SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Cagliari direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Cagliari
Stai cercando dove dormire a Cagliari e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Cagliari
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Cagliari? B&B? Residence? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Cagliari potrai trovare numerose tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 119.790 recensioni: 53.625 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 19.788 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Cagliari potrai trovare 3.799 appartamenti, 224 hotel, 521 b&b, 688 case indipendenti, 50 ville, 2 agriturismi, 3 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Wi-Fi, Piscina, Lavatrice e Non fumatori sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Cagliari.
Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Cagliari? Se state cercando un alloggio a Cagliari in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di novembre. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 02/11 al 09/11.
Se invece volete cercare un alloggio a Cagliari nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di luglio fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 29/06 al 06/07.
Cagliari è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 90 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Cagliari trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di novembre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 01/11 al 03/11.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 02/11 al 09/11.
A Cagliari, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 4.191 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 3.799 Appartamenti, 521 B&B, 224 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Cagliari, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 188 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Cagliari costa mediamente 90 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Cagliari
Il periodo migliore per andare in un B&b a Cagliari è il mese di luglio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Cagliari nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Cagliari in alta stagione costa mediamente 125 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Cagliari per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Cagliari sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Cagliari potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Cagliari potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Lo scrittore David Herbert Lawrence la paragonò a Gerusalemme. Anche senza costringerla a confronti tanto scomodi, la città di Cagliari non può che colpire per le testimonianze di una storia plurimillenaria che vede il suo zenit nell’istituzione a capitale del regno di Sardegna. Fra arte museale e mare cristallino, sole abbagliante e bar universitari, la città è lo spot migliore che la Sardegna sa offrire. Se stai pensando a una vacanza a Cagliari, anche last minute, ecco qualche consiglio che ti aiuterà ad affittare l’abitazione più giusta per te.
Inizia la tua ricerca di un appartamento in affitto a Cagliari dalla zona di Castello. È il quartiere più antico della città ed anche quello che gli da il nome (in sardo, Cagliari è nota come Casteddu). Qui si situano opere architettoniche meravigliose quali la Torre dell’Elefante e il Bastione di Saint Remy; alloggiando a Castello sarai costantemente all’interno delle mura storiche e a stretto contatto con il glorioso passato della città.
Il Centro Storico cittadino, tradizionalmente, è riconducibile anche ad altri tre quartieri. Tra questi, il più interessante è forse Stampace, quasi una città a parte, che si situa in una posizione intermedia (e strategica) tra i palazzi e le spiagge. Anticamente era il quartiere degli artisti e degli artigiani; cerca l’attrazione principale, la chiesa di Sant’Efisio, il Santo che da queste parti si festeggia per quasi tutto il mese di maggio dal momento che, secondo la tradizione, salvò la città e l’isola tutta dalla Peste.
Uscendo dai confini del Centro, prova a cercare una casa vacanza a La Vega. Si tratta di un quartiere residenziale tranquillo ed elegante, noto per il parco di Monte Carlo e per una generale vastità di spazi verdi (come, ad esempio, i Giardini Pubblici). Qui si trovano molti edifici universitari, campi sportivi e la stupenda Chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi; una zona adattissima al turismo familiare, dove vivere una vacanza in assoluta serenità senza rinunciare allo svago, che d’estate si manifesta in concerti e manifestazioni culturali.
Molta della bellezza di Cagliari risiede nella grande varietà di attrazioni diversissime per tipologia e classificazione. Partendo dall’architettura, non possiamo che ribadire la magnificenza del già citato Bastione di Saint Remy: prende il nome dal primo viceré piemontese, che ne ordinò l’edificazione, e offre una vista mozzafiato sulla città. Poi ci sono le due torri, quella dell’Elefante e quella di San Pancrazio, che simboleggiano Cagliari e ne testimoniano la storia; sono trecentesche e superano entrambe i 30 metri. Oltre al quartiere Marina, un altro dei quattro del Centro Storico, pieno di negozi alla moda, ristoranti e botteghe, visita la Cattedrale di Santa Maria e il Palazzo Regio, casa (un tempo) del rappresentante del Re. Poi cambia tipo di vacanza e corri al Parco di Molentargius, 1600 ettari di acqua dolce e salata, abitata dai fenicotteri rosa (tipici della Sardegna) e da molte altre specie di uccelli acquatici; se ti piace la natura, considera la possibilità di fare un’escursione sul colle di Monte Urpino o su quello di San Michele, dove si colloca l’omonimo Castello. Puoi rilassarti nel verde, ma anche in spiaggia: quella di Cagliari si chiama Il Poetto ed è lunga 8 chilometri. Qui gravita la vita notturna cittadina, soprattutto quella turistica, che ti offrirà tanti chioschi e locali.
La cucina cagliaritana, come più in generale quella della Sardegna, è tra le più particolari del belpaese. Le specialità locali sono moltissime: non uscire con le valigie dalla tua casa in affitto senza aver prima provato delizie come i malloreddus (gnocchetti sardi serviti con salsiccia e pomodoro), i culurgioni (ravioli ripieni di ricotta e spinaci) l’agnello, il porchetto, il pane carasau (tanto croccante quanto delizioso, specie nella variante guttiau, quando è condito con sale ed olio), le deliziose impanadas, le zuppe di pesce sa cassola e sa burrida e i dolci pabassinas e pardulas. Tra le molte proposte, prova a cenare al Ristorante Dal Corsaro, al Ristorante Mondo e Luca, all’Is Fradis, all’Oyster e (o) al Ristorante S'Apposentu. Per quanto riguarda la vita notturna, molta della movida si concentra nelle zone di Castello, Marina o il Poetto. Tra i migliori locali prova l’elegante Caffè degli Spiriti, lo storico pub Linea Notturna, il Caffe Libarium Nostrum e le discoteche Go Fish e FBI.
Il clima di Cagliari, come del resto quello della Sardegna, è di tipo mediterraneo: gli inverni sono miti (la media di gennaio è di circa 10 gradi) e le estati calde (si superano i 25°) ma mai afose, grazie all’influenza benefica dei venti e del mare. Si può fare il bagno già da maggio; il periodo migliore per chi cerca vita da spiaggia va da giugno a settembre, ma Cagliare può essere visitata tutto l’anno, vista la quantità di attrazioni che offre a prescindere da sabbia e onde. Sei pronto a partire? Prenota subito un appartamento o una casa vacanza a Cagliari!