SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Lecco direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Lecco
Stai cercando dove dormire a Lecco e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Lecco
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Lecco e dintorni mettono a disposizione del turista diverse tipologie di alloggi vacanza, sia che si tratti di un turista solitario o di un gruppo o di una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Lecco offre: 706 appartamenti, 76 hotel, 81 b&b, 181 case indipendenti, 42 ville, 2 agriturismi, 5 ostelli e molto altro ancora.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 12.202 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 3.866 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 30.109 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella stupenda destinazione Lecco, tra i migliori servizi ci sono Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa e Parcheggio.
Quanto costa alloggiare a Lecco? Gli alloggi più economici a Lecco hanno una tariffa media di 93 euro a notte.
Per un week end low cost a Lecco, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 158 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di gennaio. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a buon mercato su Lecco hanno una tariffa media settimanale di 657 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di gennaio dal 27/01 al 03/02.
Se si desidera organizzare una vacanza a Lecco in un periodo di bassa stagione, dove potrete godere della destinazione scelta senza il caos del turismo massivo, gennaio è il mese migliore. La settimana con più alloggi disponibili al migliore prezzo è la settimana dal 27/01 al 03/02.
Se invece volete cercare un alloggio in un periodo di alta stagione, si registra il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di ottobre, durante la settimana che va dal dal 05/10 al 12/10.
I migliori alloggi a Lecco si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 856 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 706 Appartamenti, 81 B&B, 76 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.
Alloggiare in un B&b a Lecco costa mediamente 128 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Lecco
Il periodo migliore per andare in un B&b a Lecco è il mese di maggio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Lecco nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Lecco in alta stagione costa mediamente 115 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Lecco per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Lecco sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Lecco potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Lecco potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Città affacciata sull’omonimo lago (in realtà un ramo di quello di Como), scenario di quei Promessi Sposi che rendono tutt’oggi celebre Alessandro Manzoni, Lecco è una meta turistica chic ed elegante, status acquisito soprattutto a partire dall’Ottocento in poi, quando fiorì urbanisticamente attraverso uno stile neoclassico che i bei portici e i palazzi d’epoca sono sempre pronti a testimoniare. Se intendi trascorrere una breve (o lunga!) vacanza sul Lario, ecco qualche consiglio per prenotare l’appartamento in affitto che fa per te.
Per centinaia di anni, molti quartieri dell’attuale Lecco (noti come rioni) sono esistiti come comuni autonomi esterni al borgo centrale, e posti per certi versi in sua difesa. Quando Lecco si fece città vennero inglobati, in un processo di espansione che ebbe il suo culmine intorno agli anni ’20 del Novecento; non stupisce, dunque, che molte delle case vacanza lecchesi siano inseriti in rioni dallo spirito autonomo e battagliero. Uno di questi è Pescarenico. Un tempo villaggio di pescatori, fu per circa 250 anni sede di un’importante convento, poi soppresso da Napoleone. Il rione è celebre per essere l’unico luogo della città a essere esplicitamente citato nei Promessi Sposi, nonché per la sagra de Pescarenech, che si tiene il luglio di ogni anno.
Un altro quartiere ottimo per affittare una casa vacanza è Castello. Si trova praticamente nel centro del comune, e presenta importanti architetture religiose, come la medievale Chiesa parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio, la Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso e la Chiesa dei Santi Nazzaro. Sempre nella zona sorgono alcune stupende ville signorili, che ancora oggi rendono il rione affascinante e invidiato.
Per ultimo, se sei un vero appassionato de I Promessi Sposi, guarda con attenzione alle offerte nel quartiere Caleotto. Per circa due secoli la famiglia Manzoni abitò qui, e lo stesso Alessandro ci trascorsi l’infanzia e l’adolescenza. La villa dello scrittore ospita oggi il Museo Civico Manzoniano, una delle più importanti attrazioni della città.
Una volta lasciate le valigie nella tua casa in affitto, inizia il tour di Lecco. Magari con un itinerario manzoniano: Pescarenico, Olate (dove nacque Lucia), Acquate (dove si sposò), il Palazzo di Don Rodrigo e il già citato Museo Civico. Fatto questo, dirigiti al Ponte Azzone Visconti (secolo XIV), alla Torre Viscontea, che si trova in Piazza XX Settembre e ricorda un antico castello che sorgeva in quel punto. Ammira poi la Basilica di San Nicolò e, subito a fianco, il suo campanile, su cui devi assolutamente salire: la vista a 360 gradi sulla città ripaga la fatica di dover salire per 400 gradini. Se vuoi un panorama ancora migliore, raggiungi Versasio e prendi la funivia fino ai Piani d’Erna, località ottima anche per trekking ed escursioni. Per una gita, sono tanti i luoghi circostanti degni di una visita, a partire ovviamente da Como e dal Lago, passando per l’Abbazia di San Pietro al Monte di Civate, quella di Piona a Colico, la Torre del Barbarossa a Mandello, il borgo dei pescatori a Varenna, il Santuario della Beata Vergine a Montavecchia, il Monte Resegone e i laghi di Annone, Garlate e Olginate.
Per quanto concerne la gastronomia, oltre ai molti piatti a base di pesce di fiume e di lago (tra i tanti, sono assolutamente da citare il risotto col pesce persico, il brodetto di alborelle e la trota al forno), a Lecco vanno per la maggiore il minestrone brianzolo, gli spinaci in agrodolce, il coniglio in umido con polenta, il burro giallo con tuorli d’uovo, la cassoeula, la zuppa di cipolle, la polenta concia, i pizzoccheri, i formaggi d’alpeggio e, come dessert, la torta paradiso. Prova ad assaggiare le delizie di Al Porticciolo 84, Positano Lecco, La corte di Lucia e Trattoria Vecchia Pescarenico. A Lecco e provincia, ovviamente, non mancano i locali per trascorrere le serate. Bevi qualcosa al The Shamrock Irish Pub, oppure vai a ballare allo Shaker o alla Discoteca Orsa Maggiore.
Il clima lecchese è continentale, con inverni freddi ed estati calde, e rese particolarmente piacevoli dalla vicinanza di lago e Prealpi. A gennaio le temperature variano dai 2 gradi sotto zero ai 6, mentre a luglio la forbice si colloca tra i 17 e i 27. Il periodo migliore per visitare Lecco va da aprile a metà giugno, quando il Lario raggiunge l’apice del suo splendore, ma anche settembre è un mese molto buono. Pronto per una vacanza un po’ diversa? Prenota ora la tua abitazione a Lecco o dintorni!