Offerte case vacanze a La Spezia

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a La Spezia direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a La Spezia

Offerte bed and breakfast sul mare a La Spezia

Stai cercando dove dormire a La Spezia e vuoi risparmiare? Scegli tra 35 B&B a La Spezia

I migliori residence a La Spezia

Soggiorna in un residence a La Spezia; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Dove dormire a La Spezia

In una destinazione come La Spezia sarà possibile trascorrere un soggiorno gradevole. B&B? Alloggi vacanza? La Spezia offre varie alternative di alloggi sul mare o vicino al mare, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 4.646 alloggi, si possono distinguere 4.311 appartamenti, 74 hotel, 275 b&b, 855 case indipendenti, 112 ville, 31 agriturismi, 6 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una ampia gamma di servizi che renderanno più godibile il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di La Spezia sono: Wi-Fi, Parcheggio, Cucina, Piscina e Animali ammessi.
I turisti di tutto il mondo apprezzano La Spezia. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a La Spezia? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la varietà di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 6.873 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 799 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 137.653 recensioni.

La Spezia: Organizzare una vacanza trovando le tariffe migliori per il tuo alloggio

La Spezia, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a La Spezia può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su La Spezia hanno una tariffa media settimanale di 641 euro, invece per un week end low cost a La Spezia, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 100 euro.
A seconda che voi siate dei viaggiatori che ricercano la calma e la tranquillità dei periodi di bassa stagione o viaggiatori che amano vivere le destinazioni turistiche nei periodi di picco stagionale, a La Spezia il periodo di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di settembre, nello specifico, la settimana dal 05/09 al 12/09.
Invece, per l'alta stagione, è possibile trovare il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di aprile, durante la settimana che va dal 18/04 al 25/04.
Osservando questa destinazione in un'ottica più ad ampio spettro, abbiamo appurato che il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di novembre, dal 06/11 al 08/11.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese ottobre dal 31/10 al 07/11.
Sulla destinazione La Spezia sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 91 euro a notte.

Cosa fare a La Spezia

A La Spezia, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal mare potrai trovare 4.646 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 4.311 Appartamenti, 275 B&B, 74 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A La Spezia, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 130 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Le previsioni del tempo a La Spezia

La Spezia: durante il corso dell'anno, si mantiene una temperatura media che si aggira intorno a 16°C. Il periodo più freddo dell'anno è il mese di gennaio dove raggiunge una temperatura di 7°C. Il mese più caldo dell'anno invece è il mese di luglio dove si raggiunge una temperatura di 26°C.
La temperatura dell'acqua, nei periodi più caldi in media raggiunge 26°C, invece nei periodi più freddi tocca 12°C.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a La Spezia?

Alloggiare in un B&b a La Spezia costa mediamente 91 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a La Spezia

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a La Spezia?

Il periodo migliore per andare in un B&b a La Spezia è il mese di aprile, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a La Spezia nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a La Spezia in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a La Spezia in alta stagione costa mediamente 90 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a La Spezia per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a La Spezia questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a La Spezia?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a La Spezia sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a La Spezia?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a La Spezia?

A La Spezia potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a La Spezia?

A La Spezia potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

LA SPEZIA, LA TUA CASA VACANZA SUL MAR LIGURE

All’estremo levante della Liguria, La Spezia domina il Golfo dei Poeti. Se ne accorge il turista, che può arrivare in città quasi per caso e innamorarsi, grazie a un territorio meraviglioso sia nelle spiagge che nelle colline, e che – seppur per una piccola parte – è incluso nel parco nazionale delle Cinque Terre. Se stai pensando di affittare una casa per la tua vacanza a La Spezia, leggi queste righe e preparati a partire!

