Offerte case vacanze a Ravenna

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Ravenna direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Ravenna

Risparmia con bed and breakfast a Ravenna

Stai cercando dove dormire a Ravenna e vuoi risparmiare? Scegli tra 36 B&B a Ravenna

I migliori residence a Ravenna

Soggiorna in un residence a Ravenna; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Ravenna: Alloggi e case vacanze

Ravenna e dintorni mettono a disposizione del turista numerose tipologie di alloggi vacanza, sia che si tratti di un turista solitario o di un gruppo o di una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Ravenna offre: 741 appartamenti, 52 hotel, 172 b&b, 124 case indipendenti, 20 ville, 2 agriturismi, 1 ostelli e molto altro ancora.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 1.672 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 145 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 53.654 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella affascinante destinazione Ravenna, tra i migliori servizi ci sono Animali ammessi, Cucina, Parcheggio, Aria condizionata e Piscina.

Ravenna: le migliori offerte per Alloggi e case vacanze

Quanto costa alloggiare a Ravenna? Gli alloggi più economici a Ravenna hanno una tariffa media di 125 euro a notte.
Per un week end low cost a Ravenna, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 198 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di maggio. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali economiche su Ravenna hanno una tariffa media settimanale di 880 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di giugno dal 27/06 al 04/07.

I luoghi d'interesse e cosa vedere a Ravenna durante la tua vacanza

I migliori alloggi a Ravenna si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 828 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 741 Appartamenti, 172 B&B, 52 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.

Ravenna: da sapere

Ravenna: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Ravenna e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Ravenna: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.

Ravenna e i migliori Hotel

Ravenna: Che tempo fa?

Ravenna: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Ravenna la temperatura media annua è di 18°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di Luglio, il termometro segna 29°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di Gennaio, raggiungendo una temperatura di 7°C.
Il mese più piovoso invece è il mese di Febbraio, durante il quale mediamente si prevedono 6 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Ravenna?

Alloggiare in un B&b a Ravenna costa mediamente 125 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Ravenna

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Ravenna?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Ravenna. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Ravenna

Quanto costa soggiornare in un B&b a Ravenna questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Ravenna?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Ravenna sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Ravenna?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Ravenna?

A Ravenna potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Ravenna?

A Ravenna potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

AFFITTA UN APPARTAMENTO A RAVENNA, TRE VOLTE CAPITALE

Molti italiani non lo sanno, ma Ravenna è stata capitale per ben tre volte: prima dell'Impero romano d'Occidente, poi del Regno degli Ostrogoti e infine dell'Esarcato bizantino. Questo singolare primato è indice della grande importanza storica della città, e spiega la magnificenza con cui ancora oggi, a distanza di svariati secoli, Ravenna si presenta ai turisti. Se stai pensando di affittare una casa vacanza in questa particolare gemma dell’Emilia Romagna, segui i consigli di questa guida e preparati a fare le valigie!

LE ZONE DOVE ALLOGGIARE A RAVENNA

Come per molte altre città d’arte d’Italia, affittare un appartamento nel Centro Storico di Ravenna può essere straordinariamente utile per ridurre i tempi tra casa e attrazioni. Tutti i monumenti più celebri, a eccezione del Mausoleo di Teodorico e della Basilica di Sant’Apollinare in Classe, si trovano infatti da queste parti: ti basterà una passeggiata a piedi per scoprire tante delle piccoli e grandi cose che rendono Ravenna quello che è.

Spostandoti leggermente dal Centro Storico, potresti affittare un’abitazione in una frazione limitrofa. Tra le più interessanti troviamo San Pietro in Vincoli, la località più importante del Sud della città per numero di abitanti. Prende il nome da un ospizio per pellegrini costruito all'inizio dell'XI secolo e divenuto in seguito abbazia. Tra i luoghi d’interesse troviamo la Chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli e Villa Jole, famosa per il suo parco comprensivo di alberi secolari.

