SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Capri direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Capri
Stai cercando dove dormire a Capri e vuoi risparmiare? Scegli tra 16 B&B a Capri
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
In una destinazione come Capri sarà possibile trascorrere un soggiorno splendido. B&B? Case vacanza? Alloggi vacanza? Capri offre numerose alternative di alloggi sul mare o vicino al mare, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 1.763 alloggi, si possono distinguere 1.132 appartamenti, 199 hotel, 240 b&b, 614 case indipendenti, 388 ville, 10 agriturismi e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una notevole gamma di servizi che renderanno più gradevole il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Capri sono: Wi-Fi, Cucina, Piscina, Animali ammessi e Aria condizionata.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Capri. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Capri? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la moltitudine di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 30.043 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 10.314 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 72.966 recensioni.
Capri, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Capri può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Capri hanno una tariffa media settimanale di 1.016 euro, invece per un week end low cost a Capri, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 189 euro.
A seconda che voi siate dei viaggiatori che ricercano la calma e la tranquillità dei periodi di bassa stagione o viaggiatori che amano vivere le destinazioni turistiche nei periodi di picco stagionale, a Capri il periodo di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di novembre, nello specifico, la settimana dal 16/11 al 23/11.
Invece, per l'alta stagione, è possibile trovare il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di luglio, durante la settimana che va dal 29/06 al 06/07.
Osservando questa destinazione in un'ottica più ad ampio spettro, abbiamo appurato che il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di novembre, dal 01/11 al 03/11.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese novembre dal 16/11 al 23/11.
Sulla destinazione Capri sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 145 euro a notte.
A Capri, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 1.763 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.132 Appartamenti, 240 B&B, 199 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Capri, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 397 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Capri costa mediamente 145 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Capri
Il periodo migliore per andare in un B&b a Capri è il mese di luglio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Capri nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Capri in alta stagione costa mediamente 187 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Capri per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Capri sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Capri potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Capri potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Acqua azzurra, grotte misteriose, due piccoli centri ricolmi di fascino: non è un mistero che Capri sia così amata dai suoi visitatori. La combinazione fra sole abbagliante, mare stupendo, vestigia storiche e turismo chic hanno reso l’isola nel corso del tempo una delle attrazioni italiane per antonomasia. Se stai cercando una casa vacanza o un appartamento tra le offerte disponibili per Capri, leggi questa guida per trovare quella che fa al caso tuo.
Quando si decide di affittare un’abitazione sull’Isola di Capri, le scelte per gli alloggi tendono a concentrarsi in due località. La prima è Capri città: mondana, coi suoi negozi di lusso e la famosa Piazzetta che guarda sul mare, funge da punto di ritrovo per l’intera isola. In alternativa, a soli dieci minuti di distanza, si può pensare a un appartamento ad Anacapri: sulla collina, a breve distanza da Monte Solaro e la Grotta Azzurra, è ideale per chi cerca un’atmosfera più intima e tranquilla (per poi magari raggiungere in autobus i locali notturni del “capoluogo”). Ma l’isola offre almeno un’altra scelta interessante, Marina Piccola: con una casa in questa zona sarai più vicino che mai ai famosi Faraglioni e alle spiagge Marina di Mulo e Marina di Pennauro.
Non si può parlare di Capri senza partire proprio dai Faraglioni. Si tratta di tre caratteristici isolotti che emergono dal mare, caratterizzando il paesaggio circostante. Soprannominati “i custodi di Capri”, i Faraglioni sono il simbolo dell’Isola al pari della Piazzetta, ovvero Piazza Umberto 1°, il cuore della vita di Capri comune (e non solo). La Piazzetta è anche il punto in cui si concentra la mondanità: passeggiandoci è davvero difficile non pizzicare uno o più personaggi illustri che prendono un caffè al bar. Ma anche il Centro Storico di Anacapri merita di essere visitato: composto da vie adornate dai gerani, è vicino a molte delle attrazioni di punta dell’Isola, come la Casa Rossa (una villa in rosso pompeiano, caratterizzata dai più diversi stili architettonici), la Chiesa di San Michele (costruita tra seicento e settecento) e quella di Santa Sofia (eretta nel 1510). Di Marina Piccola abbiamo già parlato: anche se non hai affittato una casa vacanza nella zona, visita le sue due spiagge divise dallo Scoglio delle Sirene (quelle che adescarono Ulisse… almeno secondo la leggenda!). Se Marina Grande è il polo commerciale di Capri, la Grotta Azzurra è indubbiamente il luogo naturalistico di punta: raggiungila in barca, ma non sperarci di potere fare il bagno. Visita anche la Certosa di San Giacomo, la costruzione storica più antica dell’isola (1371), i Giardini di Augusto, Monte Tiberio, Monte Solaro (il punto più alto di Capri, con stupende terrazze panoramiche) e due delle numerose ville volute a suo tempo dall’imperatore romano Tiberio, Villa Jovis e Villa Damecuta. Infine, passeggia per Villa Lysis, elegante, eclettica e lussuosa dimora costruita ai primi del ‘900 da un nobile parigino in esilio, e il vicino Parco Astarita.
Capri è una piccola isola, ma la sua gastronomia, in parte condivisa con la vicina Napoli, è comunque piuttosto varia. Tra le pietanze più celebri abbiamo i ravioli capresi, particolarmente leggeri e ripieni di parmigiano, caciotta e maggiorana. Prova poi gli scialatielli (un tipo di pasta molto simile alle tagliatelle, spesso conditi con frutti di mare), gli spaghetti alla nerano, (formaggio e zucchine), il panino caprese (pomodoro, fior di latte, olio e basilico), la pezzogna (un tipo di pesce diffuso nel mare circostante), l'impepata di cozze e, per dessert, la torta caprese, a base di cioccolato e mandorle. Tra i migliori ristoranti dell’isola, troviamo Lo Zodiaco, Terrazza Brunella, Verginiello, L’Angolo del Gusto e Gennaro Amitrano. E la sera? Esci a divertirti, magari dopo un aperitivo in Piazzetta: non esistono grandi discoteche, ma sono comuni le taverne, locali con musica dal vivo dove si può cantare e ballare. Uno dei più famosi e frequentati, ovviamente in alta stagione, è l'Anema e Core, ma prova anche a fare quattro salti al Number One.
Capri ha un clima particolarmente mite, che favorisce il turismo in ogni stagione. A gennaio, le minime non scendono sotto i 7°, mentre ad agosto le massime si avvicinano ai 30°, comunque mitigati dal mare. Puoi visitarla tutti i mesi dell’anno, ma il periodo migliore va probabilmente da maggio a settembre. Inizia subito la tua vacanza a Capri: guarda le offerte e prenota la tua casa sull’Isola Azzurra!