Offerte case vacanze a Trieste

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Trieste direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Trieste

Offerte bed and breakfast sul mare a Trieste

Stai cercando dove dormire a Trieste e vuoi risparmiare? Scegli tra 64 B&B a Trieste

I migliori residence a Trieste

Soggiorna in un residence a Trieste; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Trieste: dove alloggiare

Dove alloggiare a Trieste? Case vacanza? B&B? Agriturismi? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Trieste potrai trovare numerose tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 128.129 recensioni: 3.814 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 490 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Trieste potrai trovare 2.572 appartamenti, 124 hotel, 325 b&b, 231 case indipendenti, 27 ville, 1 agriturismi, 5 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Parcheggio, Animali ammessi, Cucina e Biancheria sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Trieste.

Trieste e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Trieste? Se state cercando un alloggio a Trieste in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di febbraio. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 08/02 al 15/02.
Se invece volete cercare un alloggio a Trieste nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di aprile fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 18/04 al 25/04.
Trieste è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 101 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Trieste trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 18/04 al 25/04.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di maggio dal 09/05 al 16/05.

Cosa fare a Trieste

A Trieste, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

  • Piazza Unità d'Italia
  • Cattedrale di San Giusto Martire
  • Castello di San Giusto
  • Teatro romano di Trieste
  • Faro della Vittoria

A pochi km dal mare potrai trovare 2.742 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 2.572 Appartamenti, 325 B&B, 124 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Trieste, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 63 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Trieste: da sapere

Trieste: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Trieste e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Trieste ed il periodo con il clima migliore per una vacanza

Trieste: volete sapere qual è il mese più caldo: il più caldo dell'anno è il mese di Luglio dove il termometro segna 29°C. In questi periodi l'acqua del mare raggiunge una temperatura media di 27°C.
Se invece siete amanti del freddo il mese con le temperature più fredde è il mese di Gennaio, dove si raggiungono 8°C e l'acqua tocca 10°C.
Mediamente nella destinazione Trieste troverete una temperatura media di 18°C.
Il mese più piovoso è sicuramente il mese di Novembre dove, in media, piove fino ad un massimo di 8 giorni.

FAQ

Quanto costa alloggiare in una casa vacanza a Trieste?

Alloggiare in una casa vacanza a Trieste costa mediamente 101 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per Case vacanza a Trieste

Quando è il periodo migliore per andare in una casa vacanza a Trieste?

Il periodo migliore per andare in una casa vacanza a Trieste è il mese di aprile, qui un link dove troverai le migliori offerte per Case vacanza a Trieste nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in una casa vacanza a Trieste in alta stagione?

Soggiornare in una casa vacanza a Trieste in alta stagione costa mediamente 99 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di Case vacanza a Trieste per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in una casa vacanza a Trieste questo weekend?

Quali sono le migliori Case vacanza per famiglie con bambini a Trieste?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Trieste sono le case vacanza e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Trieste?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono le case vacanza. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare una casa vacanza con parcheggio a Trieste?

A Trieste potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono le case vacanza. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Trieste?

A Trieste potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. Le case vacanza potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

TRIESTE, LA TUA CASA VACANZA TRA MARE E MONTAGNA

Trieste occupa un ruolo di primaria importanza nella storia italiana sin dal 1700. Città imperiale prima, principale snodo marittimo e commerciale poi, Trieste ha un passato ricco di storia e cultura, non solo per le differenti bandiere che ha rappresentato ma soprattutto per le diverse genti che l’hanno abitata. Oggi Trieste è meta di amanti dello sport e del mare ed è in tutto il mondo riconosciuta per l’importanza dei suoi cantieri navali. Se cerchi un appartamento per la tua vacanza a Trieste non perderti i suggerimenti che potrai trovare in questa guida

TRIESTE, I MIGLIORI 3 QUARTIERI PER IL TUO APPARTAMENTO

Se stai cercando un appartamento a Trieste, comincia la tua ricerca dal quartiere della città vecchia, il centro storico di Trieste. Nel centro della città vecchia vi è Piazza Unità d’Italia, una delle piazze più belle e suggestive, famosa per avere un un lato interamente affacciato sul mare e per gli eleganti caffè che la circondano. Man mano che ci si allontana dal mare inizia un’area collinare dove sorgono il castello e la cattedrale di San Giusto e il ghetto degli ebrei. Questo quartiere è l’ideale per gli amanti dell’arte e della storia, dove si respira ancora la gloria che in tempi antichi aleggiava in quelle vie.

