Offerte case vacanze a Lucca

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Lucca direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Lucca

Risparmia con bed and breakfast a Lucca

Stai cercando dove dormire a Lucca e vuoi risparmiare? Scegli tra 52 B&B a Lucca

I migliori residence a Lucca

Soggiorna in un residence a Lucca; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Lucca e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Lucca? Se state cercando un alloggio a Lucca in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di maggio. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 23/05 al 30/05.
Se invece volete cercare un alloggio a Lucca nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di giugno fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 27/06 al 04/07.
Lucca è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 99 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Lucca trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di maggio. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 23/05 al 30/05.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di maggio dal 16/05 al 23/05.

Lucca ed il periodo con il clima migliore per una vacanza

Lucca: volete sapere qual è il mese più caldo: il più caldo dell'anno è il mese di Luglio dove il termometro segna 29°C.
Se invece siete amanti del freddo il mese con le temperature più fredde è il mese di Gennaio, dove si raggiungono 12°C.
Mediamente nella destinazione Lucca troverete una temperatura media di 20°C.
Il mese più piovoso è sicuramente il mese di Novembre dove, in media, piove fino ad un massimo di 8 giorni.

PRENOTA UNA CASA VACANZA A LUCCA, IL TESORO DELLA TOSCANA

È impossibile non innamorarsi di Lucca. Protetta dalle sue mura rinascimentali in condizioni ancora più che perfette, percorsa da strade acciottolate e ricolma di monumenti storici, la città preserva quel carattere di pura indipendenza che rende facile capire come, per molti secoli, il centro fu un grado di mantenere una propria autonomia. Se stai pensando a una vacanza in Toscana, segui i consigli di questa piccola guida prenota il tuo appartamento a Lucca, una città che ha tanto per affascinarti e certamente lo farà.

I 3 QUARTIERI MIGLIORI DOVE ALLOGGIARE A LUCCA

Nel cercare l’appartamento per la tua vacanza a Lucca, prova a guardare le case nel quartiere Sant'Anna. Si trova a ovest del centro storico e all’apparenza ti sembrerà molto moderno, ma in realtà ha più di 900 anni di storia, come testimoniano documenti risalenti al secolo XI. Si tratta di una contrada piuttosto residenziale, ben servita e molto vicina alle mura cittadine.

Ovviamente, con l’offerta giusta potresti addirittura pensare di fare un salto all’interno del Centro Storico. Alloggiando da queste parti sarai all’interno a un libro di storia: quest’angolo della città è infatti il miglior testimone del ricco passato del comune. Il Centro non è solo mura: sarai infatti letteralmente a due passi dall’architettura, dalle piazze e dalle “cento chiese” per cui Lucca è famosa.

Un’altra soluzione potrebbe essere stabilirsi nella campagna lucchese: la città infatti funge da punto di riferimento per alcune frazioni che distano solo pochi chilometri dal Centro, come ad esempio Ponte a Moriano, Capannori o Saltocchio. Potrai essere a contatto con la natura della Toscana senza per questo precluderti la possibilità di una gita in centro!

COSA FARE A LUCCA

Le abbiamo già citate più di una volta, ma è opportuno soffermarcisi ancora un po’: le Mura di Lucca sono un’attrazione dal fascino irresistibile. L’attuale cinta risale al XVI secolo, è lunga più di 4 km, alta 12 metri e larga 30. È praticamente intatta, tra le meglio conservate d’Europa: passeggiaci sopra per godere di un panorama meraviglioso sui dintorni della città. Poi visita la Cattedrale di San Martino, il Duomo della città, che al suo interno custodisce le opere di (tra gli altri) Ghirlandaio, Tintoretto e Jacopo della Quercia, autore della tomba di Ilaria del Carretto, uno dei maggiori esempi di scultura funeraria del nostro Paese. Tra le altre attrazioni che non puoi perdere c’è il Museo Nazionale di Villa Guinigi, la Chiesa di San Romano, Palazzo Mansi, la Chiesa di San Michele in Foro, Palazzo Ducale e la Torre delle Ore, l’unica delle oltre 130 torri medievali giunta sino ai giorni nostri. Per lo shopping visita Via Fillungo, lunga circa 700 metri; in Corte San Lorenzo 9 ha invece sede la Casa natale del compositore Giacomo Puccini. Infine, se visiti Lucca tra ottobre e novembre, non perderti il Lucca Comics & Games, la fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogames e al fantasy, la più importante rassegna del settore del continente.

Camminando per Lucca potrai venire a contatto anche con molte altre gemme: la città ne ha semplicemente troppe per poterle includere tutte. Quel che è certo è che a fare i turisti viene fame: annota dunque sul tuo taccuino alcuni piatti della cucina locale da provare durante il tuo soggiorno, come le zuppe lucchesi (cereali o legumi, spesso accompagnati da pancetta o prosciutti), i matuffi (polenta condita con funghi, formaggio e sugo di carne), i tordelli (ripieni di carne, pane e uova), la torta con gli erbi, le rovelline e (per dessert) castagnaccio o pasimata. Da Giulio, L’Imbuto e Gatta ci cova solo alcune dei ristoranti che potresti aver voglia di provare. Per il dopocena, spostati a Piazza Anfiteatro o Via Fillungo: qui si trovano infatti la maggior parte delle attività cittadine. Anche Piazza San Michele può essere una meta privilegiata: ha diversi cocktail bar che restano aperti fino a tardi. Tra i nomi più gettonati in città, ti segnaliamo l’Ottavo Nano, il McCulloughs Irish Pub e le discoteche Kuku Disco, Seven Apples e Bussola.

VACANZE A LUCCA: IL CLIMA

Lucca ha un clima temperato: a gennaio le minime sono intorno ai 2°, mentre ad agosto è possibile raggiungere anche i 30. Per la sua particolare natura, la città è stupenda tutto l’anno; tuttavia, il miglior periodo per visitarla è probabilmente l’autunno, quando la natura circostante imbrunisce e la città si anima per il Lucca Comics & Games, diventando per qualche giorno il centro della cultura popolare del Paese. Inizia oggi la tua vacanza prenotando un appartamento o una casa a Lucca!