SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Bolzano direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Bolzano
Stai cercando dove dormire a Bolzano e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Bolzano
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Bolzano e dintorni mettono a disposizione del turista diverse tipologie di alloggi vacanza, nei pressi dei luoghi di maggiore interesse culturale, sia che si tratti di un turista solitario o di un gruppo o di una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Bolzano offre: 552 appartamenti, 122 hotel, 23 b&b, 59 case indipendenti, 6 ville, 11 agriturismi e molto altro ancora.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 14.696 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 11.041 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 62.367 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella incantevole destinazione Bolzano, tra i migliori servizi ci sono Animali ammessi, Cucina, Wi-Fi, Non fumatori e Biancheria.
Quanto costa alloggiare a Bolzano? Gli alloggi più economici a Bolzano hanno una tariffa media di 121 euro a notte.
Per un week end low cost a Bolzano, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 134 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di novembre. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Bolzano hanno una tariffa media settimanale di 848 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 02/11 al 09/11.
I migliori alloggi a Bolzano si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 681 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 552 Appartamenti, 23 B&B, 122 Hotel, e molto altro ancora.
A Bolzano inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 552 Appartamenti, 23 B&B, 122 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Bolzano: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Bolzano e i migliori alloggi a pochi km dal centro
Bolzano: la stazione dei treni è facilmente raggiungibile a piedi, nel caso in cui il vostro alloggio fosse posizionato nel centro della città. Infatti, molte delle case vacanze e degli appartamenti vacanza si trovano vicino la stazione.
Bolzano e la stazione dei treni: Ci sono diversi modi per raggiungere la vostra destinazione. Nei dintorni della stazione dei treni è allocata una vasta scelta di case e appartamenti vacanze: appartamenti, B&b, Hotel.
Alloggiare in un B&b a Bolzano costa mediamente 121 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Bolzano
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Bolzano. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Bolzano
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Bolzano sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Bolzano potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Bolzano potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Per raggiungere Bolzano e godere della vostra vacanza potrete usufruire della stazione dei treni. Qui potrai trovare una selezione dei B&b più vicini alla stazione di Bolzano
La qualità della vita di Bolzano è giustamente famosa. E non è difficile capire perché: la città è una vera e propria gemma incastonata tra alcune delle montagne più suggestive d’Italia, e unisce alle bellezze naturalistiche circostanti un’architettura urbana affascinante e pulita che da sempre funge da richiamo per i turisti di tutta Europa. Se sei tra questi e stai pensando ad affittare un’abitazione a Bolzano, ecco alcuni consigli per vivere al meglio la tua vacanza in Alto Adige.
Bolzano è divisa in circoscrizioni, e la principale è senz’altro Centro – Piani – Rencio. Questa vasta area comprende non solo il Centro Storico vero e proprio, ma anche molte altre zone, come ad esempio Villa (antico quartiere immerso nelle vigne), Castel Roncolo e Castel Mareccio (comprensivi delle omonime fortificazioni), la Zona Artigianale Piani (sede, fra le altre cose, del Mercato Generale), l’area intorno alla stazione e l’area Colle. Si tratta dunque di una circoscrizione particolarmente vasta e con molte sfaccettature: corrisponde infatti a circa metà della superficie del comune, eppure è fondamentalmente tranquilla, perché la densità abitativa è piuttosto bassa. Per tutti questi motivi, le offerte per case in affitto a Centro – Piani – Rencio sono molto numerose, e non faticherai a trovare quella più adatta a te.
Ma c’è un’altra circoscrizione degna di nota, probabilmente ancora più esclusiva del Centro: quella di Gries-San Quirino. Un tempo paese a sé stante, unito a Bolzano in epoca fascista, conserva ancora un’aria piuttosto autonoma: tra le attrazioni principali della zona, ti segnaliamo il monastero di Muri-Gries , le rovine del Convento di Santa Maria in Augia e la Chiesa di Sant'Agostino. Gries, in particolare, è una zona molto elegante, con bellissime case e Corso Libertà, una delle vie commerciali di riferimento per l’intera città.
L’attrazione principale di Bolzano è probabilmente il Duomo, la cui costruzione terminò nel 1420, ma le cui origini risalgono addirittura al IV secolo. Non perdere, ai piedi del campanile, il Museo del Duomo, che custodisce reliquie, pergamene e altri tesori. Nel corso della tua vacanza, non lasciarti scappare una visita a Piazza delle Erbe, che da oltre ottocento anni ospita il mercato dei bolzanini; sempre in zona, non perdere la bellissima Fontana del Nettuno e i portici, la via più antica della città. Dopo aver fatto compere, recati a Castel Firmiano, che sorge all’imbocco di due fiumi e domina la città dall’alto. Se ti interessa invece la preistoria, non puoi perdere l’occasione di ammirare la mummia Ötzi, che visse oltre 4.000 anni fa ed è oggi in mostra, quasi intatta per il fatto di essersi conservato nel ghiaccio per millenni, al Museo Archeologico, insieme ai suoi abiti e utensili originali. E poi, fai in giro sulla funivia più antica del mondo, che ti porterà nella località di Colle; passeggia tra le vigne del Rencio; fai una gita fino all’azzurrissimo Lago di Carezza; assaggia un Loacker nella sua città di riferimento; se è primavera, partecipa alla festa dei fiori; se è dicembre, visita i Mercatini di Natale; se è più genericamente inverno, scia sulle Dolomiti.
La cucina bolzanina è molto sostanziosa, perché col freddo, si sa, servono calorie. Tante le specialità: su tutti la fanno da padrone i canederli, da provare in tutte le loro molte varianti. Prova anche i brezel con speck e/o formaggio, il gulasch di cervo, i ravioli agli spinaci, la zuppa d’orzo, il carré di maiale con crauti e ovviamente lo strudel, oltre ad alcuni vini tra i migliori d’Italia. Per il dopocena, la serata in birreria è un must: tra le tante, prova Forsterbräu Bozen e la Ca’ de Bezzi. Se invece hai in mente una serata diversa, puoi provare a recarti al Disco Pub Baila: il nome dice tutto!
Il clima bolzanino è semi-continentale: per la gioia degli sciatori dell’area circostante, gli inverni sono freddi (la media di gennaio è di poco sotto lo zero), mentre le estati sono caratterizzate da giornate calde (a luglio e agosto si possono toccare anche i 30 gradi) e notti piacevolmente fresche. Per le sue particolari caratteristiche, Bozen è una città che si può visitare tutto l’anno, ma il periodo migliore va probabilmente da metà aprile a giugno, a meno che non si voglia sciare: in questo caso, ti consigliamo di prenotare la tua casa a dicembre, in modo tale da visitare anche i famosissimi mercatini di Natale. Di certo, non vedrai l’ora di preparare la valigia: inizia subito la tua vacanza in Alto Adige affittando un appartamento a Bolzano!