SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Lecce direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Lecce
Stai cercando dove dormire a Lecce e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Lecce
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Lecce e dintorni mettono a disposizione del turista diverse tipologie di alloggi vacanza, sia che si tratti di un turista solitario o di un gruppo o di una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Lecce offre: 3.495 appartamenti, 153 hotel, 834 b&b, 774 case indipendenti, 46 ville, 5 agriturismi, 11 ostelli e molto altro ancora.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 42.903 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 14.547 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 89.292 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella stupenda destinazione Lecce, tra i migliori servizi ci sono Animali ammessi, Lavastoviglie, Parcheggio, Wi-Fi e Lavatrice.
Quanto costa alloggiare a Lecce? Gli alloggi più economici a Lecce hanno una tariffa media di 83 euro a notte.
Per un week end low cost a Lecce, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 89 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di novembre. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali economiche su Lecce hanno una tariffa media settimanale di 583 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 16/11 al 23/11.
Se si desidera organizzare una vacanza a Lecce in un periodo di bassa stagione, dove potrete godere della destinazione scelta senza il caos del turismo massivo, novembre è il mese migliore. La settimana con più alloggi disponibili al migliore prezzo è la settimana dal 16/11 al 23/11.
Se invece volete cercare un alloggio in un periodo di alta stagione, si registra il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di luglio, durante la settimana che va dal dal 29/06 al 06/07.
I migliori alloggi a Lecce si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 3.817 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 3.495 Appartamenti, 834 B&B, 153 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.
Lecce: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Lecce costa mediamente 83 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Lecce
Il periodo migliore per andare in un B&b a Lecce è il mese di luglio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Lecce nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Lecce in alta stagione costa mediamente 100 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Lecce per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Lecce sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Lecce potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Lecce potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Una tappa a Lecce è imprescindibile in qualsiasi giro turistico della Puglia. Questa piccola città d’arte è infatti una delle località migliori che la regione sa offrire, soprattutto grazie alla mescolanza tra romano e barocco che diventa evidente ammirando le chiese e i palazzi del centro, costruiti con quel tipico calcare malleabile che si trova in solo in questa terra. Se stai pensando a trascorrere le ferie a Lecce, ecco qualche dritta per affittare la casa giusta per te.
Il Centro Storico di Lecce è giustamente famoso. Un tempo degradato, ha conosciuto negli anni un’importante riqualificazione e oggi è la meta preferita da fasce trasversali di turisti, per via dei monumenti, delle attrazioni e dei locali di riferimento per la vita notturna. Affitta un appartamento da queste parti soprattutto se intendi godere della comodità di avere a portata di mano i principali punti di interesse, di giorno come di sera.
Lecce è comunque una città piccola, facile da girare anche se il proprio appartamento si colloca in un quartiere più periferico. Una scelta ancora più intelligente però può essere risiedere in uno dei comuni della marina di Lecce, e che affacciano sul Mare Adriatico. Le frazioni di San Cataldo e Frigole, ad esempio, sono giustamente prese d’assalto durante i mesi estivi, per il loro essere località balneari a un tiro di schioppo dal capoluogo salentino, nonché per le sagre e le festività che si susseguono, come il corteo marino in onore della Stella Maris e la sagra del pane.
La città vecchia di Lecce è un’attrazione a parte. Solo in questa zona, a cui si accede attraversando Porta Napoli (1548), i punti di interesse non si contano: potrai ammirare, ad esempio, la Chiesa di Santa Maria della Provvidenza, il Palazzo Adorno e la Basilica di Santa Croce (il più fulgido esempio del barocco leccese), ma soprattutto Piazza Sant’Oronzo, suggestiva e scenografica, anche grazie alla presenza dell’Anfiteatro Romano (secondo secolo) e le chiese di San Marco e Santa Maria delle Grazie. Piazza del Duomo fatica a reggere il confronto, nonostante la sfarzosa Cattedrale pavimentata in marmo, ma il Castello di Carlo V raccoglie volentieri la sfida: la fortificazione risale al 1539 e presenta quattro bastioni, un fossato e delle mura tutt’oggi possenti. Oltre alle già citate, Lecce presenta molte altre chiese di bellezza incredibile: non perdere la medievale Chiesa dei Santi Nicolò e Cataldo, ma neppure la Chiesa di San Matteo a facciata curvilinea e la cinquecentesca Chiesa di Sant’Irene, così come la poco lontana Abbazia di Santa Maria di Cerrate, tutelata dal FAI. Infine, ammira lo stupendo Teatro Romano, che un tempo ospitava fino a 5.000 persone; in via Umberto I, raggiungi il Palazzo dei Celestini, con il meraviglioso portale d’ingresso; visita il museo archeologico Sigismondo Castromediano, a ingresso gratuito; e ovviamente, non farti mancare una gita in una delle migliori località a poca distanza dalla città, come Otranto, Torre dell’Orso e Porto Cesareo.
La bontà della gastronomia salentina è seconda solo a quella del… meteo. I piatti tipici leccesi (così come quelli pugliesi) sono vari, genuini e incredibilmente sfiziosi: assaggia il rustico leccese (pasta sfoglia ripiena di mozzarella, pomodoro, pepe e noce moscata) la puccia (pane con olive nere), gli spaghetti alla polpa di riccio di mare, quelli con mollica di pane e acciughe, la pasta e ceci, le sagne ‘ncannulate, le lumachine municeddhe, il turcinieddri, i pezzetti di cavallo al sugo, il polpo alla pignata e dolci come il pasticciotto leccese e i purceddhruzzi. Prova questi e altri piatti spettacolari da Arte Dei Sapori, La Vecchia Osteria e Trattoria Le Zie. Per quanto riguarda il dopocena, sappi che Lecce si anima moltissimo anche di notte: i pub non si contano (prova a bere qualcosa al Joyce o da Willy's), ma visita anche la libreria “notturna” Liberrima e, per concludere in bellezza, vai a fare due salti al Guendalina di Santa Cesarea Terme.
Lecce, come in generale il Salento meridionale, ha un clima mediterraneo: gli inverni sono miti e le estati molto calde. A titolo esemplificativo, la media di gennaio si attesta a 12 gradi, mentre ad agosto tocca addirittura quota 34! Fortunatamente, comunque, i venti riescono a mitigare l’afa. Il periodo migliore per visitare Lecce è senz’altro quello che va da maggio a fine giugno, quando i flussi turistici non sono ancora importanti come a luglio e agosto, ma tutto il resto c’è, ed è meraviglioso. Vuoi la riprova? Prenota il tuo appartamento in affitto e impreziosisci la tua vacanza in Puglia raggiungendo questa città incredibile!