SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Positano direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Positano
Stai cercando dove dormire a Positano e vuoi risparmiare? Scegli tra 5 B&B a Positano
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
In una destinazione come Positano sarà possibile trascorrere un soggiorno piacevole. B&B? Alloggi vacanza? Positano offre varie alternative di alloggi sul mare o vicino al mare, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 6.377 alloggi, si possono distinguere 4.719 appartamenti, 395 hotel, 646 b&b, 2.541 case indipendenti, 1.081 ville, 62 agriturismi, 2 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una ampia gamma di servizi che renderanno più piacevole il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Positano sono: Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa e Parcheggio.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Positano. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Positano? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la gran quantità di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 106.410 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 16.396 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 194.684 recensioni.
Positano, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Positano può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Positano hanno una tariffa media settimanale di 526 euro, invece per un week end low cost a Positano, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 77 euro.
A seconda che voi siate dei viaggiatori che ricercano la calma e la tranquillità dei periodi di bassa stagione o viaggiatori che amano vivere le destinazioni turistiche nei periodi di picco stagionale, a Positano il periodo di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di gennaio, nello specifico, la settimana dal 27/01 al 03/02.
Invece, per l'alta stagione, è possibile trovare il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di giugno, durante la settimana che va dal 01/06 al 08/06.
Osservando questa destinazione in un'ottica più ad ampio spettro, abbiamo appurato che il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di marzo, dal 15/03 al 17/03.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese gennaio dal 27/01 al 03/02.
Sulla destinazione Positano sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 75 euro a notte.
A Positano, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 6.377 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 4.719 Appartamenti, 646 B&B, 395 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Positano, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 2.866 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Positano costa mediamente 75 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Positano
Il periodo migliore per andare in un B&b a Positano è il mese di giugno, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Positano nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Positano in alta stagione costa mediamente 91 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Positano per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Positano sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Positano potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Positano potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Assieme ad Amalfi, Positano è il comune che più di tutti rende la Costiera Amalfitana famosa nel mondo. Pur non superando i 4000 residenti, questa deliziosa cittadina è rinomata per il mare cristallino, le architetture storiche e lo shopping esclusivo, caratteristiche che la rendono una meta turistica largamente apprezzata. Prima di affittare la tua casa a Positano, scopri in questa guida tutte le informazioni utili alla tua vacanza in Campania.
Come accennato, Positano è una cittadina molto piccola e raccolta. È facile intuire, dunque, come non esistano quartieri migliori dove alloggiare, perché a prescindere dalla zona scelta, sarai a contatto con il patrimonio artistico, naturale e gastronomico del luogo. Le offerte per case in affitto sono comunque moltissime, visto che parliamo di una delle località vacanziere più invidiate d’Italia: prenota un appartamento ovunque in città, oppure scegli un’abitazione in una delle stupende località limitrofe, come Praiano, Conca dei Marini e, ovviamente, Amalfi.
Hai raggiunto la tua casa in affitto? Lascia le valigie e parti alla scoperta di Positano iniziando dal Centro Storico del comune, dominato dalla bellissima Chiesa di Santa Maria Assunta, famosa per la sua cupola ricoperta di maioliche; all’interno, non perdere la pregevole Madonna Nera (secolo XII), mentre all’esterno visita la cripta medievale. Un’altra Chiesa particolarmente suggestiva è quella del Santo Rosario, che risale al 1615; tra le architetture civili, invece, a Positano spiccano (in senso letterale e figurato) la Torre Trasita e la Torre Fornillo. Voglia di fare un tuffo? Il lido principale del comune si chiama Spiaggia Grande: lungo oltre 300 metri, è attorniato da molti locali e ristoranti. Se cerchi un panorama più tranquillo, invece, puoi recarti alla piccola spiaggia di Laurito o, in alternativa, a quella di Fornillo. Non perdere l’occasione di fare una gita fuori porta: tra le località migliori della Costiera c’è senz’altro la Grotta Smeralda (il nome dice tutto), ma anche una salita a Montepertuso è altamente consigliata, non solo per gli appassionati di trekking. Impossibile non citare, infine, il villaggio rurale di Nocelle (collegato a Positano con 1.700 gradini: riuscirai a farli tutti?) e la meravigliosa Amalfi.
Se ami la buona tavola, l’offerta gastronomica di Positano (e dei comuni limitrofi) non potrà lasciarti deluso. I piatti tipici più “tipici” sono a base di pesce: assaggia gli scialatielli ai frutti di mare, i calamari ripieni, le bavette con granchio, la frittura e gli spaghetti alle cozze, ma nella zona vanno forte anche il rollè di tacchino, la ricotta (magari nei ravioli), il fiordilatte e gli agrumi (il Limoncello è la conclusione obbligata di ogni pasto). Prova tutte queste delizie al Ristorante Da Costantino, da Casa Mele o al C’era una volta. La movida sulla Costiera va vissuta in modo diffuso: a Positano ci sono diversi bei locali, primo fra tutti il Music On The Rocks, ma per le sere successive prendi la macchina e raggiungi il Baglio Lounge Bar & Wine (Amalfi) e soprattutto l'Africana Famous Club (in una grotta a Praiano).
Il clima a Positano è mediterraneo: gli inverni sono molto miti e le estati calde e soleggiate. Le temperature medie variano dai 10-11 gradi di gennaio ai 26-27 di agosto, che assieme a luglio è senz’altro il mese ideale per chi vuole vivere il soggiorno tipico dei VIP. Il periodo migliore per visitare Positano, però, cade prima: se hai la possibilità, recati in questo piccolo gioiello da maggio a giugno, anche con un’offerta last minute, per godere della combinazione fra bel tempo, relax totale e buona tavola. Inizia ora la tua vacanza sulla Costiera Amalfitana prenotando la casa in affitto!