Offerte case vacanze a Sirmione

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Sirmione direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Sirmione

Risparmia con bed and breakfast a Sirmione

Stai cercando dove dormire a Sirmione e vuoi risparmiare? Scegli tra 57 B&B a Sirmione

I migliori residence a Sirmione

Soggiorna in un residence a Sirmione; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Sirmione: dove alloggiare

Dove alloggiare a Sirmione? B&B? Residence? Case vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Sirmione potrai trovare varie tipologie di alloggi per la tua vacanza alla scoperta dei maggiori luoghi d'interesse.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 71.656 recensioni: 1.078 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 272 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Sirmione potrai trovare 911 appartamenti, 139 hotel, 36 b&b, 113 case indipendenti, 28 ville e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Animali ammessi, Wi-Fi, Piscina, Cucina e Parcheggio sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Sirmione.

Sirmione e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Sirmione? Se state cercando un alloggio a Sirmione in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di maggio. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 09/05 al 16/05.
Se invece volete cercare un alloggio a Sirmione nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di luglio fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 04/07 al 11/07.
Sirmione è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 146 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Sirmione trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di febbraio. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 08/02 al 15/02.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di marzo dal 21/03 al 28/03.

Cosa vedere a Sirmione

I migliori alloggi a Sirmione si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 1.074 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 911 Appartamenti, 36 B&B, 139 Hotel, e molto altro ancora.
A Sirmione inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 911 Appartamenti, 36 B&B, 139 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.

Sirmione: da sapere

Sirmione: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Sirmione e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Sirmione e Spa, Sirmione e benessere sono il binomio che più vi interessa per la vostra vacanza? Qui troverete un link con i migliori B&b, Hotel con centro benessere e Spa, che ti aiuteranno a staccare la spina e rilassarti durante il tuo soggiorno.

Sirmione e le migliori offerte per alloggi vacanze con Spa e centro benessere

Sirmione ed il periodo con il clima migliore per una vacanza

Sirmione: volete sapere qual è il mese più caldo: il più caldo dell'anno è il mese di Luglio dove il termometro segna 30°C.
Se invece siete amanti del freddo il mese con le temperature più fredde è il mese di Gennaio, dove si raggiungono 7°C.
Mediamente nella destinazione Sirmione troverete una temperatura media di 18°C.
Il mese più piovoso è sicuramente il mese di Aprile dove, in media, piove fino ad un massimo di 8 giorni.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Sirmione?

Alloggiare in un B&b a Sirmione costa mediamente 146 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Sirmione

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Sirmione?

Il periodo migliore per andare in un B&b a Sirmione è il mese di luglio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Sirmione nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a Sirmione in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a Sirmione in alta stagione costa mediamente 171 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Sirmione per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a Sirmione questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Sirmione?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Sirmione sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Sirmione?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Sirmione?

A Sirmione potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Sirmione?

A Sirmione potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

APPARTAMENTI A SIRMIONE

"Sirmione, gemma delle isole e delle penisole,
tutte quelle che nei laghi limpidi
e nel vasto mare sorregge l’uno e l’altro Nettuno,
quanto volentieri e con quanta gioia ti rivedo"

Il poeta in questione è ovviamente Catullo, che dedicava, diverse manciate di secoli fa, questi versi alla cittadina di Sirmione.

Definire Sirmione un gioiello quasi non basta. L'atmosfera è scenografica, in un contesto quasi surreale, con il paese che sorge drammaticamente su una lingua di terra stretta e lunga, sulla sponda lombarda del lago di Garda, con il Castello Scaligero e il pittoresco borgo medievale a fare da guardia all'intera scena.

Sirmione è infatti un posto molto amato dai turisti di tutta Italia e di tutto il mondo, anche per le sue famose terme. Nella zona è possibile trovare moltissimi alloggi, e soluzioni più o meno economiche o lussuose. Non esitate a prenotare la vostra vacanza per Sirmione se volete vivere un'esperienza culturale e rilassarvi davanti al tranquillo panorama del lago più famoso d'Italia.

