Scegli il posto giusto per te

SERVIZI

  • Wi-Fi
  • Kitchen
  • Linens Provided

RECENSIONI

  • 9+ Eccellente
  • 8+ Favoloso
  • 7+ Molto Buono

DISTANZA DAL CENTRO

  • Meno di 1 km
  • Meno di 3 km
  • Meno di 5 km

Offerte case vacanze a Oslo

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Oslo direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Oslo

  • Cochs Pensjonat

    8.3 Favoloso (5317)
    • Hotel
    Cochs Pensjonat di Oslo, in posizione molto centrale, ti permette di raggiungere Oslo Spektrum e Teatro dell'opera di Oslo in 10 minuti di auto. Questo hotel si trova a 3,3 km da Terminal dei traghetti
  • Anker Apartment – Grünerløkka

    7.5 Molto Buono (8917)
    • Hotel
    Anker Apartment – Grünerløkka di Oslo, in posizione molto centrale, ti permette di raggiungere Oslo Spektrum e Teatro dell'opera di Oslo in 10 minuti di auto. Questo hotel si trova a 3,7 km da Akershus
  • Central City Apartments

    7.6 Molto Buono (4157)
    • Hotel
    Situato nel quartiere Kampen di Oslo, a solo 2 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Tøyen, il Central City Apartments offre sistemazioni moderne dotate di TV a schermo piatto e bagno privato.
  • Frogner House Apartments - Oscarsgate 86

    9.4 Eccellente (514)
    • Hotel
    Soggiornando presso Frogner House Apartments - Oscarsgate 86, ti troverai in una posizione centralissima di Oslo: ad appena 4 minuti di auto c'è Oslo Spektrum e a 5 minuti c'è Museo delle navi vichinghe.
  • Frogner House Apartments - Odinsgate 10

    8.8 Favoloso (687)
    • Hotel
    Frogner House Apartments - Odinsgate 10 nel centro di Oslo dista meno di 15 minuti di auto da Museo delle navi vichinghe e Oslo Spektrum. Questo appartamento a 4 stelle si trova a 2,9 km da Museo norvegese
  • The APARTMENTS company - Majorstuen

    8.8 Favoloso (214)
    • Hotel
    The APARTMENTS company - Majorstuen nel centro di Oslo dista meno di 15 minuti di auto da Oslo Spektrum e Teatro dell'opera di Oslo. Questo appartamento si trova a 4,3 km da Akershus Slott e 4,6 km da

I migliori residence a Oslo

Soggiorna in un residence a Oslo; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

  • Cochs Pensjonat

    8.3 Favoloso (5317)
    • Hotel
    Cochs Pensjonat di Oslo, in posizione molto centrale, ti permette di raggiungere Oslo Spektrum e Teatro dell'opera di Oslo in 10 minuti di auto. Questo hotel si trova a 3,3 km da Terminal dei traghetti
  • Anker Hotel

    8 Favoloso (15047)
    • Hotel
    La posizione in cui si trova Anker Hotel di Oslo è centralissima, a solo 5 minuti di auto da Oslo Spektrum e Teatro dell'opera di Oslo. Questo hotel si trova a 2,7 km da Akershus Slott e 4 km da Munchmuseet.
  • Citybox Oslo

    8.4 Favoloso (27679)
    • Hotel
    Situato a 250 metri dalla stazione centrale di Oslo e ad appena 150 metri dalla strada dello shopping Karl Johans gate, questo hotel budget offre camere dai colori chiari con connessione Wi-Fi gratuita.
  • Hotel Continental

    9.4 Eccellente (3336)
    • Hotel
    Hotel Continental di Oslo, in posizione molto centrale, ti permette di raggiungere Oslo Spektrum e Teatro dell'opera di Oslo in 10 minuti di auto. Questo hotel a 5 stelle si trova a 2,6 km da Terminal
  • Amerikalinjen

    9.6 Eccellente (931)
    • Hotel
    Se soggiorni in Amerikalinjen, ti troverai al centro di Oslo e in 10 minuti a piedi potrai raggiungere Teatro dell'opera di Oslo e Munchmuseet. Questo hotel a 4 stelle si trova a 1,6 km da Nobel Peace
  • Thon Hotel Rosenkrantz

    9.3 Eccellente (4227)
    • Hotel
    La posizione in cui si trova Thon Hotel Rosenkrantz di Oslo è centralissima, a solo 5 minuti di auto da Oslo Spektrum e Teatro dell'opera di Oslo. Questo hotel a 4 stelle si trova a 3,1 km da Terminal

Agriturismo o Hotel? Scegli tra le offerte migliori

Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?

