SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DALLA SPIAGGIA
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Stintino direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Stintino
Stai cercando dove dormire a Stintino e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Stintino
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Stintino? Residence? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Stintino potrai trovare molteplici tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 17.463 recensioni: 3.962 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 3.281 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Stintino potrai trovare 1.406 appartamenti, 57 hotel, 31 b&b, 902 case indipendenti, 351 ville, 4 agriturismi e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Wi-Fi, Non fumatori, Animali ammessi e Piscina sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Stintino.
Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Stintino? Se state cercando un alloggio a Stintino in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di ottobre. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 19/10 al 26/10.
Se invece volete cercare un alloggio a Stintino nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di luglio fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 29/06 al 06/07.
Stintino è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 98 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Stintino trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di ottobre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 18/10 al 20/10.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di ottobre dal 19/10 al 26/10.
A Stintino, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 1.894 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.406 Appartamenti, 31 B&B, 57 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Stintino, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 466 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Stintino costa mediamente 214 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Stintino
Il periodo migliore per andare in un B&b a Stintino è il mese di aprile, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Stintino nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Stintino in alta stagione costa mediamente 196 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Stintino per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Stintino sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Stintino potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Stintino potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Stintino sorge su una penisola nell’estrema punta nord ovest della Sardegna, a pochi chilometri dall’Isola dell’Asinara. Le sue spiagge bianche e le sue acque trasparenti, ricche di biodiversità, ne fanno uno degli angoli più spettacolari dell’isola sarda. Tra parchi naturali incontaminati, calette tranquille, acque cristalline e panorami mozzafiato, Stintino è la meta perfetta per chi ama rilassarsi sulla spiaggia e godersi il mare o praticare sport all’aria aperta. Una casa vacanza a Stintino, aria di mare, pace, sole e compagnia sono quello che ti aspetta per una vacanza in Sardegna che non potrai dimenticare.
Uno dei simboli della città è il parco monumentale di Vigeland all'interno del Frognerparken, e non può essere che un bene perché le 212 statue create tra il 1907 e il 1942 a opera di Gustav Vigeland sono una gioia per gli occhi e per il cuore. Simbolo di umanità, dotate di realismo ma comunque elevate ad archetipi, trascendono e allo stesso tempo incarnano l'idea di arte, di nazione e di comunità per rendersi il più possibile vicine a chi le guarda. Non troverete cavalieri con la mano sul petto, ma semplici uomini e donne, bambini e ragazzi che giocano, sorridono, vivono e soprattutto si abbracciano con calore. Fino ad arrivare al monolite finale, un intreccio di corpi che cerca di raggiungere l'alto. Un parco che scalda l'anima.
Il secondo simbolo di Oslo, moderno, audace, spigoloso (in tutti i sensi) è il Teatro dell'Opera e del Balletto, inaugurato nel 2008. Disegnato dal prestigioso studio Snøhetta, la struttura può ospitare fino a 1400 persone, e ha moltissime sale più piccole designate a eventi di musica e teatro alternativi (una scelta questa molto comune ormai per le architetture pubbliche di tutta la Scandinavia). Prenotate assolutamente dei biglietti per un'opera o un balletto, preferibilmente in anticipo, considerando che il luogo attrae molti visitatori, e alcuni spettacoli possono essere presto sold out. Una visita al suo famoso ristorante in riva al mare è un'altra esperienza da considerare, considerata la popolarità della New Nordic Cuisine...
Il terzo simbolo della città è l'Urlo di Munch. Il dipinto ha più versioni ma quella più celebre è ovviamente quella conservata alla Galleria Nazionale di Oslo. Qui troverete una collezione invidiata di impressionisti, pittori moderni e altre mostre temporanee di richiamo internazionale.
Il quarto simbolo di Oslo è la casa di Ibsen. Spesso trascurata dai più, è un modo per celebrare uno dei più grandi drammaturghi mondiali, autore di “Casa di Bambola”. La struttura e il relativo museo sono gestiti dal Museo del popolo norvegese, che ripercorre gli usi e i costumi degli abitanti. Molto interessante se visitato insieme al Museo delle navi vichinghe, per conoscere meglio questo popolo di conquistatori in una prospettiva storica e non solo come personaggi mitologici.
Certo la penisola di Stintino è un luogo da scoprire, tra passeggiate, escursioni e attività all’aria aperta, ma non potrete dire aver goduto appieno della vostra vacanza a Stintino se non farete tappa nell’incontaminata oasi naturalistica del Parco Nazionale dell’Asinara. Una degli ultimi paradisi del mediterraneo, dove il tempo sembra essersi fermato e la natura ha prevalso sull’uomo. Un tempo vi sorgeva un carcere di massima sicurezza ora in disuso, nessuno può più abitare l’isola, se non la famiglia del guardiano. La vegetazione è tipicamente mediterranea ed il suo profilo alterna splendide spiagge a granitiche falesie. Basterà una piccola passeggiata sull’isola per poter incontrare l’incredibile varietà faunistica che vi abita: mufloni, cinghiali, asini, cavalli e naturalmente, il caratteristico asinello albinodelll’Asinara, una specie unica al mondo che abita solo in questo luogo. Tornati sulla terra ferma potrete visitare le tonnare, che fino al XX secolo erano la principale attività economica della zona e ora raccontate anche nel Museo della Tonnara. Non perdete poi l’occasione di mangiare qualche prodotto tipico in uno degli agriturismi della zona, se spendere tanto tornerete a casa sazi e felici.
Il clima di Stintino è propriamente mediterraneo, con estati lunghe e calde ed inverni raramente freddi. Il mese di agosto è particolarmente affollato ma la stagione va da maggio fino a ottobre. Una villetta a Stintino o una tranquilla casa vacanzevicino alla Pelosa saprà dimostrarvi quanto la Sardegna sia un vero e proprio paradiso a poche ore da voi.