Offerte case vacanze a Modena

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Modena direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Modena

Risparmia con bed and breakfast a Modena

Stai cercando dove dormire a Modena e vuoi risparmiare? Scegli tra 40 B&B a Modena

I migliori residence a Modena

Soggiorna in un residence a Modena; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Modena: dove alloggiare

Dove alloggiare a Modena? B&B? Agriturismi? Residence? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Modena potrai trovare molteplici tipologie di alloggi.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 52.696 recensioni, 1.615 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 165 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Modena potrai trovare 855 appartamenti, 63 hotel, 70 b&b, 97 case indipendenti, 7 ville, 7 agriturismi, 4 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Wi-Fi, Biancheria, Non fumatori e Animali ammessi sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Modena.

Modena e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Modena è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 118 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Modena trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di novembre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 07/11 al 14/11.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 21/11 al 28/11.

I luoghi d'interesse e cosa vedere a Modena durante la tua vacanza

I migliori alloggi a Modena si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 946 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 855 Appartamenti, 70 B&B, 63 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.

Modena: da sapere

Modena: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Modena e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Modena: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.

Modena e i migliori Hotel

Modena: Che tempo fa?

Modena: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Modena la temperatura media annua è di 19°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di Luglio, il termometro segna 31°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di Gennaio, raggiungendo una temperatura di 7°C.
Il mese più piovoso invece è il mese di Aprile, durante il quale mediamente si prevedono 8 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Modena?

Alloggiare in un B&b a Modena costa mediamente 118 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Modena

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Modena?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Modena. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Modena

Quanto costa soggiornare in un B&b a Modena questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Modena?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Modena sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Modena?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Modena?

A Modena potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Modena?

A Modena potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

TROVA LA CASA PERFETTA PER LA TUA VACANZA A MODENA

Modena è una delle perle nascoste dell’Emilia Romagna. Fondata nel secondo secolo a.C. dai romani, raggiunse il massimo splendore all’inizio del ‘600, quando divenne capitale del ducato degli Este. Il suo florido passato è oggi testimoniato da numerosi punti d‘interesse insigniti dall’UNESCO come Patrimoni dell’Umanità: scopri in questa guida le informazioni utili per affittare un appartamento a Modena, e preparati a visitarli tutti!

MODENA, DOVE ALLOGGIARE?

Alcune delle migliori offerte per le case vacanza a Modena si collocano nel Centro Storico. Questa caratteristica zona permette di respirare l’atmosfera rinascimentale e barocca di quando gli Este erano i duchi della città. Oltre a costituire una scelta suggestiva, risiedere in un appartamento in Centro è particolarmente comodo, in quanto permette di avere a portata di passeggiata alcune delle migliori attrazioni modenesi, quali il Duomo e la Galleria Estense.

Guarda con attenzione anche agli alloggi nel quartiere San Faustino. Adiacente al Centro Storico, è noto in particolare per La Piantata, una spettacolare oasi naturalistica urbana, nata per portare all’interno della città di Modena la tipica vegetazione delle aree agricole e boschive circostanti.

Più periferico, ma comunque molto gettonato, è infine il quartiere Buon Pastore. La zona è particolarmente vivace e dinamica, perché costituisce il punto di riferimento per i numerosi studenti universitari (Modena, infatti, è sede della prestigiosa Università Statale di Modena e Reggio Emilia, fondata nel lontano 1175). Vista la natura del quartiere, non faticherai a trovare offerte per case vacanza particolarmente convenienti.

COSA FARE A MODENA

Inizia il tuo giro turistico di Modena da Piazza Grande, Patrimonio dell’Umanità dal 1997. Ammira gli stupendi edifici che vi sono affacciati, come il Duomo (in stile romanico) e il Palazzo Comunale, quindi fotografa la famosa Ghirlandina, una torre alta quasi 90 metri, che domina la città. Fatto questo recati al Palazzo Ducale, per lungo tempo sede della Corte Estense, una reggia stupenda, capolavoro del Barocco. Dopo una visita al Foro Boario, lunghissimo mercato del bestiame ottocentesco, ammira il Teatro Comunale Pavarotti (il più importante della città) e la Chiesa di San Vincenzo. Ma Modena è anche molto altro, a partire dal Cimitero di San Cataldo (tra le tante, cerca la tomba di Enzo Ferrari) e passando per Corso Vittorio Emanuele, il Palazzo D’Aragona Coccapani e la Chiesa di Sant’Agostino, per finire alla Galleria Civica e all’originalissimo Museo della Figurina, che testimonia la passione da collezionista di Giuseppe Panini, fondatore dell’omonima Casa Editrice.

Parlando di cibo, sono poche le regioni italiane che possono competere con l’Emilia Romagna, e Modena non fa certo eccezione. Nel corso della tua vacanza, assaggia lo gnocco fritto e la tigella (con formaggi e salumi spettacolari, come il prosciutto di Modena), i ciccioli, il borlengo (anche noto come zampanella), le lasagne, i tortellini, le rosette, le tagliatelle, i passatelli, la pasta coi fagioli e le cotiche, i maccheroni al pettine, il risotto al balsamico e, per dessert, la torta Barozzi (a base di cioccolato). Qualche dritta su dove mangiare? Se puoi permettertelo, cena all’Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura, attualmente il secondo miglior ristorante del mondo. Ma puoi mangiare bene anche abbassando il budget: prendi un tavolo da Trattoria il Fantino, Trattoria Ermes, Taverna Dei Servi e Hostaria Carducci. Per quanto riguarda il dopocena, il punto di ritrovo di riferimento è la centralissima Piazzetta della Pomposa, frequentata dai modenesi in cerca di divertimento. Tra i locali migliori, qui ma non solo, bevi qualcosa allo Juta, oppure balla alla discoteca Snoopy Club o alla Crepa.

VACANZE A MODENA: IL CLIMA

Il clima modenese, padano, presenta influssi continentali: per questo motivo, gli inverni sono freddi e nevosi, mentre le estati piuttosto calde. Le temperature, a gennaio, variano indicativamente dagli 0 ai 5 gradi centigradi, mentre in luglio la forbice si colloca tra i 20 e i 30 gradi. Il periodo migliore per visitare Modena coincide, da un punto di vista meteorologico, con la primavera; tuttavia, molti dei migliori eventi cittadini si tengono tra luglio e settembre, che non sono dunque mesi da scartare. Sei pronto per scoprire questa città stupenda? Guarda le offerte e affitta ora la tua casa vacanza a Modena!