Offerte case vacanze a Budapest

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Budapest direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Budapest

Risparmia con bed and breakfast a Budapest

Stai cercando dove dormire a Budapest e vuoi risparmiare? Scegli tra 90 B&B a Budapest

I migliori residence a Budapest

Soggiorna in un residence a Budapest; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Budapest: Alloggi e case vacanze

Budapest e dintorni mettono a disposizione del turista molteplici tipologie di alloggi vacanza, nei pressi dei luoghi di maggiore interesse culturale, sia che si tratti di un turista solitario o di un gruppo o di una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Budapest offre: 23.721 appartamenti, 859 hotel, 104 b&b, 541 case indipendenti, 22 ville, 274 ostelli e molto altro ancora.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 43.496 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 4.742 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 1.632.840 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella affascinante destinazione Budapest, tra i migliori servizi ci sono Wi-Fi, Cucina, Biancheria, Parcheggio e Animali ammessi.

Budapest: le migliori offerte per Alloggi e case vacanze

Quanto costa alloggiare a Budapest? Gli alloggi più economici a Budapest hanno una tariffa media di 96 euro a notte.
Per un week end low cost a Budapest, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 110 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di novembre. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali economiche su Budapest hanno una tariffa media settimanale di 675 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di maggio dal 23/05 al 30/05.

Cosa vedere a Budapest

I migliori alloggi a Budapest si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

  • Castello di Buda
  • Parlamento di Budapest
  • Bastione dei pescatori
  • Ponte delle Catene
  • Chiesa di Mattia

A pochi km dal centro potrai trovare 24.765 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 23.721 Appartamenti, 104 B&B, 859 Hotel, e molto altro ancora.
A Budapest inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 23.721 Appartamenti, 104 B&B, 859 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.

Budapest: da sapere

Budapest: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Budapest e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Budapest: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.

Budapest e i migliori Hotel

Budapest e le Terme? Basta scegliere quando partire e la tipologia del tuo alloggio, B&b, Appartamento, Hotel con Terme. I benefici delle acque termali sono perfetti per una vacanza relax. In questa destinazione potrai trovare alcuni alloggi con bagni termali o nei pressi di centri Termali.

Budapest e i migliori alloggi con Terme

Budapest: Che tempo fa?

Budapest: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Budapest la temperatura media annua è di 15°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di luglio, il termometro segna 28°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di gennaio, raggiungendo una temperatura di 1°C.
Il mese più piovoso invece è il mese di Maggio, durante il quale mediamente si prevedono 7 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Budapest?

Alloggiare in un B&b a Budapest costa mediamente 96 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Budapest

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Budapest?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Budapest. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Budapest

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Budapest?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Budapest sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Budapest?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Budapest?

A Budapest potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Budapest?

A Budapest potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

APPARTAMENTI A BUDAPEST

Tutti si innamorano di Budapest. Ed è facile capire il perché, viste le imponenti e suggestive architetture a ridosso del Danubio, che regalano preziosi momenti da ricordare e una bellezza senza tempo a una delle città più visitate d'Europa.

La capitale ungherese è infatti una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo, che affollano le sue strade e le regalano una dimensione internazionale. Ma la modernità a Budapest si sposa con la complessa storia dell'impero austroungarico e con le tradizioni locali dalla vivida ricchezza, che vi faranno apprezzare ogni suo angolo e ogni momento della vostra vacanza.

Non è solo il Danubio a dividerla in due, la storia della città magiara è un pendolo che oscilla tra la cultura mitteleuropea nel momento del suo massimo splendore e quella orientale, fino ad arrivare alle culture del Mar Nero. Le molte influenze, a partire da quella romana, fino alla dominazione turca e al regime comunista, hanno regalato alla città tradizioni diverse e luoghi di interesse storico e culturale.

Che prenotiate il vostro appartamento a Buda o Pest, ricordate che questa è “La Parigi dell'Est”... fatta di cultura ma anche di divertimento, e ovunque andrete potrete trovare la vostra dimensione.

