Offerte case vacanze a Genova

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Genova direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Genova

Offerte bed and breakfast sul mare a Genova

Stai cercando dove dormire a Genova e vuoi risparmiare? Scegli tra 57 B&B a Genova

I migliori residence a Genova

Soggiorna in un residence a Genova; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Genova: dove alloggiare

Dove alloggiare a Genova? B&B? Ostelli? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Genova potrai trovare varie tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 200.701 recensioni: 6.193 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 792 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Genova potrai trovare 3.930 appartamenti, 180 hotel, 276 b&b, 353 case indipendenti, 17 ville, 17 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Wi-Fi, Animali ammessi, Parcheggio e Biancheria sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Genova.

Genova e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Genova? Se state cercando un alloggio a Genova in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di gennaio. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 25/01 al 01/02.
Se invece volete cercare un alloggio a Genova nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di aprile fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 18/04 al 25/04.
Genova è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 95 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Genova trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di maggio. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 23/05 al 30/05.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 18/04 al 25/04.

Cosa fare a Genova

A Genova, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal mare potrai trovare 4.228 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 3.930 Appartamenti, 276 B&B, 180 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Genova, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 255 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Genova: da sapere

Genova: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Genova e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Le previsioni del tempo a Genova

Genova: durante il corso dell'anno, si mantiene una temperatura media che si aggira intorno a 19°C. Il periodo più freddo dell'anno è il mese di Gennaio dove raggiunge una temperatura di 12°C. Il mese più caldo dell'anno invece è il mese di Luglio dove si raggiunge una temperatura di 28°C.
Il mese più piovoso dell'anno è il mese di Ottobre dove sono previsti 8 giorni di pioggia.
La temperatura dell'acqua, nei periodi più caldi in media raggiunge 26°C, invece nei periodi più freddi tocca 13°C.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Genova?

Alloggiare in un B&b a Genova costa mediamente 95 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Genova

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Genova?

Il periodo migliore per andare in un B&b a Genova è il mese di aprile, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Genova nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a Genova in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a Genova in alta stagione costa mediamente 101 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Genova per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a Genova questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Genova?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Genova sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Genova?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Genova?

A Genova potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Genova?

A Genova potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

GENOVA, LA CITTÀ DELLA LANTERNA

La storia di Genova è legata al commercio e alla marineria, città dal glorioso passato, dominatrice del mar mediterraneo, mantiene ancora oggi l’importanza e le tradizioni dei tempi che furono. Il suo porto, uno dei più importanti in Italia, è il cuore della città ed al centro di esso sorge la Lanterna, il faro di Genova, simbolo imperituro del capoluogo ligure.

Genova La Superba, non è solo una tappa per le centinaia di turisti che ogni anno brulicano la riviera ligure diretti nelle vicine cittadine di mare come Camogli, Varazze, Arenzano o le più mondane Portofino e Santa Margherita, ma è di per sé una meta che vale la pena scoprire, dalle bellezze artistiche del centro storico fino alle tradizioni culinarie. Non perderti questi brevi consigli che faranno della tua vacanza a Genova un’esperienza indimenticabile.

GENOVA, I MIGLIORI QUARTIERI PER LA TUA CASA IN AFFITTO

Non è mai facile decidere dove prenotare un appartamento in affitto o cercare un b&b, specialmente per una città come Genova, ricca di splendidi quartieri. Ecco qualche consiglio al riguardo.

Come è facile immaginare, il centro storico, con la sua città vecchia, è sicuramente la meta preferita dei turisti. Questo quartiere è il fulcro di tutta l’attività cittadina, adiacente al porto vecchio, è di gran lunga la zona migliore per brevi vacanze o week end. Qui si potrà sperimentare la vitalità e il brio della vita cittadina, in appartamenti e case dal tipico gusto genovese.

Ne caso si volesse evitare il caos del centro storico, il quartiere più comodo è l’adiacente Carignano (o Caignàn nel dialetto cittadino), situato su una collina un tempo poco popolata e sede di conventi e ville nobiliari, dominata dalla piazza della Basilica ed ora uno dei quartieri più eleganti e di maggior pregio. Passeggiando per gli antichi bastioni e grazie alla sua altura, questo quartiere ci offre diversi belvedere rivolti verso il mare, luoghi ideale dove fermarsi a chiacchierare al tramonto.

Leggermente distaccato dal centro c’è infine Boccadasse, un antico borgo marinaro, una piccola città nella città. La sua piccola baia, rimasta immutata nei secoli e circondata dalle tipiche case color pastello, è probabilmente il luogo più fotografato della città.

Si tratta di un borgo attivo e vitale, arricchito da numerosi ristoranti, ottime gelaterie e gallerie d’arte. Dal vicino Capo Santa Chiara si gode di un ampio panorama che nelle giornate più limpide offre una visuale che arriva sino al promontorio di Portofino. Prenotare un Bed and Breakfast o un appartamento è molto semplice, bastano pochi click, cerca e organizza la tua vacanza a Genova.

GENOVA, LE COSE DA NON PERDERE

Genova è una città ricca di storia, fonte d’ispirazione di poeti scrittori e cantautori. Ripercorrere le orme di questi grandi uomini nel centro storico della città è di sicuro un’esperienza da non perdere. La città vecchia, cuore del centro storico, con i suoi “caruggi” e le sue creuze (ossia le strette vie e i vicoli medioevali che la compongono) si estende dalle pendici dei colli fino al mare. Perdersi in questo dedalo, tra nobili palazzi, antiche chiese e splendide piazzette è forse l’attività preferita dai turisti. Vasta parte del centro storico è patrimonio dell’UNESCO, i luoghi più famosi sono: il Palazzo Ducale, l’antica sede del dogato dell’antica Repubblica; la Cattedrale di San Lorenzo, in stile gotico genovese; i Palazzi dei Rolli, dislocati per le vie Garibaldi, Balbi, San Luca e Lomellini; e Palazzo Spinola, sede della Galleria Nazionale. Tutti questi luoghi, contribuiscono a ricordare l’antica gloria della Dominatrice tra le Repubbliche Marinare. La zona è ricca di ristoranti tipici dove poter assaggiare il famosissimo pesto o i giornalieri menù di pesce fresco. Una vacanza a Genova non può comunque considerarsi completa senza una visita al porto antico, sede del celebre acquario di Genova, con la sua biosfera, e del Galata, il museo marittimo più grande e innovativo del mediterraneo. Genova è la perfetta città dove prendere un appartamento in affitto per le tue vacanze al mare o per un week end di relax, non aspettare, prenota ora!

GENOVA, IL CLIMA

Il clima di Genova è tipicamente mediterraneo con estati calde e soleggiate e inverni miti. La primavera e l’estate, quando le ore di luce aumentano e la temperatura inizia a salire è il periodo perfetto per prenotare la tua vacanza. Durante l’inverno, mai troppo freddo, il cielo sereno si alterna con occasionali rovesci e portare l’ombrello è sempre una buona idea.

Cosa aspetti? Il momento migliore per cercare la tua casa in affitto è ora, affrettati!