Offerte case vacanze a Arezzo

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Arezzo direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Arezzo

Risparmia con bed and breakfast a Arezzo

Stai cercando dove dormire a Arezzo e vuoi risparmiare? Scegli tra 24 B&B a Arezzo

I migliori residence a Arezzo

Soggiorna in un residence a Arezzo; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Arezzo: dove alloggiare

Dove alloggiare a Arezzo? B&B? Agriturismi? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Arezzo potrai trovare varie tipologie di alloggi.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 37.381 recensioni, 1.711 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 232 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Arezzo potrai trovare 1.055 appartamenti, 45 hotel, 159 b&b, 482 case indipendenti, 336 ville, 72 agriturismi e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Wi-Fi, Biancheria, Parcheggio e Animali ammessi sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Arezzo.

Arezzo e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Arezzo è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 136 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Arezzo trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di maggio. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 09/05 al 16/05.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 18/04 al 25/04.

I luoghi d'interesse e cosa vedere a Arezzo durante la tua vacanza

I migliori alloggi a Arezzo si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 1.494 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.055 Appartamenti, 159 B&B, 45 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.

Arezzo: da sapere

Arezzo: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Arezzo e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Arezzo e Spa, Arezzo e benessere sono il binomio che più vi interessa per la vostra vacanza? Qui troverete un link con i migliori B&b, Hotel, Agriturismi con centro benessere e Spa, che ti aiuteranno a staccare la spina e rilassarti durante il tuo soggiorno.

Arezzo e le migliori offerte per alloggi vacanze con Spa e centro benessere

Arezzo ed il periodo con il clima migliore per una vacanza

Arezzo: volete sapere qual è il mese più caldo: il più caldo dell'anno è il mese di luglio dove il termometro segna 31°C.
Se invece siete amanti del freddo il mese con le temperature più fredde è il mese di gennaio, dove si raggiungono 8°C.
Mediamente nella destinazione Arezzo troverete una temperatura media di 18°C.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Arezzo?

Alloggiare in un B&b a Arezzo costa mediamente 136 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Arezzo

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Arezzo?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Arezzo. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Arezzo

Quanto costa soggiornare in un B&b a Arezzo questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Arezzo?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Arezzo sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Arezzo?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Arezzo?

A Arezzo potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Arezzo?

A Arezzo potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

TROVA L’APPARTAMENTO AD AREZZO, LA CITTÀ DELL’ORO

Arezzo non è solo Piazza Grande. La sua storia è impressionante: un tempo centro etrusco, poi assorbita dai romani, la città assunse un ruolo chiave durante la lotta trecentesca tra Papato e Impero, e se dopo la seconda guerra mondiale trovò nella lavorazione dei metalli preziosi una risorsa economica fondamentale, oggi questa piccola gemma toscana sta conoscendo un notevole sviluppo turistico che tuttavia, non avendo ancora raggiunto il suo massimo potenziale, resta ancora piacevolmente “per intenditori”. Se sei tra questi e intendi affittare un’abitazione ad Arezzo per la tua vacanza, ecco qualche consiglio che potrebbe esserti utile.

LE MIGLIORI ZONE PER IL TUO SOGGIORNO AD AREZZO

Parlando dei quartieri di Arezzo, non si può partire dai quattro “Storici”, quelli che si sfidano nella celebre Giostra del Saracino (di cui parleremo più avanti). Rigorosamente in ordine alfabetico, sono Porta Crucifera, Porta del Foro, Porta Sant'Andrea e Porta Santo Spirito. Ognuno ha un proprio stemma, ma soprattutto un passato da raccontare e stupendi scorci che regaleranno alla tua vacanza il fascino che cerchi. Scegli quello per cui tifare, le offerte in zona sono moltissime!

Il centro della Giostra del Saracino è Piazza Grande (o Piazza Vasari), senz’altro una delle più belle in assoluto del nostro Paese (e sì che la concorrenza è tosta). Oltre alla magnificenza dell’architettura, la piazza ha il pregio di essere tranquilla e animata al punto giusto e allo stesso tempo: molti dei locali e dei ristoranti migliori di Arezzo sono qui, dunque affittare una casa in questa zona, oltre a essere affascinante, è senz’altro molto comodo.

Ma valuta anche un alloggio in periferia. La particolare struttura concentrica della città, oltre all’efficiente rete di autobus pubblici, rende il raggiungere il Centro veramente molto facile. Una scelta di questo tipo è sicuramente un ottimo modo per risparmiare sul tuo affitto, e magari conservare qualche risorsa per vivere la tua vacanza in modo più completo.

COSA FARE AD AREZZO

Come accennato, Piazza Grande è uno dei più complessi architettonici più invidiati del nostro Paese. La forma insolita, a trapezio, esalta sia le chiese che gli edifici storici e le botteghe che vi si affacciano: tra i tanti, non perdere il Palazzo della Fraternita del Laici e il Palazzo Casatorre dei Cofani, con la caratteristica torre. Qui, inoltre, hanno sede due delle manifestazioni principi di Arezzo: la fiera dell’antiquariato (oltre 500 espositori da ogni parte d’Italia, ogni primo sabato e domenica del mese), e la rievocazione medievale della Giostra del Saracino (il penultimo sabato di giugno e la prima domenica settembre), in cui i cavalieri dei quattro quartieri storici gareggiano cercando di colpire con una lancia lo scudo del Buratto. Numerosi poi sono gli edifici sacri degni di nota, dalla Basilica di San Francesco (famosa per ospitare La Leggenda della Vera Croce di Piero Della Francesca) al Duomo di San Donato (edificato a partire dal secolo XIII), fino ad arrivare alla Basilica di San Domenico, impreziosita dal Crocifisso di Cimabue (1271). Visita anche il Museo di Arte Medievale, la Pieve di Santa Maria, la Casa del Vasari, quella del Petrarca, l’anfiteatro romano, i vicini Colli Aretini e la Fortezza Medicea.

Passando alla gastronomia, le parole chiave sono pasta, carne, formaggi e tanto vino. Numerosi i piatti tipici aretini: l’acquacotta (pane, uova, formaggio, funghi) le pappardelle con la lepre, la zuppa di cavolo, gli gnocchi con ricotta e spinaci, i grifi all’aretina, la carne di Chianina, il fagiano tartufato e il muso del vitello condito con spezie e pomodoro, oltre al Gattò aretino, un tronchetto di Pan di Spagna con cioccolato e alchermes. Se vuoi mangiare toscano prova a prenotare da Logge Vasari, se cerchi pesce vai da I Tre Bicchieri, per la pizza vai al Naboo, per qualcosa di più raffinato al Ristorante Dario e da Anna o da Le Chiavi D’Oro. E la sera? Le vie della movida aretina sono piazza Guido Monaco, Piazza Grande e via Roma, ma non mancano locali interessanti anche in altre zone della città. Inizia la serata al Bar Cristallo o all’Urban Cafe, poi proseguila all’Inside o alla discoteca Dolce Verde.

VACANZE AD AREZZO: IL CLIMA

Il clima di Arezzo è di tipo subtropicale umido. Gli inverni sono freddi ma difficilmente rigidi, mentre le estati più calde e soleggiate (la media di agosto si aggira comunque intorno ai 22 gradi). Anche per queste caratteristiche, la città si può visitare tutto l’anno: il periodo migliore, comunque, va senz’altro da giugno a settembre, quando si tiene la Giostra del Saracino. Prenota ora tra le molte offerte la tua casa vacanza ad Arezzo!