Offerte case vacanze a Lecce

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Lecce direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Lecce

Risparmia con bed and breakfast a Lecce

Stai cercando dove dormire a Lecce e vuoi risparmiare? Scegli tra 34 B&B a Lecce

I migliori residence a Lecce

Soggiorna in un residence a Lecce; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Dove dormire a Lecce

In una destinazione come Lecce sarà possibile trascorrere un soggiorno piacevole. B&B? Alloggi vacanza? Lecce offre numerose alternative di alloggi, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 4.472 alloggi, si possono distinguere 4.184 appartamenti, 48 hotel, 1.085 b&b, 927 case indipendenti, 53 ville, 2 agriturismi, 9 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una vasta gamma di servizi che renderanno più gradevole il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Lecce sono: Animali ammessi, Lavastoviglie, Parcheggio, Wi-Fi e Lavatrice.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Lecce. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Lecce? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la moltitudine di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 5.354 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 609 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 91.071 recensioni.

Lecce: Organizzare una vacanza trovando le tariffe migliori per il tuo alloggio

Lecce, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Lecce può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Lecce hanno una tariffa media settimanale di 565 euro, invece per un week end low cost a Lecce, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 88 euro.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese maggio dal 16/05 al 23/05.
Sulla destinazione Lecce sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 80 euro a notte.

I luoghi d'interesse e cosa vedere a Lecce durante la tua vacanza

I migliori alloggi a Lecce si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 4.472 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 4.184 Appartamenti, 1.085 B&B, 48 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.

Lecce: da sapere

Lecce: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Lecce e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Lecce e Spa, Lecce e benessere sono il binomio che più vi interessa per la vostra vacanza? Qui troverete un link con i migliori B&b, Hotel con centro benessere e Spa, che ti aiuteranno a staccare la spina e rilassarti durante il tuo soggiorno.

Lecce e le migliori offerte per alloggi vacanze con Spa e centro benessere

Lecce: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.

Lecce e i migliori Hotel

Le previsioni del tempo a Lecce

Lecce: durante il corso dell'anno, si mantiene una temperatura media che si aggira intorno a 22°C. Il periodo più freddo dell'anno è il mese di Gennaio dove raggiunge una temperatura di 13°C. Il mese più caldo dell'anno invece è il mese di Luglio dove si raggiunge una temperatura di 32°C.
Il mese più piovoso dell'anno è il mese di Febbraio dove sono previsti 8 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Lecce?

Alloggiare in un B&b a Lecce costa mediamente 80 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Lecce

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Lecce?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Lecce. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Lecce

Quanto costa soggiornare in un B&b a Lecce questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Lecce?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Lecce sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Lecce?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Lecce?

A Lecce potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Lecce?

A Lecce potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

PRENOTA LA TUA CASA VACANZA A LECCE, LA SIGNORA DEL BAROCCO

Una tappa a Lecce è imprescindibile in qualsiasi giro turistico della Puglia. Questa piccola città d’arte è infatti una delle località migliori che la regione sa offrire, soprattutto grazie alla mescolanza tra romano e barocco che diventa evidente ammirando le chiese e i palazzi del centro, costruiti con quel tipico calcare malleabile che si trova in solo in questa terra. Se stai pensando a trascorrere le ferie a Lecce, ecco qualche dritta per affittare la casa giusta per te.

SCOPRI LECCE: LE ZONE MIGLIORI PER LA TUA VACANZA

Il Centro Storico di Lecce è giustamente famoso. Un tempo degradato, ha conosciuto negli anni un’importante riqualificazione e oggi è la meta preferita da fasce trasversali di turisti, per via dei monumenti, delle attrazioni e dei locali di riferimento per la vita notturna. Affitta un appartamento da queste parti soprattutto se intendi godere della comodità di avere a portata di mano i principali punti di interesse, di giorno come di sera.

