SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Bari direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Bari
Stai cercando dove dormire a Bari e vuoi risparmiare? Scegli tra 17 B&B a Bari
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Bari? B&B? Ville? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Bari potrai trovare molteplici tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 115.455 recensioni: 32.798 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 31.717 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Bari potrai trovare 2.563 appartamenti, 133 hotel, 343 b&b, 347 case indipendenti, 33 ville, 7 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Cucina, Animali ammessi, Biancheria e Lavastoviglie sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Bari.
Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Bari? Se state cercando un alloggio a Bari in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di novembre. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 16/11 al 23/11.
Se invece volete cercare un alloggio a Bari nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di maggio fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 18/05 al 25/05.
Bari è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 89 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Bari trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di novembre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 15/11 al 17/11.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 16/11 al 23/11.
A Bari, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 2.802 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 2.563 Appartamenti, 343 B&B, 133 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Bari, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 72 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Bari: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Bari costa mediamente 89 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Bari
Il periodo migliore per andare in un B&b a Bari è il mese di maggio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Bari nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Bari in alta stagione costa mediamente 101 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Bari per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Bari sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Bari potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Bari potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Bari è elegante ma scatenata; araba e ottocentesca; calda, talvolta rovente, eppure incredibilmente cool. Insomma, è Puglia: il carattere meticcio di questa meravigliosa regione si concretizza nel suo capoluogo, notoriamente scisso tra Bari Vecchia e Bari nuova. Sarà che il patrono del luogo è San Nicola, ma una visita in questa città magica è un regalo di Natale fuori stagione che non puoi esimerti dal farti. Ecco alcune pillole che renderanno più agevole la ricerca della casa per la tua vacanza sull’Adriatico.
Il quartiere comunemente noto come Bari Vecchia in realtà si chiama San Nicola. Inserito all’interno delle mura antiche, rappresenta la città storica, legata al folklore e alle tradizioni popolari. Di fatto, San Nicola è un’attrazione turistica a sé, e affittando un’abitazione da queste parti sarai a portata di passeggiata da edifici imperdibili come la Basilica di San Nicola (XII secolo), la Cattedrale di San Sabino (1178) e il Castello Normanno Svevo (di cui parleremo tra poco).
Adiacente alla città vecchia c’è invece il quartiere Murat, che con San Nicola costituisce il cuore della vita barese. La zona prende il nome dal maresciallo napoleonico Gioacchino Murat, che nei primi anni del 1800 promulgò la costruzione della nuova città a fianco di quella antica. Oggi questo quartiere è particolarmente vibrante e dinamico, anche per via della presenza di luoghi importanti come Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Umberto I.
Per ultimo, non perdere le offerte per case e appartamenti nel quartiere di Torre a Mare. Più che un rione, questo è un vero e proprio villaggio di pescatori: qui, i ritmi frenetici della città scompaiono, specie se ci si perde ad ammirare il tramonto sorseggiando un cocktail a pochi passi dal molo. L’atmosfera è tranquilla, ma in estate la piazza principale (recentemente ristrutturata) diventa il punto di ritrovo per famiglie, ragazzi del posto e turisti. E grazie ai trasporti pubblici, il centro di Bari si raggiunge in dieci minuti!
Comincia a scoprire Bari partendo dalla Basilica di San Nicola. Le spoglie del patrono si trovano nella cripta, che è la meta di costanti pellegrinaggi sia di cattolici che di russi ortodossi. Dopo una bella foto ricordo, passeggia per le chianche (le pietre che formano le strade) di Bari Vecchia, fino ad arrivare alla Cattedrale di San Sabino, risalente al 1100. Poco distante, troverai anche altre due attrazioni imprescindibili: il Fortino di Sant’Antonio Abate e il Castello Normanno Svevo, che protegge la città da quasi mille anni (non perdere l’interessante gipsoteca custodita all’interno). Dopo una camminata sul lungomare, sede di alcuni dei palazzi più belli di tutta Bari (come l’Albergo delle Nazioni e il Palazzo della Provincia), scegli il tuo teatro preferito tra il Petruzzelli e il Margherita, quindi trascorri il pomeriggio tra i dipinti della Pinacoteca Corrado Giaquinto (22 sale, di cui alcune occupate da antichissime sculture medievali). Se vuoi passare una sera diversa dirigiti a Bari sotterranea, un percorso notturno che ti porterà ad attraversare il sottosuolo di tutta la città vecchia in compagnia di archeologi accreditati. E il giorno dopo, se disponi di una macchina, preparati a una fantastica gita fuori porta: tra le mete più interessanti ti consigliamo una tappa ad Alberobello, il paese dei trulli, e una alle Grotte di Castellana, uno dei complessi di questo tipo più spettacolari d’Italia, anche grazie alla presenza della Grotta bianca, di alabastro.
Per quanto riguarda la gastronomia, la cucina barese si contraddistingue per un’attenzione particolare verso le materie prime: olio d’oliva extravergine, pesce freschissimo e ortaggi di stagione regnano incontrastati. Le orecchiette con le cime di rapa sono il piatto tipico per eccellenza, ma non scordare di assaggiare il riso alla barese (con patate e cozze), il polpo, i cavatelli con i frutti di mare, la focaccia barese, le sgagliozze, l’orata al forno, i ricci con il pane e dolci come i bocconotti o le zeppole. La città è piena di ristoranti favolosi: tra i tanti, ti segnaliamo La Cecchina, La Tana del Polpo, Gulp, Biancofiore e Black & White. Ricorda che, soprattutto d’estate, in Puglia si cena tardi, dunque ti converrà uscire a divertirti prima di andare a dormire; da roccaforte universitaria, la città di sera è particolarmente animata, specie sul lungomare, intorno a San Nicola e a via Sparano. Se vuoi sentire musica dal vivo, dirigiti al Nordwind; per una buona birra irlandese, vai al Joy’s; se puoi spostarti fino alla vicina Molfetta, non perderti il Jubilee Beach.
Bari si caratterizza per un clima piacevolmente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e soleggiate. Le brezze marine, inoltre, mitigano e allontanano il rischio dell’afa, dando una bella rinfrescata a temperature che, d’estate, sono comunque particolarmente hot (la media di luglio e agosto si aggira intorno ai 25 gradi, mentre quella di gennaio tocca anche quota 10). Il periodo migliore per approfittare di un’offerta (anche last minute, perché no) per un soggiorno a Bari va da aprile a maggio e da settembre e ottobre, ma giugno e luglio possono essere scelte altrettanto intelligenti. Comunque vada, ti divertirai: prenota subito un’abitazione o appartamento nel meraviglioso capoluogo della Puglia!