Offerte case vacanze a Cagliari

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Cagliari direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Cagliari

Offerte bed and breakfast sul mare a Cagliari

Stai cercando dove dormire a Cagliari e vuoi risparmiare? Scegli tra 40 B&B a Cagliari

I migliori residence a Cagliari

Soggiorna in un residence a Cagliari; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Dove dormire a Cagliari

In una destinazione come Cagliari sarà possibile trascorrere un soggiorno splendido. B&B? Alloggi vacanza? Cagliari offre molteplici alternative di alloggi sul mare o vicino al mare, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 4.662 alloggi, si possono distinguere 4.319 appartamenti, 99 hotel, 739 b&b, 680 case indipendenti, 57 ville, 2 agriturismi, 2 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una vasta gamma di servizi che renderanno più piacevole il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Cagliari sono: Cucina, Wi-Fi, Piscina, Lavatrice e Non fumatori.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Cagliari. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Cagliari? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la moltitudine di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 6.788 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 680 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 117.649 recensioni.

Cagliari: Organizzare una vacanza trovando le tariffe migliori per il tuo alloggio

Cagliari, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Cagliari può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Cagliari hanno una tariffa media settimanale di 703 euro, invece per un week end low cost a Cagliari, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 114 euro.
A seconda che voi siate dei viaggiatori che ricercano la calma e la tranquillità dei periodi di bassa stagione o viaggiatori che amano vivere le destinazioni turistiche nei periodi di picco stagionale, a Cagliari il periodo di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di aprile, nello specifico, la settimana dal 11/04 al 18/04.
Invece, per l'alta stagione, è possibile trovare il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di aprile, durante la settimana che va dal 02/05 al 09/05.
Osservando questa destinazione in un'ottica più ad ampio spettro, abbiamo appurato che il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di aprile, dal 18/04 al 25/04.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese maggio dal 16/05 al 23/05.
Sulla destinazione Cagliari sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 100 euro a notte.

Cosa fare a Cagliari

A Cagliari, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal mare potrai trovare 4.662 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 4.319 Appartamenti, 739 B&B, 99 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Cagliari, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 197 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Cagliari: da sapere

Cagliari: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Cagliari e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Cagliari: Cosa stai cercando per la tua prossima vacanza? Mare? Ascolta le tue esigenze e cerca il tuo alloggio vicino al mare o anche a pochi km dalle spiagge. B&b, Appartamenti, Hotel. Qui troverete un link con un elevato numero di tipologie di alloggi sul mare tra cui scegliere.

Cagliari e i migliori alloggi sul Mare

Cagliari: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.

Cagliari e i migliori Hotel

Cagliari ed il periodo con il clima migliore per una vacanza

Cagliari: volete sapere qual è il mese più caldo: il più caldo dell'anno è il mese di agosto dove il termometro segna 30°C. In questi periodi l'acqua del mare raggiunge una temperatura media di 28°C.
Se invece siete amanti del freddo il mese con le temperature più fredde è il mese di gennaio, dove si raggiungono 12°C e l'acqua tocca 15°C.
Mediamente nella destinazione Cagliari troverete una temperatura media di 20°C.
Il mese più piovoso è sicuramente il mese di Novembre dove, in media, piove fino ad un massimo di 8 giorni.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Cagliari?

Alloggiare in un B&b a Cagliari costa mediamente 100 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Cagliari

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Cagliari?

Il periodo migliore per andare in un B&b a Cagliari è il mese di aprile, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Cagliari nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a Cagliari in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a Cagliari in alta stagione costa mediamente 94 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Cagliari per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a Cagliari questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Cagliari?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Cagliari sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Cagliari?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Cagliari?

A Cagliari potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Cagliari?

A Cagliari potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

CAGLIARI, LA TUA CASA VACANZA NEL SUD DELLA SARDEGNA

Lo scrittore David Herbert Lawrence la paragonò a Gerusalemme. Anche senza costringerla a confronti tanto scomodi, la città di Cagliari non può che colpire per le testimonianze di una storia plurimillenaria che vede il suo zenit nell’istituzione a capitale del regno di Sardegna. Fra arte museale e mare cristallino, sole abbagliante e bar universitari, la città è lo spot migliore che la Sardegna sa offrire. Se stai pensando a una vacanza a Cagliari, anche last minute, ecco qualche consiglio che ti aiuterà ad affittare l’abitazione più giusta per te.

