Offerte case vacanze a Parma

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Parma direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Parma

Risparmia con bed and breakfast a Parma

Stai cercando dove dormire a Parma e vuoi risparmiare? Scegli tra 49 B&B a Parma

I migliori residence a Parma

Soggiorna in un residence a Parma; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Dove dormire a Parma

In una destinazione come Parma sarà possibile trascorrere un soggiorno incantevole. B&B? Agriturismi? Ostelli? Parma offre varie alternative di alloggi, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 1.152 alloggi, si possono distinguere 1.059 appartamenti, 78 hotel, 87 b&b, 67 case indipendenti, 11 ville, 4 agriturismi, 2 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una notevole gamma di servizi che renderanno più piacevole il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Parma sono: Wi-Fi, Cucina, Parcheggio, Animali ammessi e Biancheria.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Parma. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Parma? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la moltitudine di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 1.795 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 208 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 74.865 recensioni.

Parma: Organizzare una vacanza trovando le tariffe migliori per il tuo alloggio

Parma, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Parma può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Parma hanno una tariffa media settimanale di 819 euro, invece per un week end low cost a Parma, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 170 euro.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese giugno dal 27/06 al 04/07.
Sulla destinazione Parma sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 117 euro a notte.

I luoghi d'interesse e cosa vedere a Parma durante la tua vacanza

I migliori alloggi a Parma si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 1.152 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.059 Appartamenti, 87 B&B, 78 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.

Parma: da sapere

Parma: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Parma e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Parma: la stazione dei treni è facilmente raggiungibile a piedi, nel caso in cui il vostro alloggio fosse posizionato nel centro della città. Infatti, molte delle case vacanze e degli appartamenti vacanza si trovano vicino la stazione.

Parma e i migliori alloggi vicino la stazione dei treni

Parma: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.

Parma e i migliori Hotel

Parma: Che tempo fa?

Parma: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Parma la temperatura media annua è di 17°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di luglio, il termometro segna 30°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di gennaio, raggiungendo una temperatura di 6°C.

Parma: Il modo migliore per arrivare

Parma: è raggiungibile anche in treno. Nei dintorni della stazione potete trovare varie soluzioni di alloggi tra cui 937 appartamenti, B&b, Hotel.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Parma?

Alloggiare in un B&b a Parma costa mediamente 117 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Parma

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Parma?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Parma. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Parma

Quanto costa soggiornare in un B&b a Parma questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Parma?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Parma sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Parma?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Parma?

A Parma potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Parma?

A Parma potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

Come posso raggiungere Parma?

Per raggiungere Parma e godere della vostra vacanza potrete usufruire della stazione dei treni. Qui potrai trovare una selezione dei B&b più vicini alla stazione di Parma

VACANZA IN EMILIA? SCEGLI IL TUO APPARTAMENTO IN AFFITTO A PARMA

Parma è una citta incredibile: antica sede universitaria, da sempre in cima alle classifiche per l’altissimo livello della qualità della vita, presenta centinaia di beni culturali che garantiscono, assieme a un’offerta gastronomica di sicura eccellenza, un costante flusso turistico. Vuoi scoprire nel dettaglio cosa la rende così speciale? Prenota una casa vacanza a Parma, dopo aver letto in questa guida tutte le informazioni principali per orientarti al meglio!

DOVE ALLOGGIARE A PARMA: I 3 QUARTIERI MIGLIORI

Parma Centro è indubbiamente il quartiere più elegante di Parma. Delimitato dal torrente omonimo alla città, rappresenta il nucleo storico del comune e comprende meravigliosi monumenti e importanti piazze di scambio, sedi di mercatini e manifestazioni culturali. Indubbiamente, se stai cercando una casa in affitto a Parma, non esiste scelta migliore.

Un altro quartiere piuttosto centrale è Oltretorrente. Si tratta di una zona rappresentativa del carattere stesso della città di Parma e dei suoi abitanti, ospitali e coloriti, perché ha una natura multietnica e partecipativa che, lungi dal penalizzarla, l’ha arricchita di fascino. Inoltre, comprende alcuni dei punti di interesse più importanti della città, quali il Palazzo Ducale con il Parco annesso, Porta San Francesco e le chiese di Santa Croce e Santa Maria del Quartiere.

Infine, un’ultima scelta interessante per una casa in affitto è San Pancrazio. Situato a ovest del comune, è famoso per la presenza di numerose ville d’epoca, tra cui la stupenda Levi-Tedeschi, ma comprende anche luoghi di culto di notevole interesse come la Pieve di San Pancrazio Martire, risalente al secolo XI.

COSA FARE A PARMA

Comincia il tuo tour di Parma da Piazza del Duomo. Si tratta di una piazza meravigliosa, non solo per la presenza della Cattedrale, costruita a partire dal 1100 e impreziosita dagli affreschi di Correggio. Il Palazzo Vescovile, infatti, è altrettanto ammirevole: non dimenticarti di visitare il Museo Diocesano all’interno. Poi recati al Monastero di San Giovanni Evangelista (anche qui, il Correggio ha dato il suo meglio: ammira il cielo aperto con Gesù e gli apostoli), la Chiesa della Steccata e il cinquecentesco Palazzo della Pilotta, che ospita diversi musei, la Biblioteca Palatina e soprattutto la Galleria Nazionale, che permette di perdersi tra capolavori di, tra gli altri, Parmigianino, Guercino, El Greco, Van Dyck, Tiepolo e Canaletto. Sempre da queste parti c’è il famoso Teatro Farnese: costruito nel 1600, è stato restaurato nel dopoguerra secondo il disegno originario, ed è dunque accessibile al pubblico in tutto il suo splendore. Per fama, è in competizione con il Teatro Regio, commissionato da Maria Luigia d’Asburgo e inaugurato nel 1829. E poi, visita il Palazzo Ducale, anche detto del Giardino, oggi sede dei famosi RIS di Parma; recati al Monastero di San Paolo, completo dell’omonima Camera, anche lei affrescata da Correggio; raggiungi la vicina Masone, sede di un meraviglioso Labirinto; infine, fai un’altra gita fino a Torrechiara, per visitare l’omonimo Castello.

Tra prosciutto crudo, culatello e coppa, i salumi a Parma la fanno da padrone, al pari dell’altro peso massimo gastronomico, il Parmigiano Reggiano. Spesso, questi ingredienti sono integrati negli spettacolari primi della zona, tortellini, anolini e tagliatelle in primis. Oltre alla famosa parmigiana di melanzane, prova anche lo stracotto di manzo, la trippa, la torta fritta, il pesto di cavallo, la punta di vitello al forno, lo sformato di maccheroni e, per dessert, la Torta Maria Luigia. Potrai assaggiare questi e altri deliziosi piatti da Osteria dello Zingaro, Antica Osteria della Ghiaia e Antichi Sapori. Dopocena, la movida si concentra in Via D’Azeglio (zona universitaria) e nel centro. Fatti un bicchiere alla Birreria Chelsea, mentre per ballare recati al Jamaica o al Positiva.

VACANZE A PARMA: IL CLIMA

Parma presenta un clima tipicamente continentale: gli inverni sono freddi, mentre le estati particolarmente calde. A gennaio, le temperature medie variano da una minima di -1,5 gradi a una massima di 4, mentre a luglio la stessa forbice fa registrare 18,5 di minima e 30 di massima. Il periodo migliore per visitare Parma va da maggio a metà giugno, ma anche settembre è un buon mese, e in ogni caso il patrimonio architettonico cittadino è disponibile per i turisti tutto l’anno. Prenota subito una casa a Parma per la tua vacanza in Emilia!