SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Arezzo direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Arezzo
Stai cercando dove dormire a Arezzo e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Arezzo
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
In una destinazione come Arezzo sarà possibile trascorrere un soggiorno gradevole. B&B? Agriturismi? Alloggi vacanza? Arezzo offre varie alternative di alloggi, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 1.273 alloggi, si possono distinguere 860 appartamenti, 73 hotel, 116 b&b, 466 case indipendenti, 240 ville, 95 agriturismi e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una notevole gamma di servizi che renderanno più piacevole il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Arezzo sono: Cucina, Wi-Fi, Biancheria, Parcheggio e Animali ammessi.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Arezzo. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Arezzo? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono B&B. Prova ne è la gran quantità di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 13.080 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 6.328 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 36.009 recensioni.
Arezzo, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Arezzo può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Arezzo hanno una tariffa media settimanale di 622 euro, invece per un week end low cost a Arezzo, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 96 euro.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese novembre dal 16/11 al 23/11.
Sulla destinazione Arezzo sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 88 euro a notte.
I migliori alloggi a Arezzo si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 1.273 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 860 Appartamenti, 116 B&B, 73 Hotel, e molto altro ancora.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro.
Arezzo: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Arezzo costa mediamente 88 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Arezzo
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Arezzo. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Arezzo
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Arezzo sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Arezzo potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Arezzo potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Arezzo non è solo Piazza Grande. La sua storia è impressionante: un tempo centro etrusco, poi assorbita dai romani, la città assunse un ruolo chiave durante la lotta trecentesca tra Papato e Impero, e se dopo la seconda guerra mondiale trovò nella lavorazione dei metalli preziosi una risorsa economica fondamentale, oggi questa piccola gemma toscana sta conoscendo un notevole sviluppo turistico che tuttavia, non avendo ancora raggiunto il suo massimo potenziale, resta ancora piacevolmente “per intenditori”. Se sei tra questi e intendi affittare un’abitazione ad Arezzo per la tua vacanza, ecco qualche consiglio che potrebbe esserti utile.
Parlando dei quartieri di Arezzo, non si può partire dai quattro “Storici”, quelli che si sfidano nella celebre Giostra del Saracino (di cui parleremo più avanti). Rigorosamente in ordine alfabetico, sono Porta Crucifera, Porta del Foro, Porta Sant'Andrea e Porta Santo Spirito. Ognuno ha un proprio stemma, ma soprattutto un passato da raccontare e stupendi scorci che regaleranno alla tua vacanza il fascino che cerchi. Scegli quello per cui tifare, le offerte in zona sono moltissime!
Il centro della Giostra del Saracino è Piazza Grande (o Piazza Vasari), senz’altro una delle più belle in assoluto del nostro Paese (e sì che la concorrenza è tosta). Oltre alla magnificenza dell’architettura, la piazza ha il pregio di essere tranquilla e animata al punto giusto e allo stesso tempo: molti dei locali e dei ristoranti migliori di Arezzo sono qui, dunque affittare una casa in questa zona, oltre a essere affascinante, è senz’altro molto comodo.
Ma valuta anche un alloggio in periferia. La particolare struttura concentrica della città, oltre all’efficiente rete di autobus pubblici, rende il raggiungere il Centro veramente molto facile. Una scelta di questo tipo è sicuramente un ottimo modo per risparmiare sul tuo affitto, e magari conservare qualche risorsa per vivere la tua vacanza in modo più completo.
Come accennato, Piazza Grande è uno dei più complessi architettonici più invidiati del nostro Paese. La forma insolita, a trapezio, esalta sia le chiese che gli edifici storici e le botteghe che vi si affacciano: tra i tanti, non perdere il Palazzo della Fraternita del Laici e il Palazzo Casatorre dei Cofani, con la caratteristica torre. Qui, inoltre, hanno sede due delle manifestazioni principi di Arezzo: la fiera dell’antiquariato (oltre 500 espositori da ogni parte d’Italia, ogni primo sabato e domenica del mese), e la rievocazione medievale della Giostra del Saracino (il penultimo sabato di giugno e la prima domenica settembre), in cui i cavalieri dei quattro quartieri storici gareggiano cercando di colpire con una lancia lo scudo del Buratto. Numerosi poi sono gli edifici sacri degni di nota, dalla Basilica di San Francesco (famosa per ospitare La Leggenda della Vera Croce di Piero Della Francesca) al Duomo di San Donato (edificato a partire dal secolo XIII), fino ad arrivare alla Basilica di San Domenico, impreziosita dal Crocifisso di Cimabue (1271). Visita anche il Museo di Arte Medievale, la Pieve di Santa Maria, la Casa del Vasari, quella del Petrarca, l’anfiteatro romano, i vicini Colli Aretini e la Fortezza Medicea.
Passando alla gastronomia, le parole chiave sono pasta, carne, formaggi e tanto vino. Numerosi i piatti tipici aretini: l’acquacotta (pane, uova, formaggio, funghi) le pappardelle con la lepre, la zuppa di cavolo, gli gnocchi con ricotta e spinaci, i grifi all’aretina, la carne di Chianina, il fagiano tartufato e il muso del vitello condito con spezie e pomodoro, oltre al Gattò aretino, un tronchetto di Pan di Spagna con cioccolato e alchermes. Se vuoi mangiare toscano prova a prenotare da Logge Vasari, se cerchi pesce vai da I Tre Bicchieri, per la pizza vai al Naboo, per qualcosa di più raffinato al Ristorante Dario e da Anna o da Le Chiavi D’Oro. E la sera? Le vie della movida aretina sono piazza Guido Monaco, Piazza Grande e via Roma, ma non mancano locali interessanti anche in altre zone della città. Inizia la serata al Bar Cristallo o all’Urban Cafe, poi proseguila all’Inside o alla discoteca Dolce Verde.
Il clima di Arezzo è di tipo subtropicale umido. Gli inverni sono freddi ma difficilmente rigidi, mentre le estati più calde e soleggiate (la media di agosto si aggira comunque intorno ai 22 gradi). Anche per queste caratteristiche, la città si può visitare tutto l’anno: il periodo migliore, comunque, va senz’altro da giugno a settembre, quando si tiene la Giostra del Saracino. Prenota ora tra le molte offerte la tua casa vacanza ad Arezzo!