Offerte case vacanze a Alghero

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Alghero direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Alghero

Offerte bed and breakfast sul mare a Alghero

Stai cercando dove dormire a Alghero e vuoi risparmiare? Scegli tra 46 B&B a Alghero

I migliori residence a Alghero

Soggiorna in un residence a Alghero; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Proprietari verificati a Alghero

Alghero: dove alloggiare

Dove alloggiare a Alghero? B&B? Agriturismi? Residence? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Alghero potrai trovare varie tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 95.741 recensioni: 5.706 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 802 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Alghero potrai trovare 4.599 appartamenti, 76 hotel, 542 b&b, 771 case indipendenti, 257 ville, 16 agriturismi e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla varietà di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Aria condizionata, Biancheria, Cucina e Animali ammessi sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Alghero.

Alghero e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Qual è il periodo con le offerte migliori per alloggiare a Alghero? Se state cercando un alloggio a Alghero in un periodo fuori dal caos e dal turismo di massa, il mese di bassa stagione con le tariffe più convenienti è il mese di aprile. La settimana con il miglior prezzo per quel mese è la settimana dal 18/04 al 25/04.
Se invece volete cercare un alloggio a Alghero nei periodi di alta stagione turistica, per godere della destinazione al pieno delle sue capacità, il mese di aprile fa al caso vostro. Il maggior numero di alloggi disponibili alla tariffa più conveniente è durante la settimana che va dal dal 18/04 al 25/04.
Alghero è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 104 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Alghero trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 17/04 al 19/04.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 18/04 al 25/04.

Cosa fare a Alghero

A Alghero, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

  • Complesso nuragico di Palmavera
  • J and B Le Bombarde
  • Spiaggia di Maria Pia
  • Cattedrale di Santa Maria
  • Necropoli di Anghelu Ruju

A pochi km dal mare potrai trovare 5.034 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 4.599 Appartamenti, 542 B&B, 76 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Alghero, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 1.968 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Alghero: da sapere

Alghero: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Alghero e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Alghero: Cosa stai cercando per la tua prossima vacanza? Mare? Ascolta le tue esigenze e cerca il tuo alloggio vicino al mare o anche a pochi km dalle spiagge. B&b, Appartamenti, Hotel. Qui troverete un link con un elevato numero di tipologie di alloggi sul mare tra cui scegliere.

Alghero e i migliori alloggi sul Mare

Alghero: Che tempo fa?

Alghero: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Alghero la temperatura media annua è di 18°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di agosto, il termometro segna 26°C e la temperatura dell'acqua raggiunge 27°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di gennaio, raggiungendo una temperatura di 12°C. Qui invece la temperatura dell'acqua raggiunge 15°C.
Il mese più piovoso invece è il mese di Novembre, durante il quale mediamente si prevedono 7 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Alghero?

Alloggiare in un B&b a Alghero costa mediamente 104 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Alghero

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Alghero?

Il periodo migliore per andare in un B&b a Alghero è il mese di aprile, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Alghero nel periodo migliore dell'anno

Quanto costa soggiornare in un B&b a Alghero in alta stagione?

Soggiornare in un B&b a Alghero in alta stagione costa mediamente 101 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Alghero per l'alta stagione

Quanto costa soggiornare in un B&b a Alghero questo weekend?

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Alghero?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Alghero sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Alghero?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Alghero?

A Alghero potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Alghero?

A Alghero potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

ALGHERO, TRA STORIA E NATURA

Fabrizio de Andrè descriveva la Sardegna come “quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso” e questa descrizione calza a pennello con i paesaggi, la natura e il mare che si possono scoprire nell’area di Alghero.

Alghero è un antico borgo di mare immerso nella natura e nella magia delle cristalline acque della Sardegna. Le sue origini Catalane sono testimoniate sia dallo straordinario patrimonio artistico e monumentale sia dall’antica lingua che ancora oggi si può sentir parlare dai cittadini più anziani.

Si tratta di una meta ideale per chi ama lo sport, il sole, il mare, la cultura e la natura.

Affittare una casa vacanze sul litorale di Alghero o un appartamento tra le vie dell’antico borgo non sarà la solita vacanza in Sardegna, ma saprà regalarti un’esperienza unica.