I TRE MIGLIORI QUARTIERI

Come è noto, Budapest è formata dall'unione di due città distinte, Buda e Pest, divise dal Danubio e collegate da sette ponti monumentali, ed entrambe hanno una vista mozzafiato sulla riva opposta.

Buda è la capitale storica ungherese, e attualmente è la zona più tranquilla dove vivere, con appartamenti generalmente più grandi e quartieri signorili, con case colorate, spesso dotate di giardino. Le colline regalano alla zona un'atmosfera molto intima e il Castello di Buda catturerà la vostra attenzione, così come molte delle vostre fotografie.

Óbuda è invece la antica città (significa “vecchia Buda”) ed è la zona che sorge sulla antica provincia romana e turca. Una zona residenziale molto elegante con monumenti e musei, vicina a un anfiteatro romano risalente al I secolo.

Pest è la zona più moderna della città, la cui urbanistica regolare è ispirata alla Parigi del diciannovesimo secolo. Attualmente è anche la zona più caotica e popolata, quella dei grandi boulevard, dei negozi e delle attività commerciali. Gli appartamenti a Pest possono essere più economici, ma tenete presente che la città ospita due milioni di abitanti e troverete in entrambe le zone quello che fa per voi.

COSA FARE A BUDAPEST

Budapest è una città ricchissima a livello di offerta culturale e intrattenimento, per questo è anche una meta così ambita a livello internazionale.

I monumenti riempiono la città e la rendono unica. Appena arrivati non potrete non notare l'imponente Parlamento, nella zona di Pest: un palazzo neogotico visitato da milioni di turisti ogni anno che è simbolo del periodo austroungarico e della complessa storia europea. Costruito alla fine dell'800, ha moltissimi stili diversi che si sovrappongono ed è una gioia per gli occhi, con la sua abbondanza di sculture, affreschi e vetrate.

Sulla sponda opposta, a Buda, svetta invece l'omonimo Castello. Inserito dall'UNESCO tra i patrimoni dell'Umanità nel 1987, è un altro splendido esempio di architettura barocca. Diverse ere e dominazioni si sono susseguite tra le mura del palazzo, dalla vecchia base medievale eretta dei magiari alla ricostruzione ottocentesca voluta da Francesco Giuseppe. All'interno del Castello sorge ora il Museo Storico di Budapest e la Galleria Nazionale Ungherese.

Appena fuori il centro della città sorge il Parco della Memoria, dove sono state raccolte tutte le statue simbolo del regime comunista. In un principio opposto a quello della damnatio memoriae, il parco è sorto proprio per ricordare il regime alla popolazione e a chi visita la città. Raccoglie circa una trentina di statue monumentali e troverete molti materiali informativi sulla guerra fredda. Potete arrivarci con una navetta e il prezzo del biglietto comprende anche il trasporto.

Budapest è infatti una città dove la statuaria, probabilmente per il carattere nostalgico degli ungheresi, è molto amata, e sono tantissime le sculture di interesse in giro per la città. Ovviamente non potrà mancare una visita alle due chiese più famose, la Basilica di Santo Stefano e la Chiesa di Mattia.

Ma se siete in città non potete assolutamente perdere una visita alle terme, i famosi Bagni Széchenyi a Pest. Costruiti agli inizi del Novecento, da tecniche antichissime fatte risalire agli antichi romani, saranno un modo diverso di passare una giornata, anche se siete con la famiglia.

VACANZE A BUDAPEST: IL CLIMA

Il clima di Budapest è abbastanza temperato durante l'estate e la primavera, che sono i periodi migliori per programmare una visita. Durante l'estate hanno luogo importanti eventi stagionali, basti pensare al famoso Sziget Festival, che viene organizzato nell'isola di Óbuda a metà agosto ed è una meta fissa per gli amanti della musica rock.

L'autunno a Budapest può essere abbastanza piovoso ma anche rigido come temperature. Sicuramente la città ha tutto un altro fascino in quel periodo dell'anno e Budapest sotto la neve è ancora più bella. Gli ungheresi, gente che non ama stare in casa, continueranno ad affollare le strade come se niente fosse.