CAGLIARI, I MIGLIORI 3 QUARTIERI PER IL TUO APPARTAMENTO

Inizia la tua ricerca di un appartamento in affitto a Cagliari dalla zona di Castello. È il quartiere più antico della città ed anche quello che gli da il nome (in sardo, Cagliari è nota come Casteddu). Qui si situano opere architettoniche meravigliose quali la Torre dell’Elefante e il Bastione di Saint Remy; alloggiando a Castello sarai costantemente all’interno delle mura storiche e a stretto contatto con il glorioso passato della città.

Il Centro Storico cittadino, tradizionalmente, è riconducibile anche ad altri tre quartieri. Tra questi, il più interessante è forse Stampace, quasi una città a parte, che si situa in una posizione intermedia (e strategica) tra i palazzi e le spiagge. Anticamente era il quartiere degli artisti e degli artigiani; cerca l’attrazione principale, la chiesa di Sant’Efisio, il Santo che da queste parti si festeggia per quasi tutto il mese di maggio dal momento che, secondo la tradizione, salvò la città e l’isola tutta dalla Peste.

Uscendo dai confini del Centro, prova a cercare una casa vacanza a La Vega. Si tratta di un quartiere residenziale tranquillo ed elegante, noto per il parco di Monte Carlo e per una generale vastità di spazi verdi (come, ad esempio, i Giardini Pubblici). Qui si trovano molti edifici universitari, campi sportivi e la stupenda Chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi; una zona adattissima al turismo familiare, dove vivere una vacanza in assoluta serenità senza rinunciare allo svago, che d’estate si manifesta in concerti e manifestazioni culturali.

COSA FARE A CAGLIARI

Molta della bellezza di Cagliari risiede nella grande varietà di attrazioni diversissime per tipologia e classificazione. Partendo dall’architettura, non possiamo che ribadire la magnificenza del già citato Bastione di Saint Remy: prende il nome dal primo viceré piemontese, che ne ordinò l’edificazione, e offre una vista mozzafiato sulla città. Poi ci sono le due torri, quella dell’Elefante e quella di San Pancrazio, che simboleggiano Cagliari e ne testimoniano la storia; sono trecentesche e superano entrambe i 30 metri. Oltre al quartiere Marina, un altro dei quattro del Centro Storico, pieno di negozi alla moda, ristoranti e botteghe, visita la Cattedrale di Santa Maria e il Palazzo Regio, casa (un tempo) del rappresentante del Re. Poi cambia tipo di vacanza e corri al Parco di Molentargius, 1600 ettari di acqua dolce e salata, abitata dai fenicotteri rosa (tipici della Sardegna) e da molte altre specie di uccelli acquatici; se ti piace la natura, considera la possibilità di fare un’escursione sul colle di Monte Urpino o su quello di San Michele, dove si colloca l’omonimo Castello. Puoi rilassarti nel verde, ma anche in spiaggia: quella di Cagliari si chiama Il Poetto ed è lunga 8 chilometri. Qui gravita la vita notturna cittadina, soprattutto quella turistica, che ti offrirà tanti chioschi e locali.

La cucina cagliaritana, come più in generale quella della Sardegna, è tra le più particolari del belpaese. Le specialità locali sono moltissime: non uscire con le valigie dalla tua casa in affitto senza aver prima provato delizie come i malloreddus (gnocchetti sardi serviti con salsiccia e pomodoro), i culurgioni (ravioli ripieni di ricotta e spinaci) l’agnello, il porchetto, il pane carasau (tanto croccante quanto delizioso, specie nella variante guttiau, quando è condito con sale ed olio), le deliziose impanadas, le zuppe di pesce sa cassola e sa burrida e i dolci pabassinas e pardulas. Tra le molte proposte, prova a cenare al Ristorante Dal Corsaro, al Ristorante Mondo e Luca, all’Is Fradis, all’Oyster e (o) al Ristorante S'Apposentu. Per quanto riguarda la vita notturna, molta della movida si concentra nelle zone di Castello, Marina o il Poetto. Tra i migliori locali prova l’elegante Caffè degli Spiriti, lo storico pub Linea Notturna, il Caffe Libarium Nostrum e le discoteche Go Fish e FBI.

VACANZE A CAGLIARI: IL CLIMA

Il clima di Cagliari, come del resto quello della Sardegna, è di tipo mediterraneo: gli inverni sono miti (la media di gennaio è di circa 10 gradi) e le estati calde (si superano i 25°) ma mai afose, grazie all’influenza benefica dei venti e del mare. Si può fare il bagno già da maggio; il periodo migliore per chi cerca vita da spiaggia va da giugno a settembre, ma Cagliare può essere visitata tutto l’anno, vista la quantità di attrazioni che offre a prescindere da sabbia e onde. Sei pronto a partire? Prenota subito un appartamento o una casa vacanza a Cagliari!