vicina isola di S. Pantaleo (la potrai raggiungere con una delle imbarcazioni che partono da un pontile a 6 Km dal centro cittadino). I resti di Mozia sono di incredibile bellezza: cerca il Giovinetto di Mozia, una magnifica statua marmorea rinvenuta nel 1979. Un’altra area che racconta la storia di marsala è il Parco Archeologico di Capo Boeo, dove un tempo sorgeva una colonia romana. Già che sei in zona, visita il lungomare, e poi scegli uno stabilimento vinicolo, dove potrai scoprire come nasce il vino che oggi rende Marsala celebre nel mondo. Sono degne di nota anche le Saline Ettore Infersa, dotate di ben tre mulini, il Castello, la Villa Romana e il Museo archeologico Baglio Anselmi, che ospita una nave punica conservatasi dall'epoca originaria fino ai giorni nostri.
Come in tutta la Sicilia, a Marsala il buon cibo abbonda. Vuoi una dritta su alcuni piatti tradizionali? Non tornare a casa dalla tua vacanza senza aver provato almeno una pietanza fra il cous cous di pesce, la pasta con i ricci di mare, la caponata di melanzane, il pane cunzato (pane con pomodorini, capperi e origano), il pane squarato (infornato dopo una passata nell’acqua bollente) la rianata e il panino con le panelle, oltre ovviamente a dolci tipici siciliani quali la granita (meglio se al limone) e la mitica cassata. Tra i ristoranti migliori della città ti consigliamo di provare La Tavernetta del Gusto, Quimera, la Pizzeria Cellarius, l’Acqua In Bocca o la Trattoria da Pino. Per quanto riguarda la sera, prova ad assistere a uno degli spettacoli del Regio Teatro San Francesco, edificato nel 1807 e recentemente ristrutturato. Se speri in una nottata più dinamica, specie durante l’estate la movida si concentra nel centro cittadino e a ridosso delle spiagge, dove la scelta di pub e discobar è piuttosto nutrita. Tra i wine bar, ti segnaliamo L’Aura; tra i club più noti di Marsala, invece, prova a fare un salto all’Antaeus.
Il clima di Marsala, come del resto quello di molta della Sicilia, è davvero spettacolare: le minime medie di gennaio sono superiori ai 7 gradi, mentre le massime tra maggio e ottobre non scendono sotto i 22 (in luglio, agosto e settembre siamo intorno ai 30°). Il periodo migliore oscilla tra primavera e inizio estate, quando si può godere del sole senza essere sommersi dall’afa. Sei pronto a iniziare la tua vacanza in Sicilia? Prenota subito un appartamento o una casa a Marsala!