ANDALO, NEL CUORE DELLE DOLOMITI

Andalo è un piccolo paese di montagna situato ad un’altitudine di circa 1000m tra le cime delle Dolomiti del Brenta ed il Monte Paganella, a soli 40 minuti di macchina da Trento. Una casa vacanza ad Andalo è il modo migliore per godersi una vacanza all’insegna del relax o dello sport immersi nella natura e a pochi passi dal Parco Naturale Adamello Brenta. Questa piccola guida ti aiuterà a scegliere la soluzione giusta per il tuo prossimo appartamento in affitto ad Andalo, non perderti i nostri consigli.

ANDALO, IN INVERNO

Durante l’inverno Andalo diventa una meta frequentata da tutti gli appassionati dello sci e degli sport invernali. Fa parte dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, uno dei principali comprensori sciistici dell’arco alpino, con i suoi 140 impianti e più di 350km di piste tra le cui stazioni si possono ricordare Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva, il Passo del Tonale e tanti altre. Il divertimento però non si limita allo sci, tra Andalo e Molveno si trova l’innovativo Ice Racing Kart, una pista a fondo ghiacciato dove il divertimento della guida dei kart si lega ai vantaggi dell’utilizzo dei veicoli elettrici.

Se il vostro obbiettivo invece è il relax, tutto intorno ad Andalo c’è una splendida natura da scoprire. Giornalmente vengono organizzate escursioni per tutte le età e tipologie, da quelle con le racchette da neve a quelle in bici passando per lo scialpinismo.

ANDALO, IN ESTATE

Anche durante la stagione calda Andalo è una meta ideale. Poco distante dal centro sorge il Parco Sportivo, un’area verde di 100.000mq dove poter praticare tantissimi sport differenti, dal calcio all’arrampicata oppure semplicemente rilassarsi tra minigolf, piscine riscaldate e qualche torneo di calcetto. Il centro benessere AcquaIn saprà anche ristabilire il vostro equilibro fisico e mentale con massaggi, saune, bagni turchi e tanto altro. Il lago di Molveno invece offre uno scenario ideale dove praticare tutti i tipi di sport acquatici e durante i mesi più caldi è obbligatorio tuffarsi nelle sue acque cristalline e godersi lo spettacolare panorama. Il gruppo delle Dolomiti del Brenta e le sue cime sono anche un ambiente ideale per gli scalatori più appassionati o per gli amanti del trekking. Il Parco Naturale Adamello Brenta è invece la più vasta area protetta della regione con una varietà faunistica enorme, separato dalla Val Rendena, si estende per oltre 600 chilometri quadrati, uno scenario ideale dove fare escursioni o semplici passeggiate. Sia in inverno che in estate Andalo offre case vacanze e appartamenti in affitto, anche a prezzi scontati! Scopri subito le offerte.

ANDALO, IL CLIMA

Il clima di Andalo è tipicamente dolomitico, ossia temperature rigide d’inverno e fresche d’estate.

La stagione sciistica di Andalo va da novembre ad aprile grazie all’altitudine elevata dei suoi impianti e per la loro ottima qualità di innevamento programmato. Ma anche durante l’estate vale la pena prendere una casa vacanze in affitto ad Andalo per godere della sua incontaminata natura e sfuggire dal caos e inquinamento cittadino.