Offerte case vacanze a Bergamo

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Bergamo direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Bergamo

Risparmia con bed and breakfast a Bergamo

Stai cercando dove dormire a Bergamo e vuoi risparmiare? Scegli tra 41 B&B a Bergamo

I migliori residence a Bergamo

Soggiorna in un residence a Bergamo; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Bergamo: dove alloggiare

Dove alloggiare a Bergamo? B&B? Agriturismi? Ville? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Bergamo potrai trovare varie tipologie di alloggi.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 156.479 recensioni, 4.410 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 469 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Bergamo potrai trovare 2.153 appartamenti, 86 hotel, 403 b&b, 274 case indipendenti, 15 ville, 2 agriturismi, 6 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Biancheria, Parcheggio, Animali ammessi e Wi-Fi sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Bergamo.

Bergamo e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Bergamo? Se state cercando un alloggio a Bergamo in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di luglio. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 18/07 al 25/07.
Se invece volete cercare un alloggio a Bergamo nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di maggio fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 23/05 al 30/05.
Bergamo è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 88 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Bergamo trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di maggio. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 30/05 al 06/06.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di maggio dal 16/05 al 23/05.

I luoghi d'interesse e cosa vedere a Bergamo durante la tua vacanza

I migliori alloggi a Bergamo si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 2.290 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 2.153 Appartamenti, 403 B&B, 86 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.

Bergamo: da sapere

Bergamo: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Bergamo e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Bergamo: la stazione dei treni è facilmente raggiungibile a piedi, nel caso in cui il vostro alloggio fosse posizionato nel centro della città. Infatti, molte delle case vacanze e degli appartamenti vacanza si trovano vicino la stazione.

Bergamo e i migliori alloggi vicino la stazione dei treni

Bergamo: Che tempo fa?

Bergamo: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Bergamo la temperatura media annua è di 14°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di luglio, il termometro segna 24°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di gennaio, raggiungendo una temperatura di 3°C.

Bergamo: come arrivare

Bergamo e Trasporti: Se cercate un alloggio nei pressi della stazione potete scegliere tra 2.043 appartamenti, B&b, Hotel e molte altre tipologie di alloggi.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Bergamo?

Alloggiare in un B&b a Bergamo costa mediamente 88 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Bergamo

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Bergamo?

Il periodo migliore per andare in un B&b a Bergamo è il mese di maggio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Bergamo nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a Bergamo in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a Bergamo in alta stagione costa mediamente 89 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Bergamo per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a Bergamo questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Bergamo?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Bergamo sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Bergamo?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Bergamo?

A Bergamo potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Bergamo?

A Bergamo potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

Come posso raggiungere Bergamo?

Per raggiungere Bergamo e godere della vostra vacanza potrete usufruire della stazione dei treni. Qui potrai trovare una selezione dei B&b più vicini alla stazione di Bergamo

LA TUA CASA VACANZA A BERGAMO, LA CITTÀ DEI MILLE

Avere l’ingombrante presenza di Milano a pochi chilometri non ha mai disturbato Bergamo, che tutt’oggi non trova difficoltà a imporsi come uno dei comuni più affascinanti di tutto il Nord Italia. La Città Alta, in particolare, colpisce per l’animo medievale che offre al turista l’illusione di trovarsi in un passato antico, tra strade acciottolate e mura cinquecentesche perfettamente conservate. Se cerchi un appartamento per la tua vacanza a Bergamo, ecco qualche consiglio per andare sul sicuro!

I QUARTIERI MIGLIORI PER LA TUA VACANZA A BERGAMO

La caratteristica principale di Bergamo è quella di essere divisa in due parti: una più antica, costruita sul colle, chiamata Città Alta, e la zona più nuova e densamente abitata, la Città Bassa, che si trova in pianura. Se trovi un’offerta conveniente, alloggiare nella parte alta è chiaramente la scelta migliore: è qui che troverai la maggior parte dei migliori punti di interesse, ed è sempre da qui che potrai ammirare un panorama spettacolare della zona circostante, magari salendo sulle mura che tutt’oggi sono erte a “difesa” della città.

