Offerte case vacanze a Finale Ligure

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Finale Ligure direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Finale Ligure

Offerte bed and breakfast sul mare a Finale Ligure

Stai cercando dove dormire a Finale Ligure e vuoi risparmiare? Scegli tra 56 B&B a Finale Ligure

I migliori residence a Finale Ligure

Soggiorna in un residence a Finale Ligure; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Finale Ligure: Alloggi e case vacanze

Finale Ligure e dintorni mettono a disposizione del turista varie tipologie di alloggi vacanza per le vostre vacanza al mare, sia che si siate un turista solitario o un gruppo o una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Finale Ligure offre: 1.162 appartamenti, 77 hotel, 84 b&b, 201 case indipendenti, 41 ville, 17 agriturismi e molto altro ancora sul mare.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 1.735 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 240 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 29.430 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella stupenda destinazione Finale Ligure, tra i migliori servizi ci sono Parcheggio, Biancheria, Animali ammessi, Wi-Fi e Cucina.

Finale Ligure: le migliori offerte per Alloggi e case vacanze

Quanto costa alloggiare a Finale Ligure? Gli alloggi più economici a Finale Ligure hanno una tariffa media di 109 euro a notte.
Per un week end low cost a Finale Ligure, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 125 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di novembre. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Finale Ligure hanno una tariffa media settimanale di 768 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di settembre dal 03/10 al 10/10.
Se si desidera organizzare una vacanza a Finale Ligure in un periodo di bassa stagione, dove potrete godere della destinazione scelta senza il caos del turismo massivo, aprile è il mese migliore. La settimana con più alloggi disponibili al migliore prezzo è la settimana dal 18/04 al 25/04.
Se invece volete cercare un alloggio in un periodo di alta stagione, si registra il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di aprile, durante la settimana che va dal dal 18/04 al 25/04.

Cosa fare a Finale Ligure

A Finale Ligure, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal mare potrai trovare 1.296 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.162 Appartamenti, 84 B&B, 77 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Finale Ligure, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 563 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Finale Ligure: da sapere

Finale Ligure: Cosa stai cercando per la tua prossima vacanza? Mare? Ascolta le tue esigenze e cerca il tuo alloggio vicino al mare o anche a pochi km dalle spiagge. B&b, Appartamenti, Hotel. Qui troverete un link con un elevato numero di tipologie di alloggi sul mare tra cui scegliere.

Finale Ligure e i migliori alloggi sul Mare

Finale Ligure: Che tempo fa?

Finale Ligure: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Finale Ligure la temperatura media annua è di 20°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di Luglio, il termometro segna 29°C e la temperatura dell'acqua raggiunge 26°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di Gennaio, raggiungendo una temperatura di 12°C. Qui invece la temperatura dell'acqua raggiunge 13°C.
Il mese più piovoso invece è il mese di Novembre, durante il quale mediamente si prevedono 5 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Finale Ligure?

Alloggiare in un B&b a Finale Ligure costa mediamente 109 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Finale Ligure

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Finale Ligure?

Il periodo migliore per andare in un B&b a Finale Ligure è il mese di aprile, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Finale Ligure nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a Finale Ligure in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a Finale Ligure in alta stagione costa mediamente 115 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Finale Ligure per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a Finale Ligure questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Finale Ligure?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Finale Ligure sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Finale Ligure?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Finale Ligure?

A Finale Ligure potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Finale Ligure?

A Finale Ligure potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

FINALE LIGURE

Finale Ligure è una celebre località balenare della Riviera delle Palme ligure. Un borgo ricco di storia oggi testimoniata da tanti monumenti e bagnato da acque cristalline che si articola in 3 nuclei principali: Finalmarina, di più recente urbanizzazione; Finalborgo, capoluogo dell’antico Marchesato del Finale e ancora circondato da mura e castelli; Finalpia, che ancora conserva la sua struttura urbanistica originaria. I differenti dominatori nel corso della storia hanno lasciato in Finale Ligure la propria impronta, rendendo questo territorio unico e vario allo stesso tempo, meritando quindi la presenza nell’elenco dei borghi più belli d’Italia. Per la tua prossima vacanza, scegli un comodo appartamento in affitto fronte mare o nel centro storico di Finale Ligure e lasciati cullare dalle acque cristalline di questo mare ricco di storia.