I TRE MIGLIORI QUARTIERI

Sirmione è l'ideale per viaggi romantici e per trovare una dimensione intima, e sicuramente lo sfondo ideale per la vostra fuga d'amore è all'interno delle mura cittadine. Potrete trovare appartamenti di pregio e servizi di ottima qualità, e sarete immersi direttamente nel centro storico, con le sue viuzze, i suoi ristoranti di alto livello e il fascino indiscusso che questa cittadina ha da offrire.

Sirmione sorge su una penisola al centro del lago di Garda, la cui parte meno esterna, Colombare, è sicuramente più accessibile, sia come disponibilità che come range di prezzo. La zona è servita benissimo ed è di sicura bellezza, costituendo quindi un'alternativa molto interessante.

Un'altra soluzione molto comoda è prenotare il vostro alloggio a Desenzano del Garda, che dista solo otto chilometri e che offre comunque moltissime sistemazioni di pregio. Se viaggiate in auto, tutta la zona a sud della penisola offre moltissimi appartamenti, soprattutto private.

COSA FARE A SIRMIONE

La città è protetta dallo splendido e intatto Castello Scaligero, voluto dalla famiglia degli Scala da cui prende il nome, costruito nella metà dal 1200. Uno dei pochissimi esempi al mondo di costruzione fortificata lacustre, il castello ha tutti i suoi lati bagnati dalle acque del Garda, e una suggestiva darsena.

Con i suoi torrioni altissimi, il più alto raggiunge i 47 metri, il castello decora la città con le caratteristiche merlature a coda di rondine, ordine architettonico tipico delle costruzioni dell'importante famiglia.

Esplorate le famose “Grotte di Catullo”, una villa romana risalente al I secolo che è uno dei più importanti esempi di architettura romana nell'Italia settentrionale. Gli scavi hanno esposto fin dal 1400 la costruzione e già all'epoca, in seguito alla scoperta delle liriche del poeta, ne hanno attribuito fittiziamente la proprietà. Seppur questa rimane oggi una storia romantica, memoria della nostra letteratura e storia, è indubbio che il sito merita assolutamente una visita. La posizione geografica a ridosso del lago la rendono un luogo ancora più speciale.

Un giro nel centro storico di Sirmione, alla scoperta delle sue chiese e dei suoi monumenti, vi riempirà la giornata di bei ricordi e probabilmente anche di acquisti, visto che la zona ha molti negozi selezionati, ideale per chi vuole fare shopping.

Una vacanza a Sirmione non può dirsi tale senza una tappa obbligata, ma rilassantissima, alle terme. Tra tutte segnaliamo le più famose, le terme di Acquaria, che sono tra le più moderne e amate, anche dai locals.

E ovviamente andate in spiaggia, prima fra tutte il Giamaica Beach: le acque tranquille e pulite del lago di Garda e il suo arenile di sabbia finissima sapranno coccolarvi. E se siete con tutta la famiglia, non abbiate paura, l'offerta di intrattenimento è al pari delle grandi spiagge italiane, e la vita notturna nella zona non è da meno.

VACANZE A SIRMIONE: IL CLIMA

Il clima della Lombardia sa essere molto rigido, specialmente durante l'inverno, ma fortunatamente il Lago di Garda ha delle condizioni microclimatiche che lo rendono particolarmente temperato.

Il clima di Sirmione è quindi quasi mediterraneo, senza però arrivare a temperature troppo alte. Inoltre, durante l'estate il tasso di umidità è più alto rispetto alle zone della costa.

I periodi migliori per programmare una vacanza sono quello estivo, perché potrete avere accesso alla spiaggia e ai servizi, ma anche quello primaverile. Un po' più d'attenzione va posta durante l'autunno, specie nei mesi a ridosso dell'inverno che possono essere più piovosi.