Un’altra zona molto turistica è Borgo Santa Caterina. È vero, siamo lontani dal fascino di Bergamo Alta, ma questo quartiere è particolarmente vivace (e non solo per la presenza dello stadio Atleti Azzurri d’Italia). Non mancano ovviamente gli edifici storici, ma è soprattutto alla sera che Borgo Santa Caterina deve la sua popolarità: da queste parti infatti ci sono i locali migliori della città, così come moltissimi eventi imperdibili che animeranno i tuoi dopocena.

Per ultimo, guarda le offerte di affitto nella zona di Redona. Quartiere per certi versi “rivale” di Borgo Santa Caterina, fu autonomo fino al 1927, e i segni dell’indipendenza che fu sono ancora visibili nell’architettura locale. Il fermento commerciale è di prim’ordine, e non mancano punti di interesse notevoli, come il colle Maresana e la chiesa neogotica di San Lorenzo Martire.

COSA FARE A BERGAMO

Parti il tuo tour dalla Città Alta, con i suoi cinque chilometri di mura perfettamente conservati e le quattro porte storiche (Sant'Agostino, San Giacomo, San Lorenzo e Sant'Alessandro). Se non alloggi da queste parti, puoi arrivarci percorrendo le tipiche scalette di Bergamo (come quella detta Dello Scorlazzino), oppure con la funicolare, che a poco prezzo ti porterà in cima alla città in pochi minuti. In ordine sparso, potrai ammirare la Piazza Vecchia, il Campanone, il Palazzo Nuovo e il Palazzo della Ragione, che risale al 1183 e oggi ospita la Biblioteca Civica Angelo Mai, una delle più importanti d'Italia. Ovviamente, non perdere l’opportunità di ammirare Piazza del Duomo, con il caratteristico Battistero, e la basilica di Santa Maria Maggiore (notevoli gli stucchi che ricordano il tempo che fu). Ma anche Bergamo Bassa è degna di visita: qui si trovano l’Accademia Carrara, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo di scienze naturali e il Teatro Donizetti, solo per citare alcuni dei punti di attrazione più famosi. Non perdere poi l’occasione di passeggiare per il Parco Regionale dei Colli di Bergamo, pieno di boschi, orti, ville e case coloniche.

La cucina bergamasca è ricca di elementi legati alla terra e alle tradizioni, con influenze dovute alle varie dominazioni che si sono succedute in città, in particolare modo quella veneziana. Oltre alla polenta, servita in mille modi diversi, assaggia i casonsei (ravioli ripieni di pane, salsiccia e formaggio), gli scarpinocc de par, i secondi di pesce di fiume o di lago, le salsicce alla brace, gli stufati, la selvaggina e i formaggi d’alpeggio. Non faticherai a trovare ristoranti prelibati, sia in città Alta che in Bassa: prova Hostaria, DeGusto Birra & Cucina, Ristorante il Ducale e Osteria Risi.Co. Per quanto riguarda la sera, a Bergamo non mancano i disco pub e i bar dove divertirsi. Prova a fare un salto al Chapeau Sensation Club, al Setai e al Capogiro.

VACANZE A BERGAMO: IL CLIMA

Il clima a Bergamo è temperato. La vicinanza dei monti è decisamente benevola, ed evita l’incidenza di nebbia in inverno e di afa in estate. Le temperature medie si attestano intorno ai 2 gradi a gennaio e ai 23 in agosto; il periodo migliore per visitare la città coincide probabilmente con la primavera, che permette di svolgere anche interessanti escursioni nella natura circostante, ma stai per fare una vacanza in un luogo splendido, che attira il turismo tutto l’anno. La tua casa vacanza a Bergamo di aspetta: an va?