SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DALLA SPIAGGIA
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Alghero direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Alghero
Stai cercando dove dormire a Alghero e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Alghero
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Alghero e dintorni mettono a disposizione del turista molteplici tipologie di alloggi vacanza per le vostre vacanza al mare, sia che si siate un turista solitario o un gruppo o una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Alghero offre: 4.105 appartamenti, 124 hotel, 413 b&b, 855 case indipendenti, 247 ville, 28 agriturismi, 1 ostelli e molto altro ancora sul mare.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 32.014 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 20.617 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 94.921 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella incantevole destinazione Alghero, tra i migliori servizi ci sono Wi-Fi, Aria condizionata, Biancheria, Cucina e Animali ammessi.
Quanto costa alloggiare a Alghero? Gli alloggi più economici a Alghero hanno una tariffa media di 87 euro a notte.
Per un week end low cost a Alghero, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 105 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di novembre. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Alghero hanno una tariffa media settimanale di 613 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 16/11 al 23/11.
Se si desidera organizzare una vacanza a Alghero in un periodo di bassa stagione, dove potrete godere della destinazione scelta senza il caos del turismo massivo, novembre è il mese migliore. La settimana con più alloggi disponibili al migliore prezzo è la settimana dal 16/11 al 23/11.
Se invece volete cercare un alloggio in un periodo di alta stagione, si registra il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di ottobre, durante la settimana che va dal dal 05/10 al 12/10.
A Alghero, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 4.590 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 4.105 Appartamenti, 413 B&B, 124 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Alghero, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 1.720 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alghero: Cosa stai cercando per la tua prossima vacanza? Mare? Ascolta le tue esigenze e cerca il tuo alloggio vicino al mare o anche a pochi km dalle spiagge. B&b, Appartamenti, Hotel. Qui troverete un link con un elevato numero di tipologie di alloggi sul mare tra cui scegliere.
Alloggiare in un B&b a Alghero costa mediamente 87 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Alghero
Il periodo migliore per andare in un B&b a Alghero è il mese di ottobre, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Alghero nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Alghero in alta stagione costa mediamente 114 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Alghero per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Alghero sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Alghero potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Alghero potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Fabrizio de Andrè descriveva la Sardegna come “quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso” e questa descrizione calza a pennello con i paesaggi, la natura e il mare che si possono scoprire nell’area di Alghero.
Alghero è un antico borgo di mare immerso nella natura e nella magia delle cristalline acque della Sardegna. Le sue origini Catalane sono testimoniate sia dallo straordinario patrimonio artistico e monumentale sia dall’antica lingua che ancora oggi si può sentir parlare dai cittadini più anziani.
Si tratta di una meta ideale per chi ama lo sport, il sole, il mare, la cultura e la natura.
Affittare una casa vacanze sul litorale di Alghero o un appartamento tra le vie dell’antico borgo non sarà la solita vacanza in Sardegna, ma saprà regalarti un’esperienza unica.
Alghero è costeggiata per metà da un lungo litorale sabbioso che si estende a nord fino a Fertilia e a sud fino al porto, nel centro della città. Il Lido di Alghero è il fulcro di questo litorale, facilissimo da raggiungere a piedi dalla città, è una spiaggia di finissima sabbia dai fondali bassi e sabbiosi ed attrezzata per gran parte della sua estensione, caratteristiche che la rendono adatta alle famiglie ed ai più piccoli. Verso nord il Lido di Alghero confina con la Spiaggia di Maria Pia, nonostante il litorale sia lo stesso questa spiaggia ha un sapore più selvaggio, con dune sabbiose e secolari ginepri piegati dal maestrale. Proseguendo lungo il golfo verso ovest, a qualche chilometro dalla città, vi è la Spiaggia delle Bombarde, località mondana e rinomata dove poter praticare sport, rilassarsi e divertirsi. Poco più a ovest, la Spiaggia del Lazzaretto, dominata dall’omonima torre e immersa nel verde della macchia mediterranea. Tra queste ultime, una serie di calette raggiungibili via mare (o scalando qualche roccia) per chi voglia godersi il mare più in tranquillità.