Percorrendo il lungo mare si arriva al quartiere di San Vito. Situato in pieno centro è il fulcro del capoluogo friulano si dice che il primo insediamento risalga al Neolitico. Oggi nel quartiere sono presenti diverse aree verdi e campi sportivi che ne fanno una zona residenziale e di pregio, l’ideale per famiglie e amanti dello sport all’aria aperta. Da questo quarterie inizia il tranquillo Passeggio di Sant’Andrea, una delle zone preferite dai triestini, sia per gli amanti della movida nelle ore notturne sia per gli amanti delle tranquille passeggiate durante il giorno.

Distante dalle tranquille vie del lungomare si erge il quartiere di San Giacomo e di Barriera vecchia, dove un tempo era situata la vecchia dogana. La città nella città, come piace definirla ai Triestini, è in realtà un crocevia multietnico che attira gli amanti della cucina tradizionale e della movida. Numerosissime trattorie e bar dislocati nella zona tra via dei Giuliani e via della Guardia animano questo quartiere, che di Trieste è senza dubbio il più popoloso.

COSA FARE A TRIESTE

La bellezza di Trieste è la sua versatilità. Una meta adatta sia agli amanti della cultura, attratti dai castelli, musei e siti storici che caratterizzano la città, sia agli sportivi più irriducibili che non possono rinunciare ad una scalata sulle alture del Carso o a una regata nelle acque del mar adriatico.

Trieste non è solo una città di passaggio per chi decide di andare in Croazia o Slovenia, ma una città con un carattere tutto da scoprire, che ha saputo stregare con il proprio fascino artisti e scrittori come James Joyce e Stendhal. Gli amanti dell’arte (e non solo) non potranno che rimanere affascinati dalla magnificenza del Castello di Miramare, collegato al centro dal lungomare di Barcola o dalla maestosità di Piazza dell’Unità, che ospita luoghi di importanza pubblica e turistica come il Palazzo della Luogotenenza austriaca che ospita oggi la Prefettura, Palazzo Stratti con il celebre Caffè degli Specchi, Palazzo Modello, sede del Municipio, l’antichissimo Palazzo Pitteri e Palazzo Vanoli, oggi sede di uno dei più rinomati hotel della città.

Gli amanti della vita mondana potranno perdersi tra i caffè storici di Trieste, dove James Joyce scrisse molte pagine dell’Ulisse ai tavoli della Pasticceria Pirona. Ma non solo lo scrittore dublinese, anche Stendhal, Svevo, Saba popolavano diversi bar tra cui il Caffè degli Specchi e il Caffè San Marco.

Gli amanti del buon mangiare invece noteranno subito come la secolare presenza Austro-Ungarica sia ancora ben presente nei piatti tipici della cucina triestina e di come il mare garantisca un pizzico di mediterraneità. Oltre alla tipica Jota, una minestra di fagioli, crauti, patate e salsicce, si potranno gustare anche Gulash e baccalà sempre accompagnati da ottimi vini nostrani. La città offre numerose attrazione culinarie, dalle più tipiche trattorie del centro storico ai ristoranti più rinomati.

VACANZE A TRIESTE: IL CLIMA

Trieste è caratterizzata da un clima mite d’inverno e caldo d’estate. Nei mesi invernali raramente le temperature scendono al di sotto dello zero nelle aree costiere, mentre le zone carsiche alle spalle della città hanno un clima decisamente più continentale. Al clima generalmente mite fanno eccezione alcuni giorni in cui soffia la Bora, un forte vento proveniente dalle montagne che rende il clima più freddo. Luglio è il mese più caldo, con una media di 24˚, mentre a Gennaio, il mese più freddo, la temperatura scende fino ai 5˚. Trieste può essere visitata tutto l’anno, sei pronto a partire?! Inizia la vacanza, prenota ora il tuo appartamento a Trieste e poi fai la valigia!