Offerte case vacanze a Catania

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Catania direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Catania

Offerte bed and breakfast sul mare a Catania

Stai cercando dove dormire a Catania e vuoi risparmiare? Scegli tra 57 B&B a Catania

I migliori residence a Catania

Soggiorna in un residence a Catania; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Catania: dove alloggiare

Dove alloggiare a Catania? Case vacanza? B&B? Ville? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Catania potrai trovare molteplici tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 249.831 recensioni: 9.503 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 1.500 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Catania potrai trovare 8.112 appartamenti, 177 hotel, 1.194 b&b, 1.588 case indipendenti, 150 ville, 3 agriturismi, 20 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Lavatrice, Wi-Fi, Biancheria e Aria condizionata sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Catania.

Catania e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Catania? Se state cercando un alloggio a Catania in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di aprile. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 18/04 al 25/04.
Se invece volete cercare un alloggio a Catania nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di maggio fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 09/05 al 16/05.
Catania è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 72 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Catania trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 11/04 al 18/04.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 11/04 al 18/04.

Cosa fare a Catania

A Catania, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal mare potrai trovare 8.645 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 8.112 Appartamenti, 1.194 B&B, 177 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Catania, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 227 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Catania: da sapere

Catania: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Catania e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Catania e Spa, Catania e benessere sono il binomio che più vi interessa per la vostra vacanza? Qui troverete un link con i migliori B&b, Hotel con centro benessere e Spa, che ti aiuteranno a staccare la spina e rilassarti durante il tuo soggiorno.

Catania e le migliori offerte per alloggi vacanze con Spa e centro benessere

Catania: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.

Catania e i migliori Hotel

Catania ed il periodo con il clima migliore per una vacanza

Catania: volete sapere qual è il mese più caldo: il più caldo dell'anno è il mese di Agosto dove il termometro segna 32°C. In questi periodi l'acqua del mare raggiunge una temperatura media di 28°C.
Se invece siete amanti del freddo il mese con le temperature più fredde è il mese di Gennaio, dove si raggiungono 16°C e l'acqua tocca 15°C.
Mediamente nella destinazione Catania troverete una temperatura media di 23°C.
Il mese più piovoso è sicuramente il mese di Dicembre dove, in media, piove fino ad un massimo di 7 giorni.

FAQ

Quanto costa alloggiare in una casa vacanza a Catania?

Alloggiare in una casa vacanza a Catania costa mediamente 72 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per Case vacanza a Catania

Quando è il periodo migliore per andare in una casa vacanza a Catania?

Il periodo migliore per andare in una casa vacanza a Catania è il mese di maggio, qui un link dove troverai le migliori offerte per Case vacanza a Catania nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in una casa vacanza a Catania in alta stagione?

Soggiornare in una casa vacanza a Catania in alta stagione costa mediamente 68 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di Case vacanza a Catania per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in una casa vacanza a Catania questo weekend?

Quali sono le migliori Case vacanza per famiglie con bambini a Catania?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Catania sono le case vacanza e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Catania?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono le case vacanza. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare una casa vacanza con parcheggio a Catania?

A Catania potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono le case vacanza. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Catania?

A Catania potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. Le case vacanza potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

TROVA L’APPARTAMENTO A CATANIA PER LA TUA VACANZA IN SICILIA

Fondata nel lontano 729 a.C., capitale del Regno di Sicilia sotto la dinastia aragonese, Catania è una città che trova il suo senso nella confusione; una confusione positiva, sinonimo di vita e di energia, di un luogo dinamico e mai domo, come il vulcano (l’Etna) che la rende famosa nel mondo. Con un Centro barocco Patrimonio dell’Umanità, rovine millenarie e mercati affiancati da palazzi aristocratici, Catania ha tutto per restarti nel cuore. Se stai pensando a una vacanza in quest’angolo della Sicilia, ecco qualche consiglio che ti aiuterà nella ricerca del tuo appartamento.

I MIGLIORI 3 QUARTIERI PER IL TUO ALLOGGIO A CATANIA

Inizia la tua ricerca degli alloggi a Catania partendo dal Centro Storico. È il nucleo dove si muovono l’arte, il turismo e il commercio, sede di mercati (come quello Del Pesce) e iniziative culturali, oltre ad alcune delle attrazioni più famose di Catania. Via Umberto, Corso Italia e soprattutto Via Etnea sono da sempre le strade migliori dove stabilirsi, almeno da queste parti.

