ABANO TERME E MONTEGROTTO TERME, UNA VACANZA DI AUTENTICO BENESSERE

Abano Terme e Montegrotto Terme, situate nel mezzo dei Colli Euganei, è la meta perfetta per una vacanza rigenerante all’insegna del relax e del benessere. Dove storia e antiche culture si mescolano avvolti nel verde della natura le Terme Euganee che, con le loro acque curative, danno origine a una delle più rinomante stazioni termali d’Europa.

Un appartamento in affitto è perfetto per scoprire la naturale bellezza dei Colli Euganei.

ABANO TERME, CAPITALE DELLE TERME EUGANEE

Le Terme di Abano e della vicina Montegrotto Terme hanno origini antiche, quando Aponus dio delle acque termali veniva venerato dai nobili romani nell’età imperiale. Oggi, 250 piscine termali e numerose strutture specializzate dedicate alla fango o balneo terapia fanno di Abano Terme o di Montegrotto Terme una tappa necessaria per gli amanti del benessere. Ideale per famiglie e amici, sono facilmente raggiungibili e i loro appartamenti e case in affitto sono per tutte le tasche. Spesso si possono anche sfruttare numerose offerte, specialmente nei week end che garantiscono a tutti l’accesso alle terme.

ALBANO TERME E MONTEGROTTO TERME, NON SOLO TERME

Per tutti quelli che dopo una giornata alle terme vogliono godersi la bellezza della natura circostante, i Colli Euganei sono un vero e proprio paradiso. Un’ampia rete di sentieri percorribili a cavallo, a piedi o in bicicletta collegano boschi, prati e vigneti che spesso sono affiancati da castelli, ville, abbazie e antichi borghi che rendono il Veneto un territorio tutto da scoprire.

Nei pressi di Abano si trovano gli antichi borghi di Este e Montagnana con le loro storiche fortificazioni e Arquà dove Francesco Petrarca trascorse parte della sua vita. Affittare una villa nei Colli Euganei è una perfetta esperienza di relax e cultura, non aspettare a programmare la tua prossima vacanza! 

ALBANO TERME E MONTEGROTTO TERME, IL CLIMA

Il clima di Abano Terme e della vicina Montegrotto Terme è mite per buona parte dell’anno. I mesi migliori per scoprire i Colli Euganei sono la Primavera e l’Estate, quando il cielo è spesso sereno e si può beneficiare dei poteri curativi dei raggi solari. Ma le Terme sono visitabili tutto l’anno, un’ampia offerta di case e di appartamenti per la tua vacanza sono subito prenotabili, non aspettare oltre, scegli il relax di Abano Terme e Montegrotto Terme.