SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Napoli direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Napoli
Stai cercando dove dormire a Napoli e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Napoli
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Napoli? B&B? Residence? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Napoli potrai trovare varie tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 645.588 recensioni: 266.040 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 133.521 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Napoli potrai trovare 15.222 appartamenti, 1.031 hotel, 3.087 b&b, 2.596 case indipendenti, 14 ville, 2 agriturismi, 51 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Cucina, Biancheria, Parcheggio e Lavatrice sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Napoli.
Napoli è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 91 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Napoli trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di novembre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 01/11 al 03/11.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 02/11 al 09/11.
A Napoli, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 16.751 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 15.222 Appartamenti, 3.087 B&B, 1.031 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Napoli, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 886 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Napoli: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Napoli e i migliori alloggi a pochi km dal centro
Napoli e Spa, Napoli e benessere sono il binomio che più vi interessa per la vostra vacanza? Qui troverete un link con i migliori B&b, Hotel con centro benessere e Spa, che ti aiuteranno a staccare la spina e rilassarti durante il tuo soggiorno.
Napoli e le migliori offerte per alloggi vacanze con Spa e centro benessere
Alloggiare in un B&b a Napoli costa mediamente 91 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Napoli
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Napoli. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Napoli
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Napoli sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Napoli potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Napoli potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Un vulcano ai piedi di un vulcano. Napoli parla come mangia, ma anche no: la sua spontanea vivacità e bilanciata da scorci raffinati e colmi di storia e tradizione, che spesso non vengono raccontati ma esistono eccome. Cerchi un appartamento o una casa per la tua vacanza a Napoli? Segui i consigli di questa piccola guida e parti alla scoperta di una città che è nata per sorprenderti e farti tornare dalle tue parti cambiato dentro e in meglio.
Se trovi l’occasione giusta, prova a prenotare un’abitazione nel Centro Storico. Si tratta del nucleo originario della città e per dare un’idea della sua bellezza basta un dato: nel 1995 è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall’UNESCO, anche per la conservazione quasi totale dell'antico tracciato viario greco. Oltre ai vicoletti, i palazzi e attrazioni come il Duomo e Napoli Sotterranea, che lo fanno spiccare per valore artistico, è anche una delle zone di Napoli con maggiore vita notturna e importanza culturale. Di certo sarai felice di una casa vacanza affittata da queste parti.
Un secondo quartiere meritevole di essere preso in considerazione per un appartamento a Napoli è il Vomero. Sorge su una delle colline che si affacciano sul golfo e presenta la stessa struttura urbanistica a stella tipica di Parigi, con una piazza da cui si diramano le strade principali. Si caratterizza per un’area pedonale, perfetta per lo shopping: non dimenticare di passare per Via Scarlatti. È ottimamente collegato con i trasporti pubblici grazie alle tre funicolari e alla metropolitana, ma giralo a piedi: scoprirai vere e proprie perle, come la Certosa di San Martino e il parco della villa Floridiana, perfetta sintesi tra giardino all’italiana e inglese.
Un terzo quartiere interessante è invece il raffinato Chiaia: e pensare che, in origine, era solo un piccolo borgo fuori dalle mura. Si sviluppò lungo la costa (“Chiaia” è la dialettizzazione dello spagnolo “playa”), lungo due diverse direttrici. Ti consigliamo di spostarti a Chiaia senza macchina: è un quartiere ben servito dai mezzi pubblici, e ideale per chi ha voglia di muoversi a piedi o in bici. Tra i luoghi di interesse il centro antico, pieno di negozi interessanti e imperdibili ristorantini, la Villa Comunale, vero e proprio gioiello di epoca borbonica, e moltissimi cinema e locali, che fanno di Chiaia una delle zone più animate della città.
Napoli ha davvero tutto per sorprenderti. Pronto a prendere nota? Partiamo da Napoli Sotterranea: si tratta di un tour fra le viscere della città, che ti porterà a conoscere Neapolis, l’originaria struttura greca poi sepolta da secoli di urbanizzazione. Una volta risalito, raggiungi Piazza del Plebiscito (ricordati di camminare bendato tra le due statue equestri, come da tradizione), quindi visita i laboratori artigiani del presepe locale a Via San Gregorio Armeno. Visita la Solfatara, il più grande cratere dei Campi Flegrei, che testimonia come Napoli sia viva tanto sopra che sotto la sua superficie; se capiti dalle parti di Posillipo, fotografa invece le ville romane nell’antico parco Pausilypon. Nella zona di Ercolano, fai un giro nel mercato di Resina; se sei in vena del fascino del macabro, visita il Cimitero di Fontanelle, un antico ossario in cui si è sviluppato il culto locale di venerazione dei teschi; fai un’escursione sul Vesuvio e una gita a Pompei; passeggia per i particolari Quartieri Spagnoli; infine, in una bella giornata per godersi anche il bosco circostante, non perderti il Museo Nazionale di Capodimonte, che custodisce opere (tra gli altri) di Tiziano, Botticelli, Goya, e Raffaello.
Per quanto riguarda la sfera culinaria, quando si parla di Napoli si parla di pizza. E non si può dire di aver mangiato la vera pizza di Napoli senza provare quella preparata da due fra le più celeri pizzerie della città: quella di Sorbillo, specializzata in pizza fritta, e quella di Starita, che ha ormai acquisito fama mondiale. Ma Napoli è rinomata anche per la bontà del suo pesce: se hai voglia di una cena speciale prova lo stellato Il Comandante, che oltre a una buona cena ti regalerà una superba vista sul golfo di Napoli.
E dopo la cena, non perderti la movida napoletana: potrai passare la serata impegnato un tradizionale giro di cicchetti a Chiaia, la zona dove troverai baretti per tutti i gusti; oppure fare un giro in zona Vomero, dove potrai provare i pub migliori di Napoli. E se invece sei alla ricerca di una serata diversa, non perderti L'Arenile di Bagnoli, che propone un inedito accostamento tra spiaggia, discoteca e cocktail bar.
Napoli è una gemma del Sud Italia: come tale, si caratterizza per un clima mediterraneo, con inverni miti (la temperatura media di gennaio è sui 10° gradi) ed estati molto soleggiate ma mitigate dal mare (ad agosto la media è di circa 25°). Piove soprattutto in autunno. In generale, il periodo migliore per visitare Napoli va da aprile a giugno e da settembre a ottobre. Se invece il tuo obiettivo è farti un bel bagno al mare, tutta l’estate andrà benone. Forza: prenota subito un appartamento per la tua vacanza a Napoli!