SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Parma direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Parma
Stai cercando dove dormire a Parma e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Parma
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
In una destinazione come Parma sarà possibile trascorrere un soggiorno piacevole. B&B? Residence? Alloggi vacanza? Parma offre numerose alternative di alloggi, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 1.107 alloggi, si possono distinguere 988 appartamenti, 114 hotel, 71 b&b, 80 case indipendenti, 7 ville, 4 agriturismi, 2 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una notevole gamma di servizi che renderanno più godibile il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Parma sono: Wi-Fi, Cucina, Parcheggio, Animali ammessi e Biancheria.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Parma. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Parma? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la moltitudine di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 16.961 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 17.152 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 73.158 recensioni.
Parma, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Parma può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Parma hanno una tariffa media settimanale di 621 euro, invece per un week end low cost a Parma, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 90 euro.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese settembre dal 21/09 al 28/09.
Sulla destinazione Parma sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 88 euro a notte.
I migliori alloggi a Parma si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 1.107 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 988 Appartamenti, 71 B&B, 114 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.
Alloggiare in un B&b a Parma costa mediamente 88 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Parma
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Parma. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Parma
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Parma sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Parma potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Parma potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Parma è una citta incredibile: antica sede universitaria, da sempre in cima alle classifiche per l’altissimo livello della qualità della vita, presenta centinaia di beni culturali che garantiscono, assieme a un’offerta gastronomica di sicura eccellenza, un costante flusso turistico. Vuoi scoprire nel dettaglio cosa la rende così speciale? Prenota una casa vacanza a Parma, dopo aver letto in questa guida tutte le informazioni principali per orientarti al meglio!
Parma Centro è indubbiamente il quartiere più elegante di Parma. Delimitato dal torrente omonimo alla città, rappresenta il nucleo storico del comune e comprende meravigliosi monumenti e importanti piazze di scambio, sedi di mercatini e manifestazioni culturali. Indubbiamente, se stai cercando una casa in affitto a Parma, non esiste scelta migliore.
Un altro quartiere piuttosto centrale è Oltretorrente. Si tratta di una zona rappresentativa del carattere stesso della città di Parma e dei suoi abitanti, ospitali e coloriti, perché ha una natura multietnica e partecipativa che, lungi dal penalizzarla, l’ha arricchita di fascino. Inoltre, comprende alcuni dei punti di interesse più importanti della città, quali il Palazzo Ducale con il Parco annesso, Porta San Francesco e le chiese di Santa Croce e Santa Maria del Quartiere.
Infine, un’ultima scelta interessante per una casa in affitto è San Pancrazio. Situato a ovest del comune, è famoso per la presenza di numerose ville d’epoca, tra cui la stupenda Levi-Tedeschi, ma comprende anche luoghi di culto di notevole interesse come la Pieve di San Pancrazio Martire, risalente al secolo XI.
Comincia il tuo tour di Parma da Piazza del Duomo. Si tratta di una piazza meravigliosa, non solo per la presenza della Cattedrale, costruita a partire dal 1100 e impreziosita dagli affreschi di Correggio. Il Palazzo Vescovile, infatti, è altrettanto ammirevole: non dimenticarti di visitare il Museo Diocesano all’interno. Poi recati al Monastero di San Giovanni Evangelista (anche qui, il Correggio ha dato il suo meglio: ammira il cielo aperto con Gesù e gli apostoli), la Chiesa della Steccata e il cinquecentesco Palazzo della Pilotta, che ospita diversi musei, la Biblioteca Palatina e soprattutto la Galleria Nazionale, che permette di perdersi tra capolavori di, tra gli altri, Parmigianino, Guercino, El Greco, Van Dyck, Tiepolo e Canaletto. Sempre da queste parti c’è il famoso Teatro Farnese: costruito nel 1600, è stato restaurato nel dopoguerra secondo il disegno originario, ed è dunque accessibile al pubblico in tutto il suo splendore. Per fama, è in competizione con il Teatro Regio, commissionato da Maria Luigia d’Asburgo e inaugurato nel 1829. E poi, visita il Palazzo Ducale, anche detto del Giardino, oggi sede dei famosi RIS di Parma; recati al Monastero di San Paolo, completo dell’omonima Camera, anche lei affrescata da Correggio; raggiungi la vicina Masone, sede di un meraviglioso Labirinto; infine, fai un’altra gita fino a Torrechiara, per visitare l’omonimo Castello.
Tra prosciutto crudo, culatello e coppa, i salumi a Parma la fanno da padrone, al pari dell’altro peso massimo gastronomico, il Parmigiano Reggiano. Spesso, questi ingredienti sono integrati negli spettacolari primi della zona, tortellini, anolini e tagliatelle in primis. Oltre alla famosa parmigiana di melanzane, prova anche lo stracotto di manzo, la trippa, la torta fritta, il pesto di cavallo, la punta di vitello al forno, lo sformato di maccheroni e, per dessert, la Torta Maria Luigia. Potrai assaggiare questi e altri deliziosi piatti da Osteria dello Zingaro, Antica Osteria della Ghiaia e Antichi Sapori. Dopocena, la movida si concentra in Via D’Azeglio (zona universitaria) e nel centro. Fatti un bicchiere alla Birreria Chelsea, mentre per ballare recati al Jamaica o al Positiva.
Parma presenta un clima tipicamente continentale: gli inverni sono freddi, mentre le estati particolarmente calde. A gennaio, le temperature medie variano da una minima di -1,5 gradi a una massima di 4, mentre a luglio la stessa forbice fa registrare 18,5 di minima e 30 di massima. Il periodo migliore per visitare Parma va da maggio a metà giugno, ma anche settembre è un buon mese, e in ogni caso il patrimonio architettonico cittadino è disponibile per i turisti tutto l’anno. Prenota subito una casa a Parma per la tua vacanza in Emilia!