Oltre il Golfo di Alghero vi è l’insenatura di Porto Conte all’interno dell’area marina protetta di capo caccia-isola piana, qui si estende la Spiaggia di Mugoni, protetta dalla maggior parte dei venti dalle barriere naturali della falesia di Capo Caccia e dalla penisola di Porto Conte. Quasi all’estremità della penisola di Capo Caccia vi è la famosa caletta di Cala Dragunara, un luogo suggestivo dai colori fantastici, raggiungibile facilmente solo con una barca.
A Sud di Alghero, la zona di Cala Bona si divide in tante piccole insenature e calette sia sabbiose che rocciose.
Le offerte speciali per una casa vacanze sono tante e da non perdere, non aspettare la prossima estate per scoprire un paradiso.
Che Alghero sia un borgo dalle origini antichissime salta subito all’occhio. Tutto il centro storico è costruito per la maggior parte in stile catalano, dominazione di cui conserva ancora caratteristici edifici e la lingua. Un dedalo di vie acciottolate guidano turisti e cittadini verso piazze, chiese e palazzi che rappresentano l’anima artistica del borgo e passeggiare per queste vie è irresistibile, sia di giorno che di notte. La Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Michele e la Cattedrale di Santa Maria sono un ottimo punto di partenza per ammirare l’architettura cittadina, ma anche i palazzi laici come Palazzo Guillot o Palazzo Serra non sono da meno. La via principale è via Carlo Alberto, già famosa dal medioevo come via dei mercanti ora è celebre per i tanti negozi ed è fulcro dello shopping cittadino. Tra gli ottimi scorci offerti dalla città non si può mancare la passeggiata lungo i bastioni che dal porto costeggiano il mare fino a Piazza Sulis, la principale della città, per poi continuare ancora per qualche tratto.
Al di fuori della città non può mancare una visita alle famose Grotte di Nettuno, tra le più belle del mediterraneo, nella punta estrema della penisola di Capo Caccia. Le grotte, che sono al livello del mare, sono accessibili solo da una scala di più di 600 scalini chiamata “Escala del Cabirol”, ossia la “scala del capriolo” nome che fa intendere quanto comoda possa essere la discesa (ma soprattutto la risalita). Ma ne vale assolutamente la pena! Al suo interno ampie stanze, piscine e colonnati di stalattiti e stalagmiti compongono diversi scenari mozzafiato, unici nel loro genere.
L’area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana è sia un paradiso subacqueo per gli amanti del mare e delle immersioni, sia un luogo circondato dalla natura selvaggia dover poter ammirare le bellezze paesaggistiche tra escursioni o attività sportive.
Anche l’arte culinaria ha tanto da offrire, piatti colorati e sapori originali nati dal mix tra le culture dei dominatori genovesi e catalani e quelli più tipici della tradizione sarda danno vita a piatti di pesce e di carne unici. Dai più classici malloreddus cotti nel sugo di salsiccia ai più elaborati piatti insaporiti dai ricci di mare, le specialità culinarie sono da provare in ogni loro accezione.
Prendere una casa vacanza lungo la costa o un appartamento in affitto nello storico borgo di Alghero è un’occasione per scoprire un angolo di paradiso ancora quasi del tutto inviolato.
Alghero ha un clima mite con inverni corti e temperati ed estati lunghe e calde, con pochi giorni di precipitazioni durante l’anno. La primavera è il momento ideale per scoprire le sue bellezze naturali e man mano che ci si avvicina all’estate, quando le acque cristalline diventano più calde, anche le sue fantastiche spiagge. Scopri subito le case e gli appartamenti in affitto ad Alghero, organizza le tue vacanze e esplora il paradiso sardo.