Oslo: Alloggi e case vacanze

Oslo e dintorni mettono a disposizione del turista molteplici tipologie di alloggi vacanza per le vostre vacanza al mare, sia che si siate un turista solitario o un gruppo o una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Oslo offre: 9.822 appartamenti, 160 hotel, 16 b&b, 461 case indipendenti, 31 ville, 17 ostelli e molto altro ancora sul mare.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 20.342 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 1.157 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 366.304 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella bellissima destinazione Oslo, tra i migliori servizi ci sono Wi-Fi, Cucina, Biancheria, Animali ammessi e Lavatrice.

Oslo: le migliori offerte per Alloggi e case vacanze

Quanto costa alloggiare a Oslo? Gli alloggi più economici a Oslo hanno una tariffa media di 157 euro a notte.
Per un week end low cost a Oslo, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 192 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di luglio. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Oslo hanno una tariffa media settimanale di 1.101 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 09/04 al 16/04.
Se si desidera organizzare una vacanza a Oslo in un periodo di bassa stagione, dove potrete godere della destinazione scelta senza il caos del turismo massivo, luglio è il mese migliore. La settimana con più alloggi disponibili al migliore prezzo è la settimana dal 16/07 al 23/07.
Se invece volete cercare un alloggio in un periodo di alta stagione, si registra il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di luglio, durante la settimana che va dal dal 09/07 al 16/07.

Cosa fare a Oslo

A Oslo, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal mare potrai trovare 10.174 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 9.822 Appartamenti, 16 B&B, 160 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Oslo, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 326 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Le previsioni del tempo a Oslo

Oslo: durante il corso dell'anno, si mantiene una temperatura media che si aggira intorno a 11°C. Il periodo più freddo dell'anno è il mese di Gennaio dove raggiunge una temperatura di 0°C. Il mese più caldo dell'anno invece è il mese di Luglio dove si raggiunge una temperatura di 23°C.
Il mese più piovoso dell'anno è il mese di Luglio dove sono previsti 11 giorni di pioggia.
La temperatura dell'acqua, nei periodi più caldi in media raggiunge 20°C, invece nei periodi più freddi tocca 5°C.

Le zone di interesse

APPARTAMENTI A OSLO

Abbracciata di fiordi, una città modernissima e in continua espansione, romantica e sempre pronta a stupire con il suo paesaggio, la cordialità dei suoi abitanti e le sue bellezze architettoniche. Benvenuti a Oslo, la capitale della Norvegia, simbolo di sviluppo e di cultura, diventata negli ultimi anni una meta turistica di tutto rispetto grazie alla sua offerta di intrattenimento e attività culturali.

Chiamata fino al 1925 Christania, la città ha una fondazione antichissima, risalente all'anno mille. Da sempre porto commerciale è oggi dotata di una delle flotte più importanti al mondo. In questo luogo strategico la città è diventata crocevia di commerci ed è da molti anni ormai uno dei centri tecnologici più importanti al mondo, ben visibili anche grazie alle sue architetture moderne e accattivanti.


Ma la vocazione culturale di Oslo è sempre stato un fattore rilevante, anche grazie alla sponsorizzazione della casa reale alle arti, che hanno trasformato negli anni la città in un polo di interesse internazionale. Basti pensare al parco di pietra di Frogner, ai molti musei e attività, con uno sguardo molto consapevole anche all'arte moderna, quella dello scorso secolo, che tanto ha influenzato la cultura scandinava.

I TRE MIGLIORI QUARTIERI

Oslo e i suoi quartieri sono tutti molto comodi per alloggiarvi, cercate quindi l'appartamento nella zona che più vi attrae e che vi risulti conveniente.

