Offerte case vacanze a Mantova

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Mantova direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Mantova

Risparmia con bed and breakfast a Mantova

Stai cercando dove dormire a Mantova e vuoi risparmiare? Scegli tra 34 B&B a Mantova

I migliori residence a Mantova

Soggiorna in un residence a Mantova; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Mantova: dove alloggiare

Dove alloggiare a Mantova? B&B? Agriturismi? Residence? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Mantova potrai trovare numerose tipologie di alloggi.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 42.560 recensioni, 1.128 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 173 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Mantova potrai trovare 595 appartamenti, 50 hotel, 137 b&b, 104 case indipendenti, 11 ville, 15 agriturismi, 4 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Animali ammessi, Cucina, Biancheria e Non fumatori sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Mantova.

Mantova e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Mantova è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 117 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Mantova trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di giugno. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 27/06 al 04/07.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di giugno dal 27/06 al 04/07.

I luoghi d'interesse e cosa vedere a Mantova durante la tua vacanza

I migliori alloggi a Mantova si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 686 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 595 Appartamenti, 137 B&B, 50 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.

Mantova: da sapere

Mantova: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Mantova e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Mantova ed il periodo con il clima migliore per una vacanza

Mantova: volete sapere qual è il mese più caldo: il più caldo dell'anno è il mese di Luglio dove il termometro segna 30°C.
Se invece siete amanti del freddo il mese con le temperature più fredde è il mese di Gennaio, dove si raggiungono 7°C.
Mediamente nella destinazione Mantova troverete una temperatura media di 18°C.
Il mese più piovoso è sicuramente il mese di Aprile dove, in media, piove fino ad un massimo di 8 giorni.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Mantova?

Alloggiare in un B&b a Mantova costa mediamente 117 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Mantova

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Mantova?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Mantova. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Mantova

Quanto costa soggiornare in un B&b a Mantova questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Mantova?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Mantova sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Mantova?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Mantova?

A Mantova potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Mantova?

A Mantova potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

SCOPRI MANTOVA, IL REGNO DEI GONZAGA

Patrimonio dell’Umanità insieme con la vicina Sabbioneta, più che una città Mantova appare come un museo a cielo aperto dedicato al Rinascimento. Un tempo feudo dei Gonzaga, oggi attrae turisti da tutto il mondo proprio con le vestigia del suo glorioso passato, ma anche per la bellezza della natura circostante e per l’importante retaggio gastronomico. Probabilmente sono questi i motivi che ti hanno spinto a pensare a un viaggio a Mantova: segui le righe che seguono per scoprire tutte le informazioni utili a prenotare un appartamento in affitto in questa splendida città.

CERCHI UN APPARTAMENTO A MANTOVA? ECCO LE ZONE MIGLIORI

Se il Centro Storico è indubbiamente la zona migliore per affittare un appartamento a Mantova (secondo la divisione trecentesca dei Gonzaga, i quartieri che lo compongono sono San Pietro, Sant’Andrea, San Jacopo e San Nicolò, e concentrano al loro interno tutte i principali punti di interesse), la città dispone di un efficiente servizio di trasporto pubblico, che raggiunge anche molti comuni limitrofi. Valuta anche la possibilità di trovare un’abitazione proprio nei territori circostanti, magari lasciando già la macchina e affittando una bicicletta, per respirare non solo l’arte e la cultura, ma anche un po’ di aria pulita!

COSA FARE A MANTOVA

L’attrazione principale di Mantova è indubbiamente il Palazzo Ducale. La famiglia Gonzaga ci abito per quasi quattrocento anni: la meravigliosa reggia che ci appare oggi è il risultato di una fusione di più edifici, di cui il Palazzo del Capitano e la Magna Domus rappresentano il nucleo originario. Visitalo con calma, ammirando la commistione di stili (medievale, rinascimentale, neoclassico) dell’architettura e degli arredi. Subito dopo, come notorietà, troviamo Palazzo Te, splendido tanto all’esterno quanto all’interno, tra giardini, saloni e… passaggi segreti. Visita poi il Castello di San Giorgio, cinto da un fossato, che ospita al proprio interno la Camera Picta (anche detta degli Sposi) di Andrea Mantegna, un vero e proprio capolavoro di prospettiva e divisione degli spazi. Dopo un salto alla Basilica di Sant’Andrea, che si dice custodisca la terra con rappreso il sangue di Cristo, ammira La Rotonda di San Lorenzo, la chiesa più antica di Mantova, collocata a Piazza delle Erbe, cuore della città, e attigua a importanti punti di interesse quali il Palazzo del Podestà, la Casa del Mercante e l’Orologio Astronomico. Mantova vanta tuttavia almeno un’altra piazza di grande importanza: è la splendida Piazza Sordello, impreziosita dal Duomo cittadino, dove si trovano le spoglie di molti membri della famiglia Gonzaga (altri, invece, riposano all’interno della trecentesca Chiesa di San Francesco d’Assisi). Voglia di fare una gita? La vicina Sabbioneta, splendido esempio di cittadella fortificata, è d’incredibile bellezza: visita in particolare il Teatro all’Antica e la Chiesa di Santa Maria Assunta. Se invece vuoi immergerti nella natura, il Parco del Mincio è l’ideale per trascorrere mezza giornata all’aria aperta.

Mantova ha pochi rivali non solo dal punto di vista artistico, ma anche da quello gastronomico. Ottimi i risotti, come quello alla zucca e quello alla pilota, così come gli insaccati (salami, coppa e pancetta), i bigoli e i tortelli di faraona; assaggia poi il brasato, il bollito misto, i capunsei, lo stracotto d’asino, il cotechino e, tra i dolci, la sbrisolona e la torta elvezia. Tra i migliori ristoranti, ti segnaliamo il Ristorante La Lampara, la Trattoria Due Cavallini e lo Scalco Grasso. Per quanto riguarda il dopocena, a Mantova ovviamente non manca una vasta scelta di locali notturni: se la tua idea di divertimento è il pub, prova a entrare al Maratoneta e ai Tre Scalini, mentre per ballare scegli il Moxa Club.

VACANZE A MANTOVA: IL CLIMA

Il clima a Mantova è caldo e temperato: a gennaio le temperature variano da -1 a 5 gradi centigradi, mentre a luglio da 19 a 30. Per questo motivo, il periodo migliore per visitare Mantova è probabilmente quello compreso tra aprile e inizio giugno, ma vista la grande varietà di eventi e festival che si susseguono nel corso dell’anno (come quello della Letteratura e quello Medievale), non è affatto una scelta obbligata. Del resto, le chiese e i monumenti mantovani non conoscono ferie: prenota una casa vacanza a Mantova per scoprire uno dei più suggestivi angoli della Lombardia!