SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Firenze direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Firenze
Stai cercando dove dormire a Firenze e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Firenze
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Firenze è meta molto apprezzata dai turisti. Le 1.690.479 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 603.573 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 316.391 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste recensioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi, nei pressi dei maggiori luoghi di interesse, con le migliori recensioni a Firenze.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sono molteplici. Su una totalità di 25.980 alloggi, si possono distinguere 23.277 appartamenti, 2.005 hotel, 1.019 b&b, 2.286 case indipendenti, 379 ville, 67 agriturismi, 52 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla migliore tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Firenze.
Ogni alloggio su questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre richiesta: Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa, Parcheggio e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Firenze, quanto costa? In media nella destinazione Firenze sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 172 euro a notte.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 172 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 166 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di novembre, dal 01/11 al 03/11.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Firenze hanno una tariffa media settimanale di 1.208 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 16/11 al 23/11.
I migliori alloggi a Firenze si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 25.980 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 23.277 Appartamenti, 1.019 B&B, 2.005 Hotel, e molto altro ancora.
A Firenze inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 23.277 Appartamenti, 1.019 B&B, 2.005 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Firenze: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Firenze e i migliori alloggi a pochi km dal centro
Firenze: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.
Alloggiare in un B&b a Firenze costa mediamente 172 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Firenze
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Firenze. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Firenze
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Firenze sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Firenze potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Firenze potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Poche immagini raccontano l’Italia come la vista dei tetti di Firenze che si perdono verso il Duomo. Lo status attuale del capoluogo toscano nasce da un lontano passato in cui il centro dominava la scena politica continentale, lasciando un segno indelebile di cui ancora oggi subiamo gli influssi, pur senza sempre rendercene conto. Se stai pensando di affittare un appartamento per la tua vacanza a Firenze, ecco alcune dritte per impostare al meglio il soggiorno nella città gigliata.
Paragonata ad altre mete di uguale prestigio, Firenze è una piccola città; più che per quartieri, dunque, quando si parla di alloggiare nel capoluogo toscano può essere utile ragionare per zone. Il Centro Storico si percorre facilmente a piedi e racchiude le principali attrazioni cittadine; un’abitazione da queste parti potrà dare alla tua vacanza un sapore particolare. Il Duomo, Palazzo Vecchio e gli Uffizi sono da queste parti: gli affitti sono meno economici rispetto a zone meno centrali, ma il fascino di svegliarsi all’ombra della cupola di Santa Maria del Fiore ti ripagherà del tutto della spesa. Se decidi di alloggiare qui, comincia la tua ricerca da Piazza Santa Croce, Piazza San Marco o Piazza Santa Maria Novella.
Un’altra opzione interessante è senza dubbio l’Oltrarno. Questa zona di Firenze – sita sulla sponda sinistra del fiume Arno – è sempre parte del Centro Storico cittadino, ma leggermente decentrata. Qui si respira l’atmosfera fiorentina per eccellenza: alloggiando in un appartamento all’Oltrarno ti troverai a contatto con restauratori, botteghe orafe ed artigiane, così come ad alcune delle attrazioni turistiche più famose di Firenze, fra cui la Basilica di Santo Spirito, Palazzo Pitti, il Giardino Bardini e quello di Boboli.
Infine, un’opzione economica ma non per questo suggestiva: le campagne antistanti Firenze. Una casa vacanza nei dintorni della città ti metterà a contatto con i paesaggi più iconici della Toscana pur senza precluderti la vicinanza con il centro; unico requisito di questa scelta, la disponibilità di un’automobile.
La vacanza a Firenze è senza dubbio all’insegna dell’arte. Prima di partire, prenota l’ingresso alla Galleria degli Uffizi: si tratta di uno dei musei più famosi del mondo, e a ragione, visto che al suo interno vanta opere di Leonardo, Giotto, Caravaggio, Botticelli e Raffaello, solo per citare alcuni dei migliori. Ammira il David di Michelangelo alla Galleria dell’Accademia, visita Palazzo Vecchio e in seguito Palazzo Pitti, antica reggia medicea attorniata dal maestoso Giardino di Boboli. Dopo una visita alle principali chiese cittadine, fra cui non può mancare il Duomo, passeggia tra le botteghe dell’Oltrarno e fra quelle della zona di Ponte Vecchio (da attraversare rigorosamente al tramonto).
Stimolato l’appetito pensa a dove mangiare. Schiva il Centro Storico, dove non tutti i locali sono all’altezza. Prova invece lo street food dei barroccini del Mercato Centrale, la cucina toscana rivisitata di Borderline e quella ispano-balcaniva di Gurdulù, o ancora lasciati tentare da una cena gourmet al più classico Ristorante Borgo San Jacopo. La cucina della città è famosa per la bistecca alla fiorentina, la pappa col pomodoro e ribollita, la trippa e il lampredotto, il tutto bagnato con un Chianti o un buon Brunello: assicurati di non lasciare Firenze senza aver provato almeno uno di questi piatti tipici. Per quanto riguarda il dopocena, passeggia per il Centro Storico per scoprirne un fascino diverso, poi dirigiti in una delle principali zone della movida cittadina: Santa Croce, piena di locali alla moda, Santo Spirito, più alternativa e San Niccolò, frequentatissimo dai nativi. La scelta di pub e discoteche è vastissima. Tra i migliori segnaliamo il Rex (difficile trovare posto a sedere), il Montecarla (se ti piace il kitsch), Le Murate (ricavato nel vecchio carcere di Firenze) e ovviamente il Tenax (famoso in tutta Europa).
Firenze ha inverni non troppo freddi ed estate calde e soleggiate: una variante più mite del clima mediterraneo, anche in considerazione della sua distanza dal mare. Piove soprattutto in autunno e in primavera. Generalmente, il range medio delle temperature va dai 5-6 gradi di gennaio ai 30-35 dell’estate, mitigati da un’umidità non molto alta. Probabilmente, il periodo migliore per visitare la città va da aprile a fine giugno, quando avrai la certezza di trovare belle giornate e un caldo piacevole. Inizia oggi il tuo viaggio: scegli una casa vacanza a Firenze e prepara la valigia!