Se ti rechi in città fra primavera ed estate, una scelta interessante può essere quella di alloggiare in un Lido. Sotto questo nome s’indentificano una serie di località balneari amministrate come frazioni di Ravenna, che si trova a soli 8 Km dall’Adriatico. In base alla posizione che occupano rispetto al canale Candiano (la darsena della città), si raggruppano sotto l’etichetta di Lidi Nord o Sud; con un appartamento a Casal Borsetti, Porto Corsini, Marina di Ravenna o Lido di Dante sarai vicino alla città ma ancora di più al mare. Starà solo a te decidere in che modo divertirti!

COSA FARE A RAVENNA

La sua storia millenaria fa di Ravenna il luogo perfetto per trascorrere una vacanza all’insegna dell’arte (ma, come vedremo, non solo). Parti il tuo tour dalla Basilica di San Francesco, il cui nucleo originario risale al secolo V. Fu in questa sede che si tennero i funerali di Dante, nel 1321; non scordare di visitare la tomba del poeta, che si trova proprio nei pressi della Basilica. Poi recati al Battistero Neoniano, dalla caratteristica forma ottagonale, con gli interni ricoperti di marmo e mosaici. Già, i mosaici, onnipresenti a Ravenna, tanto da avere anche un proprio museo (si trova nella chiesa di san Nicolò). Altre basiliche particolarmente affascinanti sono Santa Maria in Porto, Santa Maria Maggiore, San Vitale e Sant'Apollinare in Classe, ben visibile anche da lontano grazie al suo massiccio campanile. Non perderti poi il Mausoleo di Galla Placidia (sorella dell’imperatore Onorio), quello del re dei Goti Teodorico (cerca la crepa sulla cupola a cui è legata una famosa leggenda), il Palazzo dello stesso Teodorico, il Duomo, la Rocca Brancaleone, Piazza del Popolo e, per cambiare completamente atmosfera, Mirabilandia, il famoso parco divertimenti (850.000 m² di estensione), a soli 15 Km dal centro cittadino.

L’Emilia Romagna è una delle regioni italiane più apprezzate per la qualità del cibo. Ravenna non fa eccezione: quando si fa sera, esci dal tuo appartamento in affitto e recati in un bar o in un ristorante per provare uno dei numerosi piatti tipici, quali la piadina, la pasta fatta in casa (tagliatelle, pappardelle, cappelletti), il ragù di carne, il castrato, le polpette di mare e la frittatina agli uomini nudi (che non sono persone senza vestiti, ma piccoli pesciolini). Se vuoi mangiare sul sicuro, prova a recarti all’Osteria Del Tempo Perso (cucina tanto creativa quanto deliziosa), all’Alexander (farai un salto indietro nel tempo), all’Osteria L’acciuga (se aprezzi il pesce) o al Ristorante Corte Cabiria. La particolare posizione di Ravenna la rende molto apprezzabile anche per la vita notturna: siamo infatti sulla riviera romagnola, a stretto contatto con alcune delle discoteche più note del Centro Italia, quali ad esempio il Papeete Beach, La Pineta e il Thai Club. Per una serata più tranquilla, visita invece il Mac Gowan Pub o il Fellini Scalinocinque.

VACANZE A RAVENNA: IL CLIMA

Il clima di Ravenna è temperato sub-continentale: gli inverni sono freddi ma non rigidi e le estati calde, anche per via di un certo tasso d’umidità. Il periodo migliore per visitarla è la primavera: le temperature iniziano a salire, fioriscono gli eventi culturali e il turismo è ancora di lieve entità. Ma anche giugno e luglio sono ottimi mesi per visitare la città: Marina di Ravenna e Punta Marina ti aspettano per permetterti di fare il primo bagno, mentre le discoteche più famose della riviera aprono i battenti per l’alta stagione. Ansioso di partire? Prenota subito un appartamento per la tua vacanza a Ravenna!