SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Siena direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Siena
Stai cercando dove dormire a Siena e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Siena
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Siena è meta molto apprezzata dai turisti. Le 184.578 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 60.131 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 39.038 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste recensioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi, nei pressi dei maggiori luoghi di interesse, con le migliori recensioni a Siena.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sono molteplici. Su una totalità di 2.905 alloggi, si possono distinguere 2.356 appartamenti, 257 hotel, 282 b&b, 594 case indipendenti, 171 ville, 108 agriturismi, 8 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre richieste e alla migliore tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Siena.
Ogni alloggio su questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre richiesta: Cucina, Animali ammessi, Wi-Fi, Biancheria, Lavastoviglie e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Siena, quanto costa? In media nella destinazione Siena sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 100 euro a notte.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 100 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 102 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di dicembre, dal 13/12 al 15/12.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Siena hanno una tariffa media settimanale di 701 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 02/11 al 09/11.
I migliori alloggi a Siena si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 2.905 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 2.356 Appartamenti, 282 B&B, 257 Hotel, e molto altro ancora.
A Siena inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 2.356 Appartamenti, 282 B&B, 257 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Siena: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Siena costa mediamente 100 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Siena
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Siena. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Siena
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Siena sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Siena potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Siena potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Camminando per le vie di Siena, un passo dopo l'altro, tornerete indietro nel tempo. La bellezza architettonica e uno degli eventi tradizionali più famosi d'Italia, il Palio, mantengono ancora in vita uno spirito vecchio di centinaia di anni.
La città, circondata da mura, è uno dei più grandi e antichi borghi medievali d'Europa. I sontuosi palazzi e le chiese perfettamente preservate hanno fatto sì che la città, dal 1995, venisse annoverata dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità.
Migliaia di turisti visitano Siena ogni anno, per l'offerta artistica altissima e l'incredibile e atmosfera. Prenotate un appartamento di fronte Piazza del Campo oppure scegliete un Bed and Breakfast nelle vicine colline per vivere la magia di questa città immersa nel cuore della Toscana.
Il Centro storico di Siena è intatto e pieno di fascino, con le sue strette vie e le sue piazze medievali. Di sicuro la scelta migliore per raggiungere ogni luogo di interesse a piedi e senza troppa fatica. Sulle strade del borgo si affacciano moltissimi bar, ristoranti, botteghe, dove avrete solo l'imbarazzo della scelta.
A meno di venti minuti a piedi dal centro, sempre all'interno delle mura cittadine, le due zone vicino alla Chiesa di San Francesco e alla Fortezza di Santa Barbara costituiscono una valida alternativa. Molto comode da raggiungere, offrono moltissimi appartamenti low cost e sono più riparate dal centro. La stazione dei treni non è lontana, per eventuali spostamenti fuoriporta.
Se invece avete voglia di una vacanza immersi nel verde della Toscana, ma sempre rimanendo a pochi minuti dalla città, non esitate cercare al di fuori delle mura, nel mezzo delle stupende colline senesi. Potrete trovare una sistemazione facilmente adatta anche a gruppi e famiglie, solitamente con molto spazio aperto a disposizione.
Il punto da cui parte tutto a Siena è sicuramente Piazza del Campo, tra le più famose al mondo per la sua forma a conchiglia e la sua peculiare inclinazione del terreno in direzione dell'imponente torre del Mangia, che la rendono unica. Intorno alla piazza sorgono palazzi di interesse storico e moltissimi bar e ristoranti. La pavimentazione inclinata invita a sedersi e trasforma la piazza in un salotto a cielo aperto, dove tutti amano rilassarsi. Curiosità: l'architetto Renzo Piano ha ricreato la stessa identica inclinazione per il Centre Pompidou a Parigi, ottenendo lo stesso effetto conviviale e omaggiando una delle piazze più importanti d'Italia.
Proprio in Piazza del Campo, ad agosto, ha luogo il famoso Palio, la competizione equestre che richiama visitatori, dirette televisive, ma soprattutto risveglia la passione dei senesi, che tengono un tifo sfegatato in base a una delle 17 contrade di appartenenza. Il Palio ha luogo due volte l'anno, il 2 luglio e il 16 agosto. Prenotare il vostro alloggio in anticipo in occasione del Palio è l'unico consiglio che possiamo darvi, vista l'altissima domanda in quei giorni.
Un'altra tappa obbligata è il Museo Civico di Siena, le cui pareti affrescate del Lorenzetti basterebbero da sole a valere la visita. Nel museo è anche esposta “La Maestà” di Simone Martini, famoso affresco che ritrae la Vergine Maria.
Dopo aver bevuto un caffè in Piazza del Campo, e dopo essere saliti in cima agli 88 metri della Torre del Mangia per una vista mozzafiato, è turno del Duomo di Siena, con le sue pareti a righe bianche e nere, tipiche dell'architettura romanica del centro Italia e la sua facciata gotica. All'interno del Duomo entrate nella Cappella Piccolomini dove troverete, nelle nicchie, quattro statue di Michelangelo.
Pe quanto riguarda l'offerta gastronomica, a Siena i piatti tipici sono i pici al sugo di cinghiale e la toscanissima ribollita, per dessert cantuccini e vin santo. Se volete degustare vini, formaggi e salumi di qualità l'atmosfera rilassata dell'Osteria Il Vinaio potrebbe fare al caso vostro. Mentre durante il giorno potreste farvi coccolare da uno sneak da veri senesi, il “ciaccino” della Pizzeria Poppi.
Siena ha un clima fondamentalmente mite durante tutto l'anno, ma un po' più freddo d'inverno rispetto alla media del centro Italia a causa della posizione geografica.
Le estati a Siena possono avere giorni più caldi della media (luglio in particolare) ma che valgono sicuramente la pena di una visita, specialmente nei giorni del Palio.
Le precipitazioni sono un po' più frequenti durante la stagione autunnale, che rimane, assieme alla primavera, uno dei periodi migliori per programmare una visita.