Offerte case vacanze a Perugia

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Perugia direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Perugia

Risparmia con bed and breakfast a Perugia

Stai cercando dove dormire a Perugia e vuoi risparmiare? Scegli tra 64 B&B a Perugia

I migliori residence a Perugia

Soggiorna in un residence a Perugia; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Dove dormire a Perugia

In una destinazione come Perugia sarà possibile trascorrere un soggiorno gradevole. B&B? Agriturismi? Residence? Perugia offre varie alternative di alloggi nei pressi dei maggiori punti d'interesse, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 2.298 alloggi, si possono distinguere 1.952 appartamenti, 107 hotel, 193 b&b, 342 case indipendenti, 135 ville, 90 agriturismi, 10 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una vasta gamma di servizi che renderanno più piacevole il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Perugia sono: Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa e Parcheggio.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Perugia. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Perugia? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la gran quantità di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 3.524 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 396 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 84.951 recensioni.

Perugia: Organizzare una vacanza trovando le tariffe migliori per il tuo alloggio

Perugia, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Perugia può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Perugia hanno una tariffa media settimanale di 625 euro, invece per un week end low cost a Perugia, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 97 euro.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese maggio dal 23/05 al 30/05.
Sulla destinazione Perugia sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 89 euro a notte.

Cosa vedere a Perugia

I migliori alloggi a Perugia si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 2.298 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.952 Appartamenti, 193 B&B, 107 Hotel, e molto altro ancora.
A Perugia inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 1.952 Appartamenti, 193 B&B, 107 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.

Perugia: da sapere

Perugia: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Perugia e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Perugia e Spa, Perugia e benessere sono il binomio che più vi interessa per la vostra vacanza? Qui troverete un link con i migliori B&b, Hotel, Agriturismi con centro benessere e Spa, che ti aiuteranno a staccare la spina e rilassarti durante il tuo soggiorno.

Perugia e le migliori offerte per alloggi vacanze con Spa e centro benessere

Perugia: Che tempo fa?

Perugia: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Perugia la temperatura media annua è di 18°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di agosto, il termometro segna 31°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di gennaio, raggiungendo una temperatura di 7°C.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Perugia?

Alloggiare in un B&b a Perugia costa mediamente 89 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Perugia

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Perugia?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Perugia. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Perugia

Quanto costa soggiornare in un B&b a Perugia questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Perugia?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Perugia sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Perugia?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Perugia?

A Perugia potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Perugia?

A Perugia potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

SCEGLI L’APPARTAMENTO PER LA TUA VACANZA A PERUGIA, GIOIELLO DELL’UMBRIA

Città sparsa fondata dagli Etruschi, sede universitaria tra le più note d’Italia, Perugia è il vanto dell’Umbria e a ragione. L’aspetto medievale rivela la grande importanza storica della città: troverai angoli, piazze ed edifici in cui il tempo sembrerà essersi fermato. Però è solo un’impressione. Perugia si fa vanto del suo glorioso passato ma, anche grazie al forte afflusso giovanile, resta una delle città più dinamiche del Centro Italia. Scopri in questa guida tutte le informazioni per affittare l’appartamento o la casa perfetta per la tua vacanza in Umbria.

DOVE ALLOGGIARE A PERUGIA

Il Centro Storico è sicuramente uno dei più affascinanti quartieri di Perugia. Questa zona non solo conserva il passato etrusco e medievale della città, ma è anche un punto di incontro per i perugini e i turisti di oggi: non a caso, Piazza IV Novembre è uno dei luoghi simbolo della movida locale. Affittando un appartamento nel Centro Storico sarai anche a contatto con le tante mostre, i mercati e le manifestazioni culturali che si svolgono da queste parti.

Il quartiere Elce è invece il punto di riferimento per gli studenti universitari. Ciò lo ha reso, nel tempo, il luogo preferito più dalla gioventù perugina; non per questo però ha perso il suo carattere antico. Elce rimane un quartiere caratterizzato da negozi tradizionali ed storici antichi, perfetto dunque per chi vuole vivere le due anime di Perugia.

Se invece cerchi un’area adatta al turismo familiare, gli alloggi del quartiere Monteluce sono quelli che fanno al caso tuo! Questa è una zona ottimamente servita e che ha conosciuto una recente riqualificazione (Nuova Monteluce): l’ambiente è tranquillo, le case sono comode, ma il Centro Storico è comunque dietro l’angolo!

COSA FARE A PERUGIA

Una volta affittato il tuo appartamento a Perugia scegli da dove iniziare il tuo giro turistico. La Fontana Maggiore è uno dei simboli della città: sorge al centro di Piazza IV e risale al 1275. Ammira le due vasche di pietra e gli episodi biblici, storici e mitologici che sono raffigurati dalle cinquanta formelle. Poi visita la Cattedrale di San Lorenzo, la cui costruzione iniziò nel 1345, a tre navate di medesima altezza. Un’altra attrazione ricca di fascino è la Rocca Paolina, una fortezza voluta da Papa Paolo III per costruire in città un rifugio sicuro sul modello di Castel Sant’Angelo. Passeggia nei sotterranei per fare un suggestivo salto nel passato. Una volta in superficie, dirigiti alla Galleria Nazionale dell’Umbria, sede di opere di artisti come Piero della Francesca, Pinturicchio e ovviamente Perugino. E ancora, visita l’Oratorio di San Bernardino, che ospita all’interno le spoglie di Egidio, compagno di San Francesco di Assisi; ammira il Pozzo Etrusco, che testimonia le grandi conoscenze tecniche raggiunte dalla popolazione locale già 300 anni prima di Cristo; sempre a proposito di Etruschi, non perdere l’ipogeo dei Volumni, un antichissimo monumento funerario; infine, cambiando totalmente tipo di turismo, visita la fabbrica della Perugina, dove potrai degustare dell’ottimo cioccolato.

Per pranzo o cena fai incetta di piatti tradizionali: assaggia la faraona alla leccarda, gli gnocchi con sugo d’oca, la torta al testo (schiacciata di farina, acqua, olio e sale cotta sul cosiddetto testo, una pietra rovente, e farcita spesso con prosciutto, salsiccia, formaggio o verdure), la parmigiana di gobbi (cardi, mozzarella, sugo di carne e parmigiano), gli spaghetti al rancetto (pancetta, cipolla, pomodoro, pecorino), i palombacci alla perugina (piccioni selvatici avvolti in fette di prosciutto), la testina di agnello al forno, il tegamaccio (una zuppa di pesce) e dolci come le pinoccate, il torciglione e il torcolo. Tra i migliori ristoranti, prova il Ristorante dal Mi’ Cocco, Trattoria Borgo San Francesco, Al Tartufo e La Bottega di Perugia. E la sera? La movida perugina si concentra nel Centro Storico (locali) e in periferia (discoteche). Tra i locali migliori, ti segnaliamo l’Elfo Pub, il Kandinsky e il Gradisca Club.

VACANZE A PERUGIA: IL CLIMA

Il clima di Perugia è tra i più miti di tutta l’Umbria. A gennaio la temperatura media si aggira intorno ai 5°, mentre a luglio e agosto si avvicina ai 24°. Il periodo migliore per visitare la città va probabilmente da aprile a settembre, quando il tempo è più piacevole. Pronto a scoprire questo piccolo (ma non troppo!) tesoro dell’Umbria? Guarda le offerte e prenota subito la tua casa vacanza a Perugia!