SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Bologna direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Bologna
Stai cercando dove dormire a Bologna e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Bologna
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Bologna e dintorni mettono a disposizione del turista varie tipologie di alloggi vacanza, nei pressi dei luoghi di maggiore interesse culturale, sia che si tratti di un turista solitario o di un gruppo o di una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Bologna offre: 7.831 appartamenti, 429 hotel, 569 b&b, 552 case indipendenti, 23 ville, 3 agriturismi, 11 ostelli e molto altro ancora.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 149.589 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 117.907 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 501.539 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella accogliente destinazione Bologna, tra i migliori servizi ci sono Wi-Fi, Biancheria, Non fumatori, Parcheggio e Animali ammessi.
Quanto costa alloggiare a Bologna? Gli alloggi più economici a Bologna hanno una tariffa media di 96 euro a notte.
Per un week end low cost a Bologna, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 98 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di dicembre. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali economiche su Bologna hanno una tariffa media settimanale di 673 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di dicembre dal 14/12 al 21/12.
I migliori alloggi a Bologna si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 8.427 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 7.831 Appartamenti, 569 B&B, 429 Hotel, e molto altro ancora.
A Bologna inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 7.831 Appartamenti, 569 B&B, 429 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Bologna: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Bologna e i migliori alloggi a pochi km dal centro
Bologna: la stazione dei treni è facilmente raggiungibile a piedi, nel caso in cui il vostro alloggio fosse posizionato nel centro della città. Infatti, molte delle case vacanze e degli appartamenti vacanza si trovano vicino la stazione.
Bologna e la stazione dei treni: Ci sono diversi modi per raggiungere la vostra destinazione. Nei pressi della stazione dei treni è allocata una vasta scelta di case e appartamenti vacanze: 836 appartamenti, B&b, Hotel.
Alloggiare in un B&b a Bologna costa mediamente 96 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Bologna
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Bologna. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Bologna
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Bologna sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Bologna potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Bologna potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Per raggiungere Bologna e godere della vostra vacanza potrete usufruire della stazione dei treni. Qui potrai trovare una selezione dei B&b più vicini alla stazione di Bologna
Bologna intriga. Città da cartolina, con la sua splendida cornice medievale, è capace di sorprenderti con un’anima moderna e alternativa, simboleggiata dai graffiti figli della vita studentesca portata avanti dalla sua celebre Università, la più antica del mondo occidentale (data di fondazione 1088 D.C.). Nota per i suoi lunghi portici e la sublime eleganza del centro storico, si porta dietro numerosi soprannomi: La Grassa, La Rossa, La Dotta. Nessuno però le rende giustizia davvero, perché si soffermano tutti sui particolari, e non sulla sua intera bellezza. Se stai pensando a un appartamento a Bologna, ecco una piccola guida che ti aiuterà a impostare la tua vacanza.
Per certi versi, più che una città, Bologna ricorda un grosso paese. Questo però non significa che non sia importante scegliere il quartiere giusto per una vacanza. Un’ipotesi suggestiva è trovare un appartamento nel Centro Storico: una zona elegante, circondata dalle vecchie mura, sede dei palazzi più belli della città. Siamo anche dalle parti dell’Università, una vera e propria istituzione, assolutamente da visitare. Infine, aspetto da non sottovalutare, il Centro Storico è anche il punto focale dello shopping e della vita notturna cittadina.
Un altro rione particolarmente affascinante è il Murri – Mazzini: si trova proprio di fianco al Centro e delle relative attrazioni turistiche, ma ad affitti un po’ più convenienti. Resta comunque una zona prestigiosa, collegata molto bene al resto della città grazie alla rete di trasporti pubblici, e soprattutto pieno di verde: il parco Lunetta Gamberini e i Giardini Margherita sono proprio da queste parti. Con un appartamento a Murri – Mazzini potrai ammirare da molto vicino le ville liberty degli anni ’20 nonché ed edifici storici a loro precedenti o successivi.
Ancora più verde è il rione Toscana – Savena. Questo quartiere si trova al lato del fiume Savena, recentemente modificato per permettere la costruzione di un immenso parco. Con una casa vacanza da queste parti potrai usufruire dei moltissimi negozi della zona, ma anche regalarti un pomeriggio più culturale visitando la Biblioteca Natalia Ginzburg.
Diciamo che hai trovato il tuo appartamento a Bologna. Cosa guardi per primo? Innanzitutto, sappi che la città è famosa per le sue torri: un tempo erano più di un centinaio, ma oggi sono solo una ventina, tra cui le celebri Torre della Garisenda (alta 48 metri) e Torre degli Asinelli (oltre 97 metri), entrambe pendenti. Ma in centro c’è davvero tantissimo da vedere, soprattutto se sei appassionato di storia e architettura: non perderti Piazza Maggiore, la principale della città, su cui si affacciano i più importanti edifici storici di Bologna, come il Palazzo Comunale, il Palazzo Re Enzo, il Palazzo del Podestà e la Basilica di San Petronio; la Basilica di San Domenico, eretta nel lontanissimo 1121; il meraviglioso Palazzo dell’Archiginnasio; la fontana di Nettuno, voluta dal controverso Carlo Borromeo; l’Orto Botanico di via Irnerio; Palazzo Pepoli Vecchio, sede del Museo della Storia di Bologna; e soprattutto i portici, vera caratteristica distintiva di Bologna, estesi per oltre 40 chilometri lungo il centro della città.
Per il cibo, non perderti le vere piadine romagnole in Via Borgonovo 17; prova altri prodotti tipici bolognesi al ristorante Le Sfogline; opta per un aperitivo al Caffè Zamboni; colma la tua fame con i tortellini dell’Osteria dell’Orsa; o fai un apericena all’Altotasso. Per il dopocena, invece, la zona di Via del Pratello è l’ideale: molto caratteristica, zeppa di bar e di studenti, perfetta per una birra ma non solo. Da queste parti, segnaliamo la birreria Mutenye. Anche in Via Zamboni la scelta di pub è piuttosto ricca: fermati al The Clauricane o fai una tappa all'English Empire, magari per vedere una partita sul maxischermo del locale. Degni di nota anche i pub Celtic Druid e Black Fire, celebre per la sua birra flambè; tra le discoteche, invece, alcuni tra i nomi più grossi sono 2Torri, Capannina, Matis e Qubo’. Viceversa, se sei in vena di romanticismo, passa in Piazza Nettuno o in Piazza Maggiore, per fare una foto ricordo colma di atmosfera.
Il clima di Bologna presenta inverni freddi - ma non rigidi - ed estati calde e afose. A gennaio, la temperatura media diurna si aggira intorno ai 3°, mentre ad agosto si colloca intorno ai 25°. Non piove molto, soprattutto dalla tarda primavera in poi; invece, saltuariamente sale un po’ di nebbia, comunque divenuta meno frequente negli ultimi anni. In generale, se stai cercando un appartamento per una vacanza a Bologna, ti consigliamo di visitarla in primavera o a inizio estate. Prenota ora il tuo soggiorno!