SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Ancona direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Ancona
Stai cercando dove dormire a Ancona e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Ancona
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Ancona? B&B? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Ancona potrai trovare svariate tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 29.545 recensioni: 7.339 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 4.671 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Ancona potrai trovare 455 appartamenti, 57 hotel, 77 b&b, 105 case indipendenti, 27 ville, 13 agriturismi e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Animali ammessi, Wi-Fi, Cucina, Piscina e Parcheggio sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Ancona.
Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Ancona? Se state cercando un alloggio a Ancona in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di dicembre. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 30/11 al 07/12.
Se invece volete cercare un alloggio a Ancona nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di ottobre fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 05/10 al 12/10.
Ancona è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 100 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Ancona trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di novembre. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 15/11 al 17/11.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di dicembre dal 30/11 al 07/12.
A Ancona, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 560 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 455 Appartamenti, 77 B&B, 57 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Ancona, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 78 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Ancona costa mediamente 100 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Ancona
Il periodo migliore per andare in un B&b a Ancona è il mese di ottobre, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Ancona nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Ancona in alta stagione costa mediamente 430 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Ancona per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Ancona sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Ancona potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Ancona potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Alloggiare ad Ancona significa respirare un’atmosfera antica di oltre 2400 anni. La storia della città, capoluogo delle Marche e sede di uno dei porti più importanti d’Italia, è longeva e incredibile. Fondata dai Greci, Ancona si presenta oggi al turista con chiese, monumenti e attrazioni di ogni epoca, ma anche con bellezze naturalistiche non indifferenti, come ad esempio il Parco Naturale della Gola Rossa. Se stai pensando a un appartamento o a una casa vacanza nelle Marche, scopri qualcosa di più su questa città splendida in questa guida.
Comprensibilmente, troverai molti degli alloggi migliori di Ancona intorno al Centro Storico. Con la giusta offerta, avrai la possibilità di risiedere tra le vie e i monumenti che da sempre attirano turisti da ogni parte del mondo, come il Duomo (ma non solo). Si tratta senz’altro della zona migliore per turismo d’arte, quello più in voga in città.
Un altro quartiere interessante è il Rione Adriatico. Sviluppatosi a partire dai primi del ‘900, oggi si presenta con edifici storici stile liberty e una grande quantità di verde e strade alberate, per via della progettazione da “città-giardino” che venne pensata all’epoca. Tra le tante offerte di case vacanza, valuta con attenzione quelle su Viale della Vittoria, lungo oltre un chilometro e meta preferita per le passeggiate cittadine, e Piazza Diaz.
Infine, se disponi di un’auto, valuta infine di soggiornare fuori città, magari con un’offerta last minute. Tra i comuni limitrofi più interessanti c’è sicuramente Camerano, a circa un quarto d’ora da Ancona in direzione entroterra. Camerano è nota a livello nazionale per la sua celebre città sotterranea, che si snoda in una fitta rete di cunicoli artificiali scavati sotto al Centro Storico del comune. Ma anche sopra il suolo merita senz’altro una tua visita: e allora, perché non accorciare le distanze e risiederci direttamente?
Inizia il tuo tour di Ancona da Piazza della Repubblica, che ti porterà a breve distanza dal Porto, dall’antichissimo Arco di Traiano e dal più recente Arco Clementino. Quindi sali in cima al Monte Guasco e visita la Cattedrale, costruita sul sito di un precedente tempio romano. Dopo un giro a Palazzo Ferretti, sede di uno dei più importanti musei archeologici del nostro Paese, ammira l’antico anfiteatro, costruito sotto il regno di Augusto. A Piazza del Plebiscito, fotografa la settecentesca Chiesa di San Domenico e la Loggia dei Mercanti. Ma Ancona non è solo arte: a circa un’ora di macchina, il Parco Naturale della Gola Rossa è un vero e proprio paradiso per gli amanti della speleologia, ma offre anche itinerari turistici più semplici e altrettanto suggestivi delle escursioni “estreme”. Per una capatina al mare, prediligi la spiaggia di Velluto, sulla costa nord; per una passeggiata tra scogliere a picco e vegetazione mediterraneo, sali invece sul Monte Conero. Infine, se vuoi fare una bella gita fuori porta, recati alla piccola Loreto, uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati d’Italia per via della presenza del Santuario della Santa Casa.
Ti è venuta fame? Il simbolo gastronomico cittadino è probabilmente lo stoccafisso all’anconitana, vera e propria istituzione, ma i piatti tipici del luogo sono molti. Prova, ad esempio i vincisgrassi (che definire “lasagne marchigiane” sarebbe riduttivo), le crocette, molluschi soggetti a una preparazione estremamente accurata per renderli commestibili, i moscioli (cozze) di Portonovo, il baccalà con salsa verde, le omelette ai tartufi, i calamari ripieni, gli astici con peperoni dolci e il famoso brodetto. Vuoi una dritta sui migliori ristoranti? Prendi un tavolo alla Vecchia Osteria, al Mandracchio e al Brillo Parlante. Per la sera, Piazza del Plebiscito sarà il tuo punto di partenza: qui i locali sono moltissimi e sempre frequentati. Tra le mete più interessanti, qui e nei dintorni, prova il Donegal Irish Pub, il Mega, la birreria Paspartù e il Sui Suite Club.
Ancona ha un clima che si colloca tra il continentale e il mediterraneo. Gli inverni sono moderatamente freddi: a gennaio, la temperatura media si aggira intorno ai 5°. Va decisamente meglio d’estate, calda nonostante la vicinanza del mare: ad agosto si viaggia intorno a una media di 23°.Il periodo migliore per alloggiare ad Ancona va probabilmente da maggio a inizio luglio, quando le giornate soleggiate la fanno da padrone, ma senza l’afa e gli sporadici temporali che possono sorprendere il turista ad agosto. Guarda le offerte per le case vacanza e prenota subito quella giusta per il tuo soggiorno nelle Marche!