SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Genova direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Genova
Stai cercando dove dormire a Genova e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Genova
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Genova e dintorni mettono a disposizione del turista numerose tipologie di alloggi vacanza per le vostre vacanza al mare, sia che si siate un turista solitario o un gruppo o una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Genova offre: 3.541 appartamenti, 335 hotel, 218 b&b, 282 case indipendenti, 11 ville, 22 ostelli e molto altro ancora sul mare.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 59.069 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 30.703 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 201.398 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella stupenda destinazione Genova, tra i migliori servizi ci sono Cucina, Wi-Fi, Animali ammessi, Parcheggio e Biancheria.
Quanto costa alloggiare a Genova? Gli alloggi più economici a Genova hanno una tariffa media di 78 euro a notte.
Per un week end low cost a Genova, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 84 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di novembre. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Genova hanno una tariffa media settimanale di 550 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 16/11 al 23/11.
Se si desidera organizzare una vacanza a Genova in un periodo di bassa stagione, dove potrete godere della destinazione scelta senza il caos del turismo massivo, novembre è il mese migliore. La settimana con più alloggi disponibili al migliore prezzo è la settimana dal 16/11 al 23/11.
Se invece volete cercare un alloggio in un periodo di alta stagione, si registra il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di agosto, durante la settimana che va dal dal 10/08 al 17/08.
A Genova, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 3.952 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 3.541 Appartamenti, 218 B&B, 335 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Genova, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 226 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Genova: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Genova costa mediamente 78 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Genova
Il periodo migliore per andare in un B&b a Genova è il mese di agosto, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Genova nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Genova in alta stagione costa mediamente 96 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Genova per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Genova sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Genova potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Genova potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
La storia di Genova è legata al commercio e alla marineria, città dal glorioso passato, dominatrice del mar mediterraneo, mantiene ancora oggi l’importanza e le tradizioni dei tempi che furono. Il suo porto, uno dei più importanti in Italia, è il cuore della città ed al centro di esso sorge la Lanterna, il faro di Genova, simbolo imperituro del capoluogo ligure.
Genova La Superba, non è solo una tappa per le centinaia di turisti che ogni anno brulicano la riviera ligure diretti nelle vicine cittadine di mare come Camogli, Varazze, Arenzano o le più mondane Portofino e Santa Margherita, ma è di per sé una meta che vale la pena scoprire, dalle bellezze artistiche del centro storico fino alle tradizioni culinarie. Non perderti questi brevi consigli che faranno della tua vacanza a Genova un’esperienza indimenticabile.
Non è mai facile decidere dove prenotare un appartamento in affitto o cercare un b&b, specialmente per una città come Genova, ricca di splendidi quartieri. Ecco qualche consiglio al riguardo.
Come è facile immaginare, il centro storico, con la sua città vecchia, è sicuramente la meta preferita dei turisti. Questo quartiere è il fulcro di tutta l’attività cittadina, adiacente al porto vecchio, è di gran lunga la zona migliore per brevi vacanze o week end. Qui si potrà sperimentare la vitalità e il brio della vita cittadina, in appartamenti e case dal tipico gusto genovese.
Ne caso si volesse evitare il caos del centro storico, il quartiere più comodo è l’adiacente Carignano (o Caignàn nel dialetto cittadino), situato su una collina un tempo poco popolata e sede di conventi e ville nobiliari, dominata dalla piazza della Basilica ed ora uno dei quartieri più eleganti e di maggior pregio. Passeggiando per gli antichi bastioni e grazie alla sua altura, questo quartiere ci offre diversi belvedere rivolti verso il mare, luoghi ideale dove fermarsi a chiacchierare al tramonto.
Leggermente distaccato dal centro c’è infine Boccadasse, un antico borgo marinaro, una piccola città nella città. La sua piccola baia, rimasta immutata nei secoli e circondata dalle tipiche case color pastello, è probabilmente il luogo più fotografato della città.
Si tratta di un borgo attivo e vitale, arricchito da numerosi ristoranti, ottime gelaterie e gallerie d’arte. Dal vicino Capo Santa Chiara si gode di un ampio panorama che nelle giornate più limpide offre una visuale che arriva sino al promontorio di Portofino. Prenotare un Bed and Breakfast o un appartamento è molto semplice, bastano pochi click, cerca e organizza la tua vacanza a Genova.
Genova è una città ricca di storia, fonte d’ispirazione di poeti scrittori e cantautori. Ripercorrere le orme di questi grandi uomini nel centro storico della città è di sicuro un’esperienza da non perdere. La città vecchia, cuore del centro storico, con i suoi “caruggi” e le sue creuze (ossia le strette vie e i vicoli medioevali che la compongono) si estende dalle pendici dei colli fino al mare. Perdersi in questo dedalo, tra nobili palazzi, antiche chiese e splendide piazzette è forse l’attività preferita dai turisti. Vasta parte del centro storico è patrimonio dell’UNESCO, i luoghi più famosi sono: il Palazzo Ducale, l’antica sede del dogato dell’antica Repubblica; la Cattedrale di San Lorenzo, in stile gotico genovese; i Palazzi dei Rolli, dislocati per le vie Garibaldi, Balbi, San Luca e Lomellini; e Palazzo Spinola, sede della Galleria Nazionale. Tutti questi luoghi, contribuiscono a ricordare l’antica gloria della Dominatrice tra le Repubbliche Marinare. La zona è ricca di ristoranti tipici dove poter assaggiare il famosissimo pesto o i giornalieri menù di pesce fresco. Una vacanza a Genova non può comunque considerarsi completa senza una visita al porto antico, sede del celebre acquario di Genova, con la sua biosfera, e del Galata, il museo marittimo più grande e innovativo del mediterraneo. Genova è la perfetta città dove prendere un appartamento in affitto per le tue vacanze al mare o per un week end di relax, non aspettare, prenota ora!
Il clima di Genova è tipicamente mediterraneo con estati calde e soleggiate e inverni miti. La primavera e l’estate, quando le ore di luce aumentano e la temperatura inizia a salire è il periodo perfetto per prenotare la tua vacanza. Durante l’inverno, mai troppo freddo, il cielo sereno si alterna con occasionali rovesci e portare l’ombrello è sempre una buona idea.
Cosa aspetti? Il momento migliore per cercare la tua casa in affitto è ora, affrettati!