Offerte case vacanze a Ferrara

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Ferrara direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Ferrara

Risparmia con bed and breakfast a Ferrara

Stai cercando dove dormire a Ferrara e vuoi risparmiare? Scegli tra 42 B&B a Ferrara

I migliori residence a Ferrara

Soggiorna in un residence a Ferrara; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Ferrara: Alloggi e case vacanze

Ferrara e dintorni mettono a disposizione del turista svariate tipologie di alloggi vacanza, sia che si tratti di un turista solitario o di un gruppo o di una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Ferrara offre: 859 appartamenti, 68 hotel, 102 b&b, 139 case indipendenti, 18 ville, 7 agriturismi, 2 ostelli e molto altro ancora.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 1.808 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 195 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 59.602 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella accogliente destinazione Ferrara, tra i migliori servizi ci sono Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa e Parcheggio.

Ferrara: le migliori offerte per Alloggi e case vacanze

Quanto costa alloggiare a Ferrara? Gli alloggi più economici a Ferrara hanno una tariffa media di 99 euro a notte.
Per un week end low cost a Ferrara, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 101 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di giugno. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Ferrara hanno una tariffa media settimanale di 694 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di luglio dal 25/07 al 01/08.

I luoghi d'interesse e cosa vedere a Ferrara durante la tua vacanza

I migliori alloggi a Ferrara si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 952 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 859 Appartamenti, 102 B&B, 68 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.

Ferrara: da sapere

Ferrara: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Ferrara e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Le previsioni del tempo a Ferrara

Ferrara: durante il corso dell'anno, si mantiene una temperatura media che si aggira intorno a 19°C. Il periodo più freddo dell'anno è il mese di Gennaio dove raggiunge una temperatura di 7°C. Il mese più caldo dell'anno invece è il mese di Luglio dove si raggiunge una temperatura di 31°C.
Il mese più piovoso dell'anno è il mese di Aprile dove sono previsti 7 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Ferrara?

Alloggiare in un B&b a Ferrara costa mediamente 99 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Ferrara

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Ferrara?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Ferrara. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Ferrara

Quanto costa soggiornare in un B&b a Ferrara questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Ferrara?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Ferrara sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Ferrara?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Ferrara?

A Ferrara potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Ferrara?

A Ferrara potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

SCOPRI FERRARA, LA DIMORA DEGLI ESTE

Situata sul delta del Po, tra i migliori simboli del Rinascimento, Ferrara è un favoloso esempio di come una città possa migliorare la qualità di vita delle persone che ci abitano. E anche il turista se ne accorge, passeggiando per il centro a piedi o in bicicletta, ammirando il Castello Estense e i borghi dove vissero personalità come Torquato Tasso, Ludovico Ariosto, Niccolò Copernico, Tiziano e Pietro Bembo. Se stai cercando un appartamento o una casa da affittare tra le stradine acciottolate di Ferrara, ecco qualche consiglio che ti aiuterà a orientarti meglio tra le offerte.

CERCHI UN APPARTAMENTO A FERRARA? ECCO LE ZONE MIGLIORI

Il Centro Storico, all’interno della cinta muraria, è senz’altro la zona migliore per affittare un appartamento a Ferrara, e non solo perché è qui che si concentrano alcune delle architetture migliori e dei luoghi simbolo della città. Essendo anche il punto di ritrovo preferito dagli studenti universitari, presenta anche una vasta concentrazione di ristoranti e locali, e conseguentemente anche un buon numero di case vacanza disponibili per brevi o lunghi periodi.

Puoi provare a dare un’occhiata anche alle abitazioni intorno a Corso della Giovecca: questa strada, tra le più importanti di Ferrara, separa la parte medievale (a sud) da quella rinascimentale (a nord). La costruzione del Corso ebbe un’importanza urbanistica molto rilevante, e risiedendo in questa zona potrai ammirare alcuni dei luoghi simbolo della città, come la Chiesa di San Carlo, la palazzina di Marfisa d'Este e il parco Pareschi.

Infine, se disponi di un’auto, prova a cercare una casa in affitto in uno dei paesi della provincia circostante: godrai di condizioni ancora più convenienti, pur restando sempre a breve distanza da tutte le attrazioni di Ferrara.

COSA FARE A FERRARA

Il Castello Estense, antica casa della famiglia Este, è sicuramente il punto di partenza per i giri turistici di molti dei turisti che arrivano a Ferrara. Dedica il giusto tempo alla sua visita, e quando esci dal ponte levatoio non perdere la stupenda vista su Corso Ercole. In Piazza Schifanoia, dai uno sguardo al salone dei Mesi, un tempo sede di balli e rappresentazioni teatrali; quindi arricchisci , in un percorso impregnato dall'arte ferrarese ammirando il Tempio di San Cristoforo e la Certosa. Passeggiando o pedalando, raggiungi l'Abbazia di Pomposa, con il suo slanciato campanile (VI-VII secolo), il Monastero di S. Antonio, la Pinacoteca Nazionale e il Palazzo Massari. Ricorda che ti trovi in una delle città d’Italia che più adora le manifestazioni: ce ne sono per tutto l’anno e di ogni tipo, ma tra i migliori ti consigliamo di assistere al Palio di San Giorgio, al Ferrara Buskers Festival e ovviamente al Balloons Festival, ovvero il festival delle mongolfiere. Pensa anche a una gita in uno dei punti d’interesse limitrofi al comune, come Comacchio (con il suo Ponte dei Trepponti), Porto Garibaldi, un piccolo paese di pescatori affacciato sull’Adriatico, il Bosco della Mesola, antico possedimento boschivo estense anche noto per ospitare un castello, il Lido delle Nazioni e quello degli Scacchi.

Dal punto di vista gastronomico, Ferrara offre sagre per tutti i gusti, in cui vengono proposti i principali piatti della cucina locale. Qualche nome? Prova la salama da sugo (un insaccato accompagnato da purea di patate e zucca), i cappelletti, i cappellacci (ripieni di zucca, parmigiano e ragù), il cotechino, le lumache, il pasticcio di maccheroni, le rane, l’anatra, il salame all’aglio, l’anguilla (con i ristoranti di Comacchio sugli scudi) e, come dessert, il panpepato. La Trattoria Il Mandolino offre molti di questi cibi tradizionali, ma ti troverai bene anche cenando all’Antico giardino, da Trattoria L’Antica e al Don Giovanni. La vita notturna di Ferrara si concentra nei locali del centro, anche grazie alla presenza degli studenti universitari, che negli anni hanno portato a una moltiplicazione dell’offerta. Vai a ballare al Madame Butterfly, o più semplicemente prendi un cocktail al Messisbugo o al Maracaibo.

VACANZE A FERRARA: IL CLIMA

Il clima a Ferrara è caldo e temperato: la temperatura media annua si aggira intorno ai 14 gradi, con massime a gennaio di circa 4 gradi e ad agosto di 28-29. Non esiste un vero e proprio periodo migliore per visitarla, perché è una città a misura d’uomo e in cui si susseguono continuamente straordinarie manifestazioni, come il Palio o il festival delle mongolfiere; aprile, maggio e settembre sono comunque mesi particolarmente apprezzati dai turisti. Sei pronto a partire? Prenota subito la tua casa vacanza a Ferrara!