Se preferisci allontanarti dal centro in direzione lungomare, puoi invece provare a cercare una casa vacanza a Ognina. Si tratta di una zona “marinaia” nel nord-est della città, storicamente legata al mito di Ulisse. Possiede una sua parte antica - simboleggiata da via Messina, che percorre l'intero quartiere - e una più moderna, ma entrambe offrono una grande varietà di case, ostelli o appartamenti adatti a chi cerca un soggiorno più particolare.

Infine, se cerchi un quartiere più adatto a una vacanza familiare, puoi provare ad affittare a Canalicchio. Un tempo era dominato dagli aranceti; oggi è invece una zona residenziale tra le più ambite, per via dei numerosi collegamenti, del verde e di luoghi di interesse come il Castello Leucatia e la piazza i Vicerè, oltre alle chiese di Nostra Signora di Lourdes e di Santa Maria del Carmelo al Canalicchio.

COSA FARE A CATANIA

Se hai affittato la tua casa nel Centro Storico, sarai vicinissimo alla prima attrazione del nostro “tour”, ovvero Piazza del Duomo. Gli stupendi palazzi (dei Chierici, del Municipio) e l’atmosfera barocca ti conquisteranno facilmente, così come la bellissima Fontana dell’Amenano, sempre piena di monetine. Non perdere Via Etnea, la principale della città, e neppure il Mercato del Pesce, uno dei più antichi del Paese (si tiene tutte le mattine). Se cerchi un po’ di verde, visita Parco Gioeni, famoso per la grande varietà di piante e per il panorama che offre sulla città; fai poi una bella escursione sull’Etna, che eruzione dopo eruzione ha creato involontariamente un Parco naturale tutto intorno alle sue pendici. Meritano la tua visita anche Catania Sotterranea, la città del cinquecento, completa persino di targhe stradali, seppellita dalla lava a fine seicento, Corso Italia, la via dello shopping cittadino, il meraviglioso Castello Ursino, il Monastero dei Benedettini, le spiagge Riviera dei Ciclopi e La Playa, il piccolo borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti e il Teatro Greco Romano.

Hai fame? Catania è famosa per lo street food: In via Plebiscito, sui marciapiedi prosperano le proposte in tal senso. Prova ovviamente le arancine, quindi lasciati conquistare dall’arrusti e mangia, un nome con cui si indica la carne arrostita per essere consumata al volo. A Catania vanno molto forti le carni di asina e cavallo, poco consuete in altre parti del Paese, il pesce, particolarmente fresco, e ovviamente la pasta alla norma (ricotta salata, pomodoro, melanzane). E poi, i dolci tipici siciliani, dai cannoli, buoni qui come da nessun’altra parte d’Italia, alle cassate. Prova queste e altre spettacolari specialità alla Trattoria Nta Za Carmela (specie se ami la carne), al Nievsky, uno dei locali storici della città, all’Osteria Antica Marina, al Mé Cumpari Turiddu e dall’avanguardistico Il Riccio. Per quel che concerne la vita notturna il Centro, in zone come Corso Italia o Piazza Teatro Massimo, è quello più brulicante di persone e di locali. Tra i tanti degni di nota citiamo l’irlandese Waxy O’Connor’s, lo spontaneo La Chiave, la discoteca Mercati Generali e l’happy hour friendly Cappella Bonaiuto.

VACANZE A CATANIA: IL CLIMA

Il clima di Catania, come del resto quello della Sicilia, è mediterraneo: gli inverni non sono freddi (ma sull’Etna, a tremila metri, a gennaio c’è la neve) e le estati molto soleggiate. Catania, in particolare, durante la bella stagione è una delle zone più calde della Sicilia: a luglio e agosto la media supera i 30°. Il periodo migliore per visitarla va probabilmente da giugno a settembre, ma anche aprile e maggio sono mesi stupendi per fare un tour della città e dei dintorni. Prenota subito la tua abitazione per un’indimenticabile vacanza a Catania!