FINALE LIGURE, LE SPIAGGE

Le spiagge di Finale Ligure sono tra le più belle della regione e accontentano un po’ tutti i tipi di turisti, dalle famiglie con bambini che prediligono il litorale sabbioso e le acque tranquille ai giovani che possono avventurarsi tra le rocce e sentieri prima di tuffarsi nell’acqua cristallina.

Tra le spiagge libere la prima da annoverare è Varigotti, una cartolina più che una spiaggia, da sempre ispirazione di artisti è una spiaggia di sabbia fine, acqua limpida e uno splendido luogo per immersioni, per non parlare del borgo che ancora mantiene i canoni delle antiche tradizioni liguri.

Oltre Varigotti, verso est, c’è la Baia dei Saraceni, una piccola spiaggia sabbiosa tra due coste rocciose, anche le sue acque sono particolarmente cristalline ed è facilmente raggiungibile.

Un promontorio dopo quest’ultima c’è la spiaggia di Malpasso, simile alla Baia dei Saraceni per colori e bellezza ma più estesa, quindi più comoda per i turisti dotati di ombrellone e lettini.

Per tutti quelli che non vogliono invece rinunciare alle comodità di una spiaggia attrezzata, il litorale cittadino di Finale Ligure offre una vasta scelta di stabilimenti balneari con ogni confort. Il litorale si estende per quasi 3 km fino a Colombara, costeggiando tutto il lungomare Migliorini, dove si possono trovare ristoranti tipici e provare la gustosa cucina ligure. Per chi invece viaggia con gli amici a quattro zampe, all’inizio del lungomare Migliorini, presso la caserma della Guardia di Finanza, c’è una spiaggia libera e attrezzata che accetta cani di tutte le taglie. Trova subito la casa vacanze a Finale Ligure che più si adatta alle tue esigenze e organizza la tua prossima vacanza!

FINALE LIGURE, COSA FARE

Finale Ligure non è solo mare e spiaggia, ma un luogo ricco di storia, cultura e natura. Il centro storico di Finalborgo, di origine medioevale, è ancora circondato dall’antica cinta muraria e protetto dai castelli di Govone e San Giovanni. Uno dei monumenti principali di questo borgo è la Basilica Collegiata di San Biagio, risalente al 1300, oppure la Collegiata di San Giovanni Battista, che secondo gli esperti è uno dei massimi esempi di arta barocca della Liguria. Anche gli appassionati di sport potranno godere della straordinaria posizione tra mare e montagna di Finalborgo, da cui partono numerose escursioni a piedi o in mountain bike nell’entroterra ligure, ma gli sportivi potranno anche praticare tantissime altre attività tra cui parapendio, windsurf, vela e tante altre. Non si può poi dire di essere stati in Liguria senza aver provato la deliziosa cucina ligure. Tra le specialità ricordiamo prima di tutto la focaccia ma anche, trofie al pesto, pansotti e tanto pesce fresco, cucinati con ricette che ancora rispettano le antiche tradizioni culinarie.

FINALE LIGURE, IL CLIMA

Il clima di Finale Ligure è mediterraneo, con inverni miti e temperature media intorno ai 10˚C ed estati lunghe e calde ma mai afose. I monti alle spalle di Finale Ligure la proteggono dalle correnti fredde delle alpi e della pianura Padana mentre i venti settentrionali si riscaldano man mano che discendono la costa. Il momento migliore per visitare questo splendido territorio sono la primavera e l’estate, quando le precipitazioni sono pressoché assenti e le temperature piacevoli. Cerca subito un appartamento in affitto o una casa vacanza a Finale Ligure e scopri le meraviglie della Liguria.