Offerte case vacanze a Portovenere

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Portovenere direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Portovenere

Offerte bed and breakfast sul mare a Portovenere

Stai cercando dove dormire a Portovenere e vuoi risparmiare? Scegli tra 13 B&B a Portovenere

I migliori residence a Portovenere

Soggiorna in un residence a Portovenere; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Portovenere: dove alloggiare

Dove alloggiare a Portovenere? B&B? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Portovenere potrai trovare svariate tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 16.305 recensioni: 824 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 206 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Portovenere potrai trovare 616 appartamenti, 18 hotel, 29 b&b, 194 case indipendenti, 65 ville, 1 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla varietà di servizi che fanno al caso tuo. Animali ammessi, Parcheggio, Non fumatori, Piscina e Wi-Fi sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Portovenere.

Portovenere e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Portovenere? Se state cercando un alloggio a Portovenere in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di marzo. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 21/03 al 28/03.
Se invece volete cercare un alloggio a Portovenere nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di maggio fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 16/05 al 23/05.
Portovenere è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 166 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Portovenere trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 01/05 al 03/05.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 18/04 al 25/04.

Cosa fare a Portovenere

A Portovenere, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal mare potrai trovare 744 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 616 Appartamenti, 29 B&B, 18 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Portovenere, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 335 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Le previsioni del tempo a Portovenere

Portovenere: durante il corso dell'anno, si mantiene una temperatura media che si aggira intorno a 16°C. Il periodo più freddo dell'anno è il mese di gennaio dove raggiunge una temperatura di 7°C. Il mese più caldo dell'anno invece è il mese di luglio dove si raggiunge una temperatura di 26°C.
La temperatura dell'acqua, nei periodi più caldi in media raggiunge 26°C, invece nei periodi più freddi tocca 13°C.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Portovenere?

Alloggiare in un B&b a Portovenere costa mediamente 166 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Portovenere

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Portovenere?

Il periodo migliore per andare in un B&b a Portovenere è il mese di maggio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Portovenere nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a Portovenere in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a Portovenere in alta stagione costa mediamente 162 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Portovenere per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a Portovenere questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Portovenere?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Portovenere sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Portovenere?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Portovenere?

A Portovenere potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Portovenere?

A Portovenere potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

APPARTAMENTI A PORTOVENERE

Inserita nel suggestivo contesto delle Cinque Terre, Portovenere viene considerata una delle perle della Liguria. La natura aspra della zona collinare, con i suoi colori intensi, abbraccia uno dei più pittoreschi paesini della regione, a pochi chilometri di battello dalle tre isole incontaminate di Palmaria, Tino e della piccolissima Tinetto.

Chi visita Portovenere rimane sempre fortemente emozionato da questo territorio così particolare. Il paese è arroccato sul mare e il contrasto tra la natura aspra e la riviera di levante è di sicuro impatto. Il paese è entrato nella lista dei siti considerati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997 per la sua bellezza e la sua ubicazione, assieme alle Cinque Terre, una delle mete turistiche più amate dagli italiani.

Le insenature, la vita in barca, i monumenti e il paesino medievale, ma anche la vita dei pescatori e il buon cibo renderanno speciale la vostra vacanza. E ricordate che qui la vita scorre lenta, avrete la possibilità di rilassarvi e di assorbire quanto più lo spirito marinaro ma senza annoiarvi mai.

I TRE MIGLIORI QUARTIERI

Per vivere appieno questa esperienza meravigliosa prenotate il vostro appartamento nel paese di Portovenere. Qui potrete trovare diversi appartamenti e sarete vicini a tutte le attività e ai monumenti di interesse, raggiungibili comodamente a piedi. Vi consigliamo di prenotare una stanza che abbia la vista mare, con l'impagabile panorama.

Se non riuscite a trovare una sistemazione a Portovenere, perché molto ambita, spostatevi di pochi chilometri più a nord verso il paesino di Fezzano. Sicuramente più economico, dovrà risultarvi più semplice trovare un alloggio low cost. Molte case affacciano sul mare, ma non a strapiombo come nel caso di Portovenere. Rimane comunque una scelta consigliata.

Se viaggiate in auto prenotate il vostro appartamento a La Spezia, che sicuramente offre maggiori sistemazioni e dista davvero pochissimi minuti dal centro di Portovenere. La Spezia ha una forte vocazione industriale, grazie all'arsenale militare, ma rimane una città di indubbia bellezza che vale la pena di visitare.

COSA FARE A PORTOVENERE

A Portovenere si sogna. Rilassatevi e prendetevi tutto il tempo che serve per amare il paesino ed esplorare con calma la zona.

Camminate in direzione del lungomare per arrivare al Castello Doria, incastonato tra agrumeti e rovine medievali. Salendo per le scalette vi ritroverete su questo antico castello, attaccato per moltissime e diverse ere dai Saraceni, dai Normanni e dai Longobardi, che manteneva però una vista spettacolare a 360 gradi.

Un altro monumento molto raro per la sua posizione e suggestivo è la Chiesa di San Pietro, una struttura in stile gotico la cui fondazione avvenne addirittura nel V secolo. Anche questa è completamente arroccata sugli scogli e offre una vista mozzafiato sul “golfo dei Poeti” e sulla grotta di Lord Byron, ovvero dove l’insenatura amata dal poeta, che si rifugiava qui per meditare e scrivere. La chiesa ha un tetto in legno e un altare suggestivo. Anche la decorazione a bande chiare e scure è molto rara, e vista la posizione geografica, è un vero e proprio gioiello che vi invitiamo a scoprire.

Un altro monumento interessante a pochi passi dal Castello Doria è il Santuario della Madonna Bianca, un edificio romanico la cui costruzione risale al 1098, dove prima sorgeva probabilmente un tempio dedicato a Giove. La chiesa è stata ristrutturata più volte, visti gli incendi o gli attacchi che nel corso degli anni l'hanno parzialmente distrutta ed è stata fatta restaurare già dal 1494.

Non vorrete perdere l’occasione di un'escursione in barca e piedi sulle tre isole che si affacciano su Portovenere. Giornalmente battelli e barche private attraccano sull'isola Palmaria, ed è possibile anche pernottare e cenare in loco. Se amate camminare potete prenotare dei percorsi di trekking sull'isola, grande abbastanza per poterci passare mezza giornata, e potrete ovviamente tuffarvi nelle belle acque del mar Ligure.

VACANZE A PORTOVENERE: IL CLIMA

Visitare Portovenere in estate è la soluzione più comoda, anche perché potrete avere accesso alle spiagge e godere del sole. Ovviamente la primavera e l'autunno sono anche periodi consigliatissimi, ma attenti alle precipitazioni, più abbondanti in questo periodo. L'inverno non è particolarmente rigido ma il tasso di umidità della zona rimane più alto rispetto a quello della media nazionale.