Offerte case vacanze a Como

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Como direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Como

Risparmia con bed and breakfast a Como

Stai cercando dove dormire a Como e vuoi risparmiare? Scegli tra 55 B&B a Como

I migliori residence a Como

Soggiorna in un residence a Como; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Dove dormire a Como

In una destinazione come Como sarà possibile trascorrere un soggiorno piacevole. B&B? Agriturismi? Alloggi vacanza? Como offre molteplici alternative di alloggi nei pressi dei maggiori punti d'interesse, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 2.695 alloggi, si possono distinguere 2.482 appartamenti, 110 hotel, 153 b&b, 287 case indipendenti, 63 ville, 4 agriturismi, 8 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una notevole gamma di servizi che renderanno più allettante il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Como sono: Wi-Fi, Cucina, Animali ammessi, Biancheria e Parcheggio.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Como. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Como? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la moltitudine di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 3.931 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 462 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 110.752 recensioni.

Como: Organizzare una vacanza trovando le tariffe migliori per il tuo alloggio

Como, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Como può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Como hanno una tariffa media settimanale di 937 euro, invece per un week end low cost a Como, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 152 euro.
A seconda che voi siate dei viaggiatori che ricercano la calma e la tranquillità dei periodi di bassa stagione o viaggiatori che amano vivere le destinazioni turistiche nei periodi di picco stagionale, a Como il periodo di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di aprile, nello specifico, la settimana dal 11/04 al 18/04.
Invece, per l'alta stagione, è possibile trovare il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di maggio, durante la settimana che va dal 23/05 al 30/05.
Osservando questa destinazione in un'ottica più ad ampio spettro, abbiamo appurato che il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di novembre, dal 21/11 al 28/11.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese novembre dal 07/11 al 14/11.
Sulla destinazione Como sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 133 euro a notte.

Cosa vedere a Como

I migliori alloggi a Como si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 2.695 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 2.482 Appartamenti, 153 B&B, 110 Hotel, e molto altro ancora.
A Como inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 2.482 Appartamenti, 153 B&B, 110 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.

Como: da sapere

Como: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Como e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Le previsioni del tempo a Como

Como: durante il corso dell'anno, si mantiene una temperatura media che si aggira intorno a 16°C. Il periodo più freddo dell'anno è il mese di Gennaio dove raggiunge una temperatura di 8°C. Il mese più caldo dell'anno invece è il mese di Luglio dove si raggiunge una temperatura di 26°C.
Il mese più piovoso dell'anno è il mese di Maggio dove sono previsti 12 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Como?

Alloggiare in un B&b a Como costa mediamente 133 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Como

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Como?

Il periodo migliore per andare in un B&b a Como è il mese di maggio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Como nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a Como in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a Como in alta stagione costa mediamente 127 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Como per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a Como questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Como?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Como sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Como?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Como?

A Como potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Como?

A Como potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

COMO, UN GIOIELLO SUL LAGO

Situata al confine tra l’Italia e la Svizzera, Como è da sempre una meta gettonatissima da turisti di tutto il mondo grazie anche alla pubblicità internazionale fatta da numerosi divi che vi si trasferiscono o dalle serie TV ambientate in questi luoghi. Il centro storico, il fulcro della città, presenta ancora l’aspetto originario impostato dai fondatori romani, con uno schema a scacchiera ed è ancora circondato dalle mura medievali. Orientarsi tra le sue vie, le sue famose ville e i suoi splendidi palazzi sarà semplice e piacevole, specialmente in primavera ed in estate quando si potrà godere a pieno della natura circostante con escursioni, gite in barca e sport. Difficile pensare una soluzione migliore di una splendida villa o casa vacanza sul Lago di Como, con quel panorama che fin da tempi antichissimi allieta i visitatori e gli abitanti Lariani.

COMO, IL LAGO

Il Lago di Como presenta uno scenario spettacolare, unico nel suo genere: circondato da montagne sempreverdi, sulle sue sponde si alternano splendide ville e palazzi nobiliari e piccoli porti di pesca. Dedicare una giornata al Lago di Como vi permetterà di vedere tutti i piccoli borghi e le loro attrazioni ammirando in prima persona quei panorami tanto famosi e celebrati in tutto il mondo. Al di fuori di Como, uno dei principali centri è Bellagio, la perla del lago, dove la parte centrale del lago si divide nei celebri due rami, quello di Como e quello di Lecco. La località è romantica e raffinata, sulle sue rive si mischiano natura ed architettura per offrire ai visitatori spettacoli unici. Tra tutti i palazzi, spicca villa Melzi ed i suoi splendidi giardini, una villa privata dichiarata monumento nazionale. I suoi giardini sono un luogo spettacolare, ricchi di statue e testimonianze storiche di ogni età ed incorniciati da una ricchissima varietà di piante rare ed esotiche. Anche passeggiare per Bellagio ha il suo perché, potrete ammirare antiche ville e un piccolo borgo dove sembra che il tempo si sia fermato in una tranquillità quasi fiabesca.

Un altro centro che vi lascerà a bocca aperta è il piccolo borgo di Gravedonia, sulla parte nord del lago, protetta dalle montagne. Sarà piacevole passeggiare rilassandosi tra le sue vie, le sue piazzette medievali, monumenti e chiese.

Il lago offre anche la possibilità di fare tante attività e sport acquatici. Non perdere tempo e cerca subito la casa vacanze a Como ideale per passare un tranquillo week end lontano dalla città.

COMO, IL CENTRO

Il passato di Como è quello di una ricca città medievale, tanto importante da voler competere con la vicina Milano, di questo periodo restano numerosissime testimonianze storiche. Passeggiando per le vie del centro sarà semplicissimo arrivare al Palazzo del Broletto, da sempre centro del potere ed ora sede del municipio, con la sua torre civica. Il duomo di Como è attaccato al palazzo ed entrambi danno sulla celebre piazza del duomo. Costeggiando i portici verso Piazza Cavour si arriva al lago, luogo di passeggiate romantiche e attività lagunari, da qui potrete avere un panorama di delle ville e della natura che costeggiano il lago. Se invece questa visuale non vi basta potrete prendere la Funicolare di Como, che vi porterà fino al piccolo paese di Brunate da cui godrete di una vista che è a dir poco spettacolare. Passeggiando sul lungolago, verso Cernobbio, si arriva alla celebre Villa Olmo, che nel tempo ha ospitato illustri condottieri, poeti e capi di stato. Oggi appartiene al comune di Como che ci organizza mostre ed eventi, vale la pena visitarla anche solo per ammirare lo splendido panorama sul lago.

COMO, IL CLIMA

Il clima di Como presenta inverni abbastanza rigidi, solo in parte mitigati dalla presenza del lago con una frequente presenza di neve, ed estati temperate e con alcuni giorni abbastanza caldi. Il periodo migliore per visitare Como sono primavera ed estate quando il cielo è spesso limpido ed è piacevole passeggiare all’aria aperta. Scopri la vasta offerta di appartamenti in affitto a Como o una delle case vacanze sul lago di Como, per una vacanza che difficilmente potrai dimenticare.