SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Ostuni direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Ostuni
Stai cercando dove dormire a Ostuni e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Ostuni
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Ostuni? B&B? Residence? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Ostuni potrai trovare varie tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 32.272 recensioni: 15.171 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 3.605 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Ostuni potrai trovare 2.418 appartamenti, 92 hotel, 125 b&b, 1.716 case indipendenti, 544 ville, 85 agriturismi e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Aria condizionata, Parcheggio, Biancheria e Cucina sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Ostuni.
Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Ostuni? Se state cercando un alloggio a Ostuni in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di aprile. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 08/04 al 15/04.
Se invece volete cercare un alloggio a Ostuni nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di luglio fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 01/07 al 08/07.
Ostuni è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 95 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Ostuni trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di marzo. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 03/03 al 05/03.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 08/04 al 15/04.
A Ostuni, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 3.279 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 2.418 Appartamenti, 125 B&B, 92 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Ostuni, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Ostuni costa mediamente 95 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Ostuni
Il periodo migliore per andare in un B&b a Ostuni è il mese di luglio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Ostuni nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Ostuni in alta stagione costa mediamente 119 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Ostuni per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Ostuni sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Ostuni potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Ostuni potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Celebrata da tutti come la “città bianca”, Ostuni è uno spettacolo per gli occhi e per la mente. Arroccata su una collina a ridosso dell'Adriatico, la cittadina in provincia di Brindisi, in Puglia, è uno dei luoghi turistici più amati della regione. Il colpo d'occhio vi lascerà a bocca aperta, un paesino fatto di case vicinissime e bianchissime che, superlativi a parte, la rendono un posto magico.
Scoprire la storia di questo luogo attraverso i suoi monumenti, come le mura aragonesi, le architetture nobiliari e le molte chiese di immenso valore artistico che la cittadina ospita da secoli, la rendono unica nel suo genere.
Le spiagge, a pochi minuti di automobile dal centro storico, sapranno accogliervi a dovere, e troverete tutti i servizi e l'intrattenimento che cercate, così come momenti romantici o feste.
L'ospitalità della sua gente e delle sue tradizioni vi conquisteranno e vi faranno venire voglia di tornare, per rilassarvi nei tanti bar o per gustare i piatti della cucina popolare, oggi elevata dai grandi ristoranti alle prese con i prodotti tipici della zona.
Un mix di sicuro successo per una delle mete più amate dai turisti italiani, che si sta aprendo al mondo.
Soggiornate nel centro storico di Ostuni per vivere appieno l'esperienza del paese e della sua bellezza. La città è così particolare proprio per le sue case, arroccate le une sulle altre, molte delle quali sono degli eleganti appartamenti in pietra ricchissimi di fascino. Prenotate la vostra casa vacanza in questo tipo di palazzi storici e non ve ne pentirete.
Appena fuori dal centro storico, a sud troverete una vasta offerta di appartamenti low cost, sicuramente più economici e accessibili. Ma non temete, anche se non direttamente sulla collina, le case a valle sono anch'esse costruite in pietra e potrete passare una vacanza diversa dal solito, immersi nella magica atmosfera della Puglia.
Molti bed and breakfast e agriturismo sono disponibili nella zona appena fuori dal perimetro cittadino e in direzione Carovigno. Masserie completamente ristrutturate potrebbero fare al caso vostro, e oggi offrono numerosi servizi, tra cui piscina e degustazioni. Ideali se si viaggia in macchina, ma anche se si vuole passare un po' di tempo in campagna con la famiglia.
Ostuni conserva un centro storico in pietra, imbiancato ciclicamente con il latte di calce, che lo rendono sempre bianchissimo e suggestivo. La pratica è attestata sin dal medioevo, e veniva considerata già allora una particolarità. Ostuni ha da anni una forte vocazione turistica e girare nel centro storico, ma anche nel resto della città, sarà un vero piacere e una continua scoperta.
Le tante chiese barocche che adornano poi la città saranno un appuntamento fisso, da visitare con calma, per scoprire la preziosa arte del luogo.
Nella Piazza della libertà svetta la Guglia di Sant'Oronzo, simbolo cittadino, con il santo in cima, nell'atto di benedire il paese.
Arrivate alla Concattedrale di Ostuni, costruita nel 1470, i cui vari ampliamenti le hanno donato una caratteristica facciata tardo gotica, divisa in tre parti, dalla forma tondeggiante e dallo splendido rosone. All'interno il soffitto affrescato e le cappelle barocche.
È del Settecento il bellissimo Monastero delle Carmelitane, la cui stupenda chiesa in barocco leccese annessa alla costruzione è dedicata a San Vito. Proseguite fino alla chiesa medievale di San Francesco d'Assisi, al cui interno svettano statue di scuola napoletana del Seicento.
La lista di chiese, nel centro e nei dintorni, potrebbe continuare, perché come abbiamo detto, il paese è sempre stato noto per la sua devozione.
Ricordate che venire a Ostuni significa anche mare, insignito della Bandiera Azzurra, quindi potete programmare le vostre vacanze, se viaggiate in macchina, in un perfetto connubio tra arte e svago.
Ostuni si presta a essere visitata durante tutto l'anno. Ovviamente se volete il mare venite d'estate, quando le attrazioni sono aperte e le spiagge vengono preparate all'arrivo dei bagnanti.
Ostuni è piuttosto fresca durante l'estate, vista la sua posizione collinare, e molto temperata durante la primavera e l'inizio dell'autunno, momento ideale per una fuga romantica o un weekend lungo in famiglia in una masseria.
D'inverno la città è altrettanto suggestiva, il freddo è abbastanza rigido ma non vi impedirà di girare per i negozietti durante le feste natalizie.