SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Pescara direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Pescara
Stai cercando dove dormire a Pescara e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Pescara
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Pescara è una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Le 38.055 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 12.671 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 10.610 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste opinioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi sul mare, o vicino al mare, con le migliori recensioni a Pescara.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sul territorio sono molteplici. Su una totalità di 1.534 alloggi, si possono distinguere 1.397 appartamenti, 86 hotel, 207 b&b, 226 case indipendenti, 35 ville, 5 agriturismi e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla miglior tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Pescara.
Ogni alloggio in questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre esigenze: Aria condizionata, Piscina, Animali ammessi, Cucina, Spa e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Pescara, quanto costa? In media nella destinazione Pescara sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 71 euro a notte.
Il prezzo è la discriminante principale che influenza le scelte del viaggiatore. Se state cercando un alloggio a Pescara, potrebbe essere utile sapere che il periodo di Bassa stagione dove troverete il maggior numero di alloggi con i prezzi più convenienti è il mese di novembre, soprattutto nella settimana che va dal 02/11 al 09/11.
Il periodo di Alta stagione, dove potrete trovare un giusto compromesso tra numero di alloggi e tariffe low cost è il mese di settembre, nella settimana che va dal 21/09 al 28/09.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 71 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 78 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di novembre, dal 01/11 al 03/11.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Pescara hanno una tariffa media settimanale di 503 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 02/11 al 09/11.
A Pescara, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 1.534 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.397 Appartamenti, 207 B&B, 86 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Pescara, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 716 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Pescara: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Pescara costa mediamente 71 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Pescara
Il periodo migliore per andare in un B&b a Pescara è il mese di settembre, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Pescara nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Pescara in alta stagione costa mediamente 87 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Pescara per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Pescara sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Pescara potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Pescara potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Patria di D’Annunzio e Flaiano, da sempre tra le città culturalmente più fervide della penisola, Pescara è tra i gioielli più ammirati dell’Abruzzo: il suo aspetto moderno e dinamico non riesce a nascondere le antiche origini del capoluogo, che iniziò a essere popolato migliaia di anni fa. Se stai pensando a un breve o lungo soggiorno a Pescara, leggi questa piccola guida e prenota la casa vacanza giusta per te.
Pescara centro è il quartiere in assoluto più esclusivo, anche grazie alla presenza di alcune delle strade (come Corso Umberto I e Corso Vittorio Emanuele II) e piazze (come Piazza della Rinascita e Piazza Sacro Cuore) più famose della città, così come di punti di interesse quali la Chiesa di San Pietro e il Municipio, molto amati dai turisti.
Ma anche Portanuova è un quartiere interessante. Pieno di verde, nonostante la posizione centralissima, si sviluppa soprattutto intorno a Corso Manthoné e Via delle Caserme, dove si concentra anche la movida cittadina. Non mancano, poi, molte attrazioni particolarmente note a Pescara, come la casa natale di Gabriele D’Annunzio, il Museo delle Genti d’Abruzzo e il Circolo Aternino, di origini settecentesche.
Se vuoi alloggiare in una zona ancora più tranquilla, guarda infine alle offerte per le case vacanza nel quartiere Pineta. Si trova nel sud di Pescara, ed è il risultato di un progetto liberty degli anni ’10, a ispirazione delle famose città giardino tanto ammirate all’epoca. Le ville stupende, immerse nella natura e a relativa vicinanza dal mare, daranno un tocco speciale al tuo soggiorno in città!
Comincia il tuo giro turistico di Pescara Piazza della Rinascita, un ottimo punto di partenza per raggiungere le principali chiese cittadine: la più famosa è senz’altro la Cattedrale di San Cetteo, costruita nella prima metà del XX secolo per volontà di Gabriele D’Annunzio, un personaggio che ha influito moltissimo sulla città. La sua casa natale è oggi un Museo che merita senz’altro di essere visitato. Subito dopo, recati all’interno della fortezza nota sotto il nome di Bagno Borbonico (fu un carcere a cavallo tra settecento e ottocento, dove furono richiusi molti carbonari e patrioti), che oggi ospita il Museo delle Genti D’Abruzzo. Dopo un salto alla Pinacoteca Civica, fai un giro sul lungomare, passeggiando tra i ristoranti di pesce che visiterai all’ora di cena. Il porto della città è costellato dei caratteristici trabocchi, capanni da pesca su palafitte, ma non perdere soprattutto la Nave di Cascella, il monumento simbolo della città. Infine, raggiungi la Pineta Dannunziana, una spazio verde pieno di alberi secolari e attorniata da edifici di grande valore storico (come il Teatro omonimo al poeta), per passare mezza giornata di sole in mezzo alla natura.
Se hai fame, ecco qualche dritta sui migliori piatti tipici della città. Assaggia in primo luogo il brodetto alla pescarese, preparato unicamente con pesce pescato in zona, la pasta con gli scampi e l’arrosticino di pecora, ma anche la pasta alla chitarra con pallottine di carne, il pollo alla cacciatora e quello alla lauretana e la trippa alla pennese. Come dolce non perdere il parrozzo (uova, cioccolato fondente, buccia d’arancia e mandorle dolci), battezzato proprio da D’Annunzio. Puoi assaggiare questi e altri piatti al Ristorante Carlo Ferraioli, al La Barcaccia e all’Osteria dei Miracoli, mentre per il dopocena fatti tentare dal Cutty Sark, dal Jambo o dal 4Vele.
Il clima di Pescara è mediterraneo: gli inverni non sono particolarmente freddi, e le estati sono calde ma mitigate dalle brezze che arrivano da Nord Est. Le temperature medie a gennaio variano dai 2 ai 12 gradi, mentre a luglio, che è il mese più caldo, si collocano fra i 17 e i 30. Il periodo migliore per visitare la città è proprio quello estivo, perfetto per godersi il mare oltre ai monumenti e alle aree naturali. Ansioso di scoprire l’Abruzzo? Prenota subito il tuo appartamento in affitto a Pescara!