SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Catania direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Catania
Stai cercando dove dormire a Catania e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Catania
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Catania? B&B? Case vacanza? Ville? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Catania potrai trovare molteplici tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 245.411 recensioni: 82.758 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 54.236 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Catania potrai trovare 7.180 appartamenti, 413 hotel, 983 b&b, 1.527 case indipendenti, 110 ville, 4 agriturismi, 26 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Lavatrice, Wi-Fi, Biancheria e Aria condizionata sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Catania.
Catania è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 62 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Catania trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di novembre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 15/11 al 17/11.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 16/11 al 23/11.
A Catania, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 7.886 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 7.180 Appartamenti, 983 B&B, 413 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Catania, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 215 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Catania: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Catania costa mediamente 62 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Catania
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Catania. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Catania
Soggiornare in un B&b a Catania in alta stagione costa mediamente euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Catania per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Catania sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Catania potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Catania potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Fondata nel lontano 729 a.C., capitale del Regno di Sicilia sotto la dinastia aragonese, Catania è una città che trova il suo senso nella confusione; una confusione positiva, sinonimo di vita e di energia, di un luogo dinamico e mai domo, come il vulcano (l’Etna) che la rende famosa nel mondo. Con un Centro barocco Patrimonio dell’Umanità, rovine millenarie e mercati affiancati da palazzi aristocratici, Catania ha tutto per restarti nel cuore. Se stai pensando a una vacanza in quest’angolo della Sicilia, ecco qualche consiglio che ti aiuterà nella ricerca del tuo appartamento.
Inizia la tua ricerca degli alloggi a Catania partendo dal Centro Storico. È il nucleo dove si muovono l’arte, il turismo e il commercio, sede di mercati (come quello Del Pesce) e iniziative culturali, oltre ad alcune delle attrazioni più famose di Catania. Via Umberto, Corso Italia e soprattutto Via Etnea sono da sempre le strade migliori dove stabilirsi, almeno da queste parti.
Se preferisci allontanarti dal centro in direzione lungomare, puoi invece provare a cercare una casa vacanza a Ognina. Si tratta di una zona “marinaia” nel nord-est della città, storicamente legata al mito di Ulisse. Possiede una sua parte antica - simboleggiata da via Messina, che percorre l'intero quartiere - e una più moderna, ma entrambe offrono una grande varietà di case, ostelli o appartamenti adatti a chi cerca un soggiorno più particolare.
Infine, se cerchi un quartiere più adatto a una vacanza familiare, puoi provare ad affittare a Canalicchio. Un tempo era dominato dagli aranceti; oggi è invece una zona residenziale tra le più ambite, per via dei numerosi collegamenti, del verde e di luoghi di interesse come il Castello Leucatia e la piazza i Vicerè, oltre alle chiese di Nostra Signora di Lourdes e di Santa Maria del Carmelo al Canalicchio.
Se hai affittato la tua casa nel Centro Storico, sarai vicinissimo alla prima attrazione del nostro “tour”, ovvero Piazza del Duomo. Gli stupendi palazzi (dei Chierici, del Municipio) e l’atmosfera barocca ti conquisteranno facilmente, così come la bellissima Fontana dell’Amenano, sempre piena di monetine. Non perdere Via Etnea, la principale della città, e neppure il Mercato del Pesce, uno dei più antichi del Paese (si tiene tutte le mattine). Se cerchi un po’ di verde, visita Parco Gioeni, famoso per la grande varietà di piante e per il panorama che offre sulla città; fai poi una bella escursione sull’Etna, che eruzione dopo eruzione ha creato involontariamente un Parco naturale tutto intorno alle sue pendici. Meritano la tua visita anche Catania Sotterranea, la città del cinquecento, completa persino di targhe stradali, seppellita dalla lava a fine seicento, Corso Italia, la via dello shopping cittadino, il meraviglioso Castello Ursino, il Monastero dei Benedettini, le spiagge Riviera dei Ciclopi e La Playa, il piccolo borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti e il Teatro Greco Romano.
Hai fame? Catania è famosa per lo street food: In via Plebiscito, sui marciapiedi prosperano le proposte in tal senso. Prova ovviamente le arancine, quindi lasciati conquistare dall’arrusti e mangia, un nome con cui si indica la carne arrostita per essere consumata al volo. A Catania vanno molto forti le carni di asina e cavallo, poco consuete in altre parti del Paese, il pesce, particolarmente fresco, e ovviamente la pasta alla norma (ricotta salata, pomodoro, melanzane). E poi, i dolci tipici siciliani, dai cannoli, buoni qui come da nessun’altra parte d’Italia, alle cassate. Prova queste e altre spettacolari specialità alla Trattoria Nta Za Carmela (specie se ami la carne), al Nievsky, uno dei locali storici della città, all’Osteria Antica Marina, al Mé Cumpari Turiddu e dall’avanguardistico Il Riccio. Per quel che concerne la vita notturna il Centro, in zone come Corso Italia o Piazza Teatro Massimo, è quello più brulicante di persone e di locali. Tra i tanti degni di nota citiamo l’irlandese Waxy O’Connor’s, lo spontaneo La Chiave, la discoteca Mercati Generali e l’happy hour friendly Cappella Bonaiuto.
Il clima di Catania, come del resto quello della Sicilia, è mediterraneo: gli inverni non sono freddi (ma sull’Etna, a tremila metri, a gennaio c’è la neve) e le estati molto soleggiate. Catania, in particolare, durante la bella stagione è una delle zone più calde della Sicilia: a luglio e agosto la media supera i 30°. Il periodo migliore per visitarla va probabilmente da giugno a settembre, ma anche aprile e maggio sono mesi stupendi per fare un tour della città e dei dintorni. Prenota subito la tua abitazione per un’indimenticabile vacanza a Catania!