ALGHERO, LE MIGLIORI SPIAGGE

Alghero è costeggiata per metà da un lungo litorale sabbioso che si estende a nord fino a Fertilia e a sud fino al porto, nel centro della città. Il Lido di Alghero è il fulcro di questo litorale, facilissimo da raggiungere a piedi dalla città, è una spiaggia di finissima sabbia dai fondali bassi e sabbiosi ed attrezzata per gran parte della sua estensione, caratteristiche che la rendono adatta alle famiglie ed ai più piccoli. Verso nord il Lido di Alghero confina con la Spiaggia di Maria Pia, nonostante il litorale sia lo stesso questa spiaggia ha un sapore più selvaggio, con dune sabbiose e secolari ginepri piegati dal maestrale. Proseguendo lungo il golfo verso ovest, a qualche chilometro dalla città, vi è la Spiaggia delle Bombarde, località mondana e rinomata dove poter praticare sport, rilassarsi e divertirsi. Poco più a ovest, la Spiaggia del Lazzaretto, dominata dall’omonima torre e immersa nel verde della macchia mediterranea. Tra queste ultime, una serie di calette raggiungibili via mare (o scalando qualche roccia) per chi voglia godersi il mare più in tranquillità.

Oltre il Golfo di Alghero vi è l’insenatura di Porto Conte all’interno dell’area marina protetta di capo caccia-isola piana, qui si estende la Spiaggia di Mugoni, protetta dalla maggior parte dei venti dalle barriere naturali della falesia di Capo Caccia e dalla penisola di Porto Conte. Quasi all’estremità della penisola di Capo Caccia vi è la famosa caletta di Cala Dragunara, un luogo suggestivo dai colori fantastici, raggiungibile facilmente solo con una barca.

A Sud di Alghero, la zona di Cala Bona si divide in tante piccole insenature e calette sia sabbiose che rocciose.

Le offerte speciali per una casa vacanze sono tante e da non perdere, non aspettare la prossima estate per scoprire un paradiso.

ALGHERO, TRA CULTURA E NATURA

Che Alghero sia un borgo dalle origini antichissime salta subito all’occhio. Tutto il centro storico è costruito per la maggior parte in stile catalano, dominazione di cui conserva ancora caratteristici edifici e la lingua. Un dedalo di vie acciottolate guidano turisti e cittadini verso piazze, chiese e palazzi che rappresentano l’anima artistica del borgo e passeggiare per queste vie è irresistibile, sia di giorno che di notte. La Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Michele e la Cattedrale di Santa Maria sono un ottimo punto di partenza per ammirare l’architettura cittadina, ma anche i palazzi laici come Palazzo Guillot o Palazzo Serra non sono da meno. La via principale è via Carlo Alberto, già famosa dal medioevo come via dei mercanti ora è celebre per i tanti negozi ed è fulcro dello shopping cittadino. Tra gli ottimi scorci offerti dalla città non si può mancare la passeggiata lungo i bastioni che dal porto costeggiano il mare fino a Piazza Sulis, la principale della città, per poi continuare ancora per qualche tratto.

Al di fuori della città non può mancare una visita alle famose Grotte di Nettuno, tra le più belle del mediterraneo, nella punta estrema della penisola di Capo Caccia. Le grotte, che sono al livello del mare, sono accessibili solo da una scala di più di 600 scalini chiamata “Escala del Cabirol”, ossia la “scala del capriolo” nome che fa intendere quanto comoda possa essere la discesa (ma soprattutto la risalita). Ma ne vale assolutamente la pena! Al suo interno ampie stanze, piscine e colonnati di stalattiti e stalagmiti compongono diversi scenari mozzafiato, unici nel loro genere.

L’area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana è sia un paradiso subacqueo per gli amanti del mare e delle immersioni, sia un luogo circondato dalla natura selvaggia dover poter ammirare le bellezze paesaggistiche tra escursioni o attività sportive.

Anche l’arte culinaria ha tanto da offrire, piatti colorati e sapori originali nati dal mix tra le culture dei dominatori genovesi e catalani e quelli più tipici della tradizione sarda danno vita a piatti di pesce e di carne unici. Dai più classici malloreddus cotti nel sugo di salsiccia ai più elaborati piatti insaporiti dai ricci di mare, le specialità culinarie sono da provare in ogni loro accezione.

Prendere una casa vacanza lungo la costa o un appartamento in affitto nello storico borgo di Alghero è un’occasione per scoprire un angolo di paradiso ancora quasi del tutto inviolato.

ALGHERO, IL CLIMA

Alghero ha un clima mite con inverni corti e temperati ed estati lunghe e calde, con pochi giorni di precipitazioni durante l’anno. La primavera è il momento ideale per scoprire le sue bellezze naturali e man mano che ci si avvicina all’estate, quando le acque cristalline diventano più calde, anche le sue fantastiche spiagge. Scopri subito le case e gli appartamenti in affitto ad Alghero, organizza le tue vacanze e esplora il paradiso sardo.