Se scegliete di alloggiare in centro, nel Kveadraten, sarete direttamente immersi nell'atmosfera cittadina, non lontani dai maggiori musei e monumenti. Qui i prezzi degli alberghi sono mediamente più alti, ma se amate il design scandinavo troverete molte catene d'arredamento e servizi eccellenti. Fortemente consigliati per una vacanza in stile.

Prenotate la vostra casa vacanze a Grünerløkka, a est del fiume Akerselva, dove troverete studenti e artisti. Qui trovano spazio moltissimi bar alla moda, ristorantini e locali di tendenza. La zona è anche molto famosa per i mercatini vintage e lo shopping, e se desiderate un look o oggettistica inusuale è il posto che fa per voi. Prenotare qui un appartamento con la famiglia è l'ideale, il parco e le tante zone pedonali sapranno accogliervi a dovere.

In direzione ovest troverete il quartiere di Majorstua, le cui due arterie principali, Bogstadveien e Hedehaugsveien sono un crocevia di persone, grazie ai bei negozi e alle boutique di alta moda. Prenotate il vostro appartamento ancora più a ovest, a Frogner o Briskeby, i cui palazzi in stile cattureranno il vostro sguardo. Molto consigliati, e l'arredamento scandivano rende queste case quasi sempre molto calde e accoglienti. Non ve ne pentirete.

COSA FARE A OSLO

Uno dei simboli della città è il parco monumentale di Vigeland all'interno del Frognerparken, e non può essere che un bene perché le 212 statue create tra il 1907 e il 1942 a opera di Gustav Vigeland sono una gioia per gli occhi e per il cuore. Simbolo di umanità, dotate di realismo ma comunque elevate ad archetipi, trascendono e allo stesso tempo incarnano l'idea di arte, di nazione e di comunità per rendersi il più possibile vicine a chi le guarda. Non troverete cavalieri con la mano sul petto, ma semplici uomini e donne, bambini e ragazzi che giocano, sorridono, vivono e soprattutto si abbracciano con calore. Fino ad arrivare al monolite finale, un intreccio di corpi che cerca di raggiungere l'alto. Un parco che scalda l'anima.

Il secondo simbolo di Oslo, moderno, audace, spigoloso (in tutti i sensi) è il Teatro dell'Opera e del Balletto, inaugurato nel 2008. Disegnato dal prestigioso studio Snøhetta, la struttura può ospitare fino a 1400 persone, e ha moltissime sale più piccole designate a eventi di musica e teatro alternativi (una scelta questa molto comune ormai per le architetture pubbliche di tutta la Scandinavia). Prenotate assolutamente dei biglietti per un'opera o un balletto, preferibilmente in anticipo, considerando che il luogo attrae molti visitatori, e alcuni spettacoli possono essere presto sold out. Una visita al suo famoso ristorante in riva al mare è un'altra esperienza da considerare, considerata la popolarità della New Nordic Cuisine...

Il terzo simbolo della città è l'Urlo di Munch. Il dipinto ha più versioni ma quella più celebre è ovviamente quella conservata alla Galleria Nazionale di Oslo. Qui troverete una collezione invidiata di impressionisti, pittori moderni e altre mostre temporanee di richiamo internazionale.

Il quarto simbolo di Oslo è la casa di Ibsen. Spesso trascurata dai più, è un modo per celebrare uno dei più grandi drammaturghi mondiali, autore di “Casa di Bambola”. La struttura e il relativo museo sono gestiti dal Museo del popolo norvegese, che ripercorre gli usi e i costumi degli abitanti. Molto interessante se visitato insieme al Museo delle navi vichinghe, per conoscere meglio questo popolo di conquistatori in una prospettiva storica e non solo come personaggi mitologici.

VACANZE A OSLO: IL CLIMA

Rispetto al resto della Norvegia, Oslo ha un clima più continentale, malgrado sia lontana dallo Skagerrak, l'insenatura di mare nel mezzo della Scandinavia che rende le temperature più miti nella zona. Ma non lasciatevi ingannare: l'inverno a Oslo è rigidissimo e nevica molto spesso. Le precipitazioni sono più abbondanti in luglio ma generalmente il periodo migliore per programmare una vacanza è quello estivo, primaverile, e l'inizio dell'autunno.