SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Treviso direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Treviso
Stai cercando dove dormire a Treviso e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Treviso
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Treviso è una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Le 48.910 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 22.910 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 9.508 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste opinioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi con le migliori recensioni a Treviso.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sul territorio sono moltissime. Su una totalità di 1.105 alloggi, si possono distinguere 935 appartamenti, 110 hotel, 120 b&b, 208 case indipendenti, 42 ville, 7 agriturismi, 1 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla miglior tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Treviso.
Ogni alloggio in questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre esigenze: Cucina, Animali ammessi, Wi-Fi, Non fumatori, Biancheria e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Treviso, quanto costa? In media nella destinazione Treviso sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 85 euro a notte.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 85 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 88 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di dicembre, dal 29/11 al 01/12.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Treviso hanno una tariffa media settimanale di 600 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 16/11 al 23/11.
I migliori alloggi a Treviso si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 1.105 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 935 Appartamenti, 120 B&B, 110 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.
Treviso: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Treviso costa mediamente 85 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Treviso
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Treviso. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Treviso
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Treviso sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Treviso potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Treviso potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Immersa nella pianura e bagnata dal Sile, Treviso è forse una tra le meno famose tra le città venete, ma di certo non la meno bella. Detta la “città dipinta” per gli affreschi che la decorano, le sue mura medievali, con i suoi portici e la sua atmosfera elegante e signorile non mancherà di affascinarti. Se stai cercando un luogo magico dove trascorrere le tue vacanze, guarda le offerte affitta un appartamento a Treviso, la perla nascosta del Veneto!
Treviso è una piccola città, ma nasconde zone di grande fascino: la più interessante è senza dubbio quella del Centro Storico, che vanta le migliori attrazioni del capoluogo. Quindi, se vuoi vivere al meglio quanto Treviso offre, cerca un appartamento in centro: intorno a Piazza dei Signori potrai trovare delle belle case vacanza immerse nella piacevole atmosfera di Treviso, tra chiese (affascinante il Duomo, con la sua bianca facciata neoclassica) e palazzi, come quello dei Trecento, impreziosito dalla sua loggia.
Puoi anche prendere in considerazione la zona intorno al Quartiere Latino: sorto dove un tempo aveva sede l’ospedale, bagnato dalle acque del Sile, è stato recentemente riqualificato diventando una vivace e moderna zona commerciale, dove trova sede anche l’Università. In virtù di questo, le offerte per ostelli o appartamenti in affitto non mancano.
Interessante è la storia della zona denominata Fiera: il suo nome deriva da un evento annuale che si tiene qui, la storica Fiera di San Luca. Ma se cerchi qualcosa di un può diverso, valuta invece il sobborgo Sant’Angelo, lungo le rive del Sile; il quartiere conserva un carattere tradizionale e rurale e si raccoglie intorno all’affascinante e antica chiesa parrocchiale intitolata a San Michele. Le prime testimonianze relative a questo luogo di culto risalgono al VII secolo.
Una premessa è necessaria: il modo migliore per visitare Treviso è passeggiare tranquillamente sotto i suoi portici, per godere in relax della sua bellezza. In particolare, ammira lo splendore della Piazza dei Signori: ancora oggi si possono ammirare i grandiosi palazzi in cui risiedevano le personalità della signoria trevigiana, tra i quali il Palazzo del Podestà, attuale sede del Comune. Molto caratteristica anche la già citata Loggia del Palazzo dei Trecento, dove si può ammirare la particolare Fontana delle Tette, ubicata qui dopo essere stata spostata dall’originaria sede in via Calmaggiore. Ma Treviso offre molto anche per quanto riguarda i musei: tra gli altri, i Musei Civici di Treviso, risalenti al 1882, che conserva una notevole collezione di arte moderna raccolta dal fondatore Luigi Bailo; e Casa dei Carraresi, antico ostello dove ora si tengono importanti mostre temporanee e convegni. Se vuoi invece scoprire del miglior panorama di Treviso, ti consigliamo una piacevole camminata sulle mura che tuttora circondano la città: goditi un itinerario immerso nel verde e nella storia! Risalenti nelle loro primissime tracce all’epoca romana, queste fortificazioni conservano ancora tutto il loro fascino.
Dopo tante camminate ti è venuta fame? Sappi che la cucina trevigiana è particolarmente varia. Tra i piatti tipici, assaggia le tagliatelle agli asparagi, il risotto al tajo (anguille e gamberi d’acqua dolce), il risotto alla sbirraglia (a base di pollo), la la sopa coada (pasticcio di piccione) e pesci come anguilla e stoccafisso. Prova queste e altre pietanze in alcuni dei migliori ristoranti della città: il raffinatissimo Antico Morer, vicinissimo al centro, o il Giardino Bistrot, che offre ottime colazioni e spuntini pomeridiani, anche vegani. Se vuoi invece vivere Treviso anche di notte, prova a fare una capatina all’Home Rock Bar, dall’atmosfera davvero… rock! Infine, se disponi di un auto, prova ad avventurarti nei dintorni della città: è molto conosciuto il Club Casa di Caccia, a Monastier di Treviso: qui potrai rilassarti tra cena, musica e piscina.
Il clima di Treviso è caldo e temperato, e tende ad essere piovoso, in particolare durante l’autunno. La stagione migliore per visitare la città è invece la primavera, quando il clima piacevole e poco afoso permette di fare molte gradevoli passeggiate per la città. Non ti resta che prenotare la tua casa di vacanza a Treviso, e scoprire questa piccola perla nascosta!