SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Venezia direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Venezia
Stai cercando dove dormire a Venezia e vuoi risparmiare? Scegli tra 11 B&B a Venezia
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Venezia? B&B? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Venezia potrai trovare molteplici tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 1.298.702 recensioni: 400.054 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 292.969 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Venezia potrai trovare 14.300 appartamenti, 1.556 hotel, 554 b&b, 1.392 case indipendenti, 51 ville, 3 agriturismi, 38 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa e Parcheggio sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Venezia.
Venezia è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 165 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Venezia trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di dicembre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 13/12 al 15/12.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 16/11 al 23/11.
A Venezia, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 16.057 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 14.300 Appartamenti, 554 B&B, 1.556 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Venezia, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 417 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Venezia: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Venezia e i migliori alloggi a pochi km dal centro
Venezia: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.
Alloggiare in un B&b a Venezia costa mediamente 165 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Venezia
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Venezia. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Venezia
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Venezia sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Venezia potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Venezia potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Venezia è unica. Edificata su una laguna, questa città non si è limitata a sopravvivere nei secoli, ma è riuscita a diventare capitale culturale, una potenza commerciale e un concentrato di bellezza. Venezia nei secoli è rimasta sempre uguale a se stessa, e incanta viaggiatori di tutto il mondo con la sua magia, che si percepisce in ogni calle e in ogni campo. Sei pronto a vivere il tuo sogno veneziano? Scopri tutto quello che c’è da sapere prima di prenotare un appartamento a Venezia!
Per sperimentare al meglio tutte le suggestioni che offrono Venezia e la sua laguna, non c’è niente di meglio che affittare un appartamento in città e vivere per qualche giorno come un vero veneziano. Se ti stai chiedendo quali siano i migliori quartieri dove alloggiare a Venezia, prendi in considerazione il sestiere Cannareggio: avrai tutto il fascino della città con la comodità dei collegamenti con le isole della laguna e la Ferrovia. Tra le attrazioni a portata di cammino con una casa a Cannareggio, ricordiamo il palazzo Ca’ D’Oro, il Ghetto ebraico, le Fondamenta Nuove e la bellissima Ca’ Vendramin, dove ha sede il casinò di Venezia.
Anche il sestiere Castello, il più esteso della città, offre molto ai turisti in cerca della vera atmosfera di Venezia. Il quartiere prende il nome da un antico forte medievale; ospita gli imponenti cantieri dell’Arsenale, dove nel passato i veneziani costruivano la flotta che li ha resi grandi navigatori e commercianti, e il grande Museo Navale. In questa trova anche sede la famosa Biennale di Venezia, irrinunciabile per tutti gli amanti dell’arte contemporanea. E per godere di un panorama insolito a Venezia, dedica del tempo a visitare l’Isola di Sant’Elena, per rilassarti in un luogo immerso nel verde; dopo aver recuperato le energie potrai dedicarti a curiosare nelle tante botteghe artigiane dove vengono costruite le celebri maschere di Carnevale.
Se invece desideri trascorrere la tua vacanza in una zona più vivace, il sestiere San Polo è quello che fa per te: centralissimo, prende il nome da Campo San Polo, la seconda piazza veneziana dopo Piazza San Marco. Il sestiere San Polo ospita una delle attrazioni più famose di Venezia: il Ponte di Rialto. Costruito nel 1500, è tutt’ora sede di botteghe di artigianato locale dove potrete trovare numerosi esempi delle tradizionali murrine di Murano e dei fini merletti di Burano, e offre una vista meravigliosa sul famoso Canal Grande. San Polo, però, offre molto anche per gli appassionati di storia dell’arte, grazie alle numerose e affascinanti chiese che si trovano nella zona, dall’imponente Basilica di Santa Maria dei Frari alla Chiesa di San Giacomo, risalente al V secolo d.C.
A Venezia c’è meraviglia in ogni calle. Tuttavia, non si può dire di aver visitato la città se non si è stati in Piazza San Marco, dominata dall’omonima Basilica, che dietro la grandiosa facciata nasconde interni resi stupefacenti da grandiosi mosaici dorati. Passa ovviamente al Palazzo Ducale, antica sede dei Dogi e capolavoro del gotico, dalla Torre dell’orologio e dal Ponte dei Sospiri, il luogo in cui i prigionieri piangevano la loro voglia di libertà. Dedica una visita alla stupefacente Chiesa dei Frari, che ospita le tombe di Canova e Tiziano, poi dirigiti alla Scuola Grande San Rocco, dove troverai un grandioso ciclo di tele del Tintoretto. Poi magari prendi un battello e raggiungi Burano o Murano, la mecca degli artisti del vetro veneziano.
Quando la sete chiama, gusta uno spritz al Bacareto da Lele, nel Sestiere Santa Croce: una sosta lì ti darà l’occasione per una visita alla stupefacente Chiesa di San Nicola da Tolentino, che nasconde interni unici. Se è la fame a sorprenderti, invece, assaggia un tradizionale tramezzino: ne troverai di tutti i generi in ogni bar veneziano. Per una cena di classe, passa invece all’Harry’s Bar, il preferito da Hemingway, dove nacque il Bellini, o al romantico La Zucca, specializzato in cibi vegetariani.
Se a interessarti è la vita notturna, ti consigliamo una capatina al locale Al Parlamento, che offre spettacoli di bella musica dal vivo, o al Venice Jazz Club. Nulla ti vieta, però, di provare a cercare un locale che fa per te… in terraferma: prendendo un treno potrete agevolmente raggiungere i locali di Mestre e goderti una serata di musica e divertimento al particolare Spazio Aereo o al celebre centro sociale Rivolta, frequentato dai giovani di tutta la zona.
Il clima di Venezia è quello tipicamente continentale, ma il mare Adriatico mitiga il freddo dell’inverno e l’afa estiva. Le precipitazioni, ben distribuite durante l’anno, sono più frequenti in primavera e in autunno. Fenomeno tipico dovuto al clima veneziano è l’acqua alta, causata dalla combinazione dei venti di scirocco e dell’alta marea. Cosa fare se ti sorprende durante la vacanza? Niente paura: infilati un impermeabile e un paio di stivali di gomma, e sarai pronto a goderti un meraviglioso soggiorno a Venezia!