LA SPEZIA, I MIGLIORI 3 QUARTIERI PER IL TUO APPARTAMENTO

Il quartiere Torretto si colloca di fatto nel Centro Storico della città. Deve il nome proprio a una piccola torre, isolato su uno scoglio, che però non esiste più. Quello che un tempo fu un sobborgo, oggi è qualcosa di molto diverso e ambito dai turisti. Tra le attrazioni della zona troviamo la chiesa cinquecentesca dei Santi Giovanni e Agostino, sopravvissuta indenne alla Seconda Guerra Mondiale (al contrario di gran parte della città).

Un borgo ancora più interessante è Campiglia Tramonti. Propriamente frazione di La Spezia, si situa su un crinale collinare prossimo alle Cinque Terre, e per questo offre alcuni dei panorami migliori di tutto il territorio comunale. Prendendo un appartamento in affitto a Campiglia Tremonti, però, non sarete solo a contatto con straordinari paesaggi naturalistici, ma anche con resti archeologici e megalitici, a testimonia dell’importante passato di questa località.

Chiudiamo, infine, con il quartiere più grande di La Spezia, Pitelli. Situato in collina, contiguamente al parco regionale di Montemarcello, domina una grotta naturale di particolare interesse naturalistico ma anche storico, in quanto è oggi considerata un’antica via di protezione contro le invasioni saracene prima e le bombe della seconda guerra mondiale poi.

COSA FARE A LA SPEZIA

Hai trovato la tua casa vacanza a La Spezia? Durante il tuo alloggio, certo non ti annoierai: visita il Museo Navale, che ospita cimeli davvero incredibili, e il Museo Civico Umberto Formentini, ospitato all’interno del Castello di San Giorgio, un’altra delle principali attrazioni della città. In zona Centro Storico fai shopping in Via del Prione, peraltro vicina al Teatro Civico e al Museo Amedeo Lia, quindi dirigiti sul lungomare e ammira le barche. Ammira poi la cattedrale di La Spezia, la Chiesa Abbaziale di Santa Maria Assunta e quella di Santa Maria della Salute, ma anche capolavori dell’architettura civile come Villa Marmori e Palazzo Broletto. Se vuoi fare una gita fuori porta, prendi la macchina e dirigiti a Lerici, famoso per il castello e le case colorate, oppure Portovenere. Ovviamente, non perderti l’occasione di visitare le Cinque Terre: da La Spezia ci puoi andare in treno, e la spesa del biglietto si ripagherà alla grandissima quando sarai arrivato in uno dei borghi marinari che compongono l’area, come ad esempio Vernazza.

Fame? I piatti spezzini (o liguri) non ti lasceranno deluso. Prova i barbagiuai (ravioli fritti con zucca e formaggio), i canestrelli e i cannolini in brodo, ma anche le numerose pietanze a base di pesce, come il branzino al verde, la zuppa spezzina e il baccalà. E poi assaggia la capunadda (gallette, tonno, acciughe e molto altro), il pesto (anche nelle crepes!), la focaccia, il preboggion e, come dessert, il pandolce, specie se visiti la città sotto Natale. Tra i ristoranti migliori della città, ti suggeriamo di mangiare all’Osteria all'Inferno, all'Osteria della Corte e alla Locanda dei Folli. Per la sera, dirigiti sul lungomare o al Centro Storico, che ospitano la più grande concentrazione di locali. Una delle discoteche più frequentate di La Spezia è il Papilio Club, ma anche lo Jux Tap (nella vicina Sarzana) merita una visita.

VACANZE A LA SPEZIA: IL CLIMA

Il clima di La Spezia è fondamentalmente di tipo mediterraneo. Gli inverni sono particolarmente miti, grazie alla doppia influenza dello scirocco e del mar Ligure, mentre le estati invitanti e soleggiate. A gennaio, la temperatura media si aggira intorno agli 8 gradi, mentre il mese più caldo – luglio – fa registrare anche 25 gradi. Il periodo migliore per visitare La Spezia, nonostante lo stupendo allestimento che adorna la città durante le feste natalizie, va senz’altro da fine maggio a metà settembre: inizia oggi la tua vacanza prenotando un appartamento in affitto!