Lecce è comunque una città piccola, facile da girare anche se il proprio appartamento si colloca in un quartiere più periferico. Una scelta ancora più intelligente però può essere risiedere in uno dei comuni della marina di Lecce, e che affacciano sul Mare Adriatico. Le frazioni di San Cataldo e Frigole, ad esempio, sono giustamente prese d’assalto durante i mesi estivi, per il loro essere località balneari a un tiro di schioppo dal capoluogo salentino, nonché per le sagre e le festività che si susseguono, come il corteo marino in onore della Stella Maris e la sagra del pane.

COSA FARE A LECCE

La città vecchia di Lecce è un’attrazione a parte. Solo in questa zona, a cui si accede attraversando Porta Napoli (1548), i punti di interesse non si contano: potrai ammirare, ad esempio, la Chiesa di Santa Maria della Provvidenza, il Palazzo Adorno e la Basilica di Santa Croce (il più fulgido esempio del barocco leccese), ma soprattutto Piazza Sant’Oronzo, suggestiva e scenografica, anche grazie alla presenza dell’Anfiteatro Romano (secondo secolo) e le chiese di San Marco e Santa Maria delle Grazie. Piazza del Duomo fatica a reggere il confronto, nonostante la sfarzosa Cattedrale pavimentata in marmo, ma il Castello di Carlo V raccoglie volentieri la sfida: la fortificazione risale al 1539 e presenta quattro bastioni, un fossato e delle mura tutt’oggi possenti. Oltre alle già citate, Lecce presenta molte altre chiese di bellezza incredibile: non perdere la medievale Chiesa dei Santi Nicolò e Cataldo, ma neppure la Chiesa di San Matteo a facciata curvilinea e la cinquecentesca Chiesa di Sant’Irene, così come la poco lontana Abbazia di Santa Maria di Cerrate, tutelata dal FAI. Infine, ammira lo stupendo Teatro Romano, che un tempo ospitava fino a 5.000 persone; in via Umberto I, raggiungi il Palazzo dei Celestini, con il meraviglioso portale d’ingresso; visita il museo archeologico Sigismondo Castromediano, a ingresso gratuito; e ovviamente, non farti mancare una gita in una delle migliori località a poca distanza dalla città, come Otranto, Torre dell’Orso e Porto Cesareo.

La bontà della gastronomia salentina è seconda solo a quella del… meteo. I piatti tipici leccesi (così come quelli pugliesi) sono vari, genuini e incredibilmente sfiziosi: assaggia il rustico leccese (pasta sfoglia ripiena di mozzarella, pomodoro, pepe e noce moscata) la puccia (pane con olive nere), gli spaghetti alla polpa di riccio di mare, quelli con mollica di pane e acciughe, la pasta e ceci, le sagne ‘ncannulate, le lumachine municeddhe, il turcinieddri, i pezzetti di cavallo al sugo, il polpo alla pignata e dolci come il pasticciotto leccese e i purceddhruzzi. Prova questi e altri piatti spettacolari da Arte Dei Sapori, La Vecchia Osteria e Trattoria Le Zie. Per quanto riguarda il dopocena, sappi che Lecce si anima moltissimo anche di notte: i pub non si contano (prova a bere qualcosa al Joyce o da Willy's), ma visita anche la libreria “notturna” Liberrima e, per concludere in bellezza, vai a fare due salti al Guendalina di Santa Cesarea Terme.

VACANZE A LECCE: IL CLIMA

Lecce, come in generale il Salento meridionale, ha un clima mediterraneo: gli inverni sono miti e le estati molto calde. A titolo esemplificativo, la media di gennaio si attesta a 12 gradi, mentre ad agosto tocca addirittura quota 34! Fortunatamente, comunque, i venti riescono a mitigare l’afa. Il periodo migliore per visitare Lecce è senz’altro quello che va da maggio a fine giugno, quando i flussi turistici non sono ancora importanti come a luglio e agosto, ma tutto il resto c’è, ed è meraviglioso. Vuoi la riprova? Prenota il tuo appartamento in affitto e impreziosisci la tua vacanza in Puglia raggiungendo questa città incredibile!