SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Brescia direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Brescia
Stai cercando dove dormire a Brescia e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Brescia
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Brescia? B&B? Ville? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Brescia potrai trovare molteplici tipologie di alloggi.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 45.667 recensioni, 7.593 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 17.250 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Brescia potrai trovare 513 appartamenti, 97 hotel, 63 b&b, 60 case indipendenti, 4 ville, 2 agriturismi, 2 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Per famiglie, Cucina, Lavastoviglie e TV sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Brescia.
Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Brescia? Se state cercando un alloggio a Brescia in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di dicembre. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 14/12 al 21/12.
Se invece volete cercare un alloggio a Brescia nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di settembre fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 21/09 al 28/09.
Brescia è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 77 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Brescia trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di dicembre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 13/12 al 15/12.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di dicembre dal 14/12 al 21/12.
I migliori alloggi a Brescia si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 621 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 513 Appartamenti, 63 B&B, 97 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.
Alloggiare in un B&b a Brescia costa mediamente 77 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Brescia
Il periodo migliore per andare in un B&b a Brescia è il mese di settembre, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Brescia nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Brescia in alta stagione costa mediamente 88 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Brescia per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Brescia sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Brescia potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Brescia potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Sita ai piedi delle Prealpi e orgogliosa delle sue origini romane, Brescia è una delle tante mete inaspettate che sorprendono il turista in viaggio per la Lombardia. Ai resti della città classica (Brixia) si affiancano palazzi medievali, chiese gotiche e opere rinascimentali di primissimo livello, forse meno noti rispetto alle attrattive offerte dalla “rivale” Bergamo, ma comunque di notevole rilevanza artistica. Pianifica al meglio la tua vacanza bresciana con questa piccola guida che ti aiuterà a identificare la casa in affitto più adatta a te.
Geograficamente ma non solo, il centro più “centro” di Brescia è il piccolo quartiere di Brescia Antica. I primi insediamenti in quest’area risalgono al IV millennio a.C., e diventarono città in età, espandendosi e inglobando quelli limitrofi. Oggi il quartiere è ricco di palazzi prestigiosi, istituzioni culturali, architetture civili e religiose e, dulcis in fondo, affascinanti case vacanza da affittare per vivere un soggiorno ricco di passato.
Poco lontano sorge Borgo Trento. Pur essendo a tutti gli effetti un quartiere, lo stesso nome (Borgo) tradisce la natura particolare di questa zona, quasi un paese all’interno della città, capace di incantare il turista che, per caso o volontà, finisce per transitarci. Sorto intorno al quattordicesimo secolo, Borgo Trento ha saputo negli anni costruire una vocazione commerciale che continua ancora oggi. Un appartamento da queste parti è senz’altro un’ottima scelta per scoprire un lato di Brescia molto particolare, pur restando a pochi minuti di distanza dal centro.
Infine, se preferisci una zona tranquilla e più immersa nel verde, prova a cercare casa a Mompiano. Dista circa 2 chilometri da Brescia Antica, ma grazie alla metropolitana di recente costruzione la lontananza di fatto si azzera. Appoggiato al colle San Giuseppe, Mompiano domina Brescia e conserva tutt’oggi alcune peculiarità da borgo rurale, così come stupende ville medievali perfettamente conservate.
Parti il tour da Brescia Antica e visita Piazza del Foro: raccoglie l’antico Foro Romano della città, ovvero la piazza di scambio del tempo che fu, luogo di incontri e trattative commerciali. Completato da Vespasiano, venne seppellito da una frana nel Medioevo e poi riportato alla luce nel XIX secolo, per la gioia dei bresciani e dei turisti. Patrimonio dell’UNESCO, si contende il titolo di attrazione di punta con il Castello di Brescia (circa XII secolo), detto “il Falcone d’Italia” per il suo essere arroccato sul colle Cidneo. In Piazza Paolo VI non perdere il Duomo (la cupola, alta 80 metri, è tra le più grandi del nostro Paese) e Palazzo Broletto, oggi sede dell’amministrazione provinciale, ma con una storia che risale fino all’epoca medievale. La piazza più bella, tuttavia, è probabilmente quella della Loggia, impreziosita dall’omonimo Palazzo quattrocentesco: non perdere la Torre dell’Orologio, con due figure che colpiscono la campana allo scadere delle ore. Ai patroni della città è dedicata la Chiesa dei Santi Faustino e Giovita, impreziosita da alcune importanti opere del Tiepolo; l’edificio di culto con il maggior numero di altari è invece la Chiesa di San Giuseppe, che ospita anche concerti. Visita infine il Museo di Santa Giulia e la Pinacoteca, che espone opere di (tra gli altri) Raffello, Lotto e Tintoretto.
Diciamo che hai trovato la tua abitazione in affitto a Brescia e dopo un bel giro turistico ti è venuta fame. Cosa mangi? Da un punto di vista enogastronomico, la cucina bresciana è un insieme eterogeneo di cucina di pianura, montagna e lago, i paesaggi che geograficamente caratterizzano la provincia. Assaggia allora la polenta taragna e quella concia, il formaggio bagoss, le alborelle, la lepre in salmì, gli strangolapreti (gnocchi con spinaci), il manzo all’olio, la minestra sporca, le rane, il capretto alla bresciana, la trippa alla camuna, gli gnocchi di pane raffermo, l’insalata del prevosto e il brasato d’asino, magari in uno dei ristoranti tradizionali della città, quali ad esempio
Osteria Al Bianchi, Il Lorenzaccio e Osteria delle Streghe. Per quanto riguarda il dopocena, la movida giovanile si concentra soprattutto nelle zone di Piazzale Arnaldo e Quartiere del Carmine, ma ovviamente i locali sono sparsi per tutto il comune. Se vuoi sentire musica dal vivo, fai una capatina all’Origami Live; se invece vuoi andare a ballare, entra alla discoteca Dietro Le Quinte.
Il clima di Brescia è subtropicale umido: la media annuale si aggira intorno ai 13 gradi, anche considerando gli 1,8 gradi di gennaio e i circa 24 di agosto. Generalmente piove poco, fattore che incentiva il turismo più o meno in ogni stagione dell’anno. Il periodo migliore per visitarla è senz’altro la primavera, ma non sottovalutare febbraio, quando si tiene la Fiera di S. Faustino, dedicata ai Santi Patroni della città: l’evento richiama visitatori da ogni parte d’Italia. Sarai tra questi? Prenota subito un appartamento per la tua vacanza a Brescia!