SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Dublino direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Dublino
Stai cercando dove dormire a Dublino e vuoi risparmiare? Scegli tra 10 B&B a Dublino
Soggiorna in un residence a Dublino; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dublino è una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Le 1.043.318 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 177.918 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 332.428 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste opinioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi sul mare, o vicino al mare, con le migliori recensioni a Dublino.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sul territorio sono diverse. Su una totalità di 10.221 alloggi, si possono distinguere 9.160 appartamenti, 579 hotel, 153 b&b, 3.202 case indipendenti, 156 ville, 3 agriturismi, 131 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla miglior tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Dublino.
Ogni alloggio in questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre esigenze: Wi-Fi, Biancheria, Cucina, Parcheggio, Non fumatori e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Dublino, quanto costa? In media nella destinazione Dublino sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 236 euro a notte.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 236 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 311 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di aprile, dal 22/04 al 24/04.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Dublino hanno una tariffa media settimanale di 1.657 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 16/04 al 23/04.
A Dublino, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 10.221 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 9.160 Appartamenti, 153 B&B, 579 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Dublino, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 30 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Quanto costa alloggiare in un B&b a Dublino?
Alloggiare in un B&b a Dublino costa mediamente 236 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Dublino
Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Dublino?
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Dublino. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Dublino
Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Dublino?
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Dublino sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Dublino?
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
Posso trovare un B&b con parcheggio a Dublino?
A Dublino potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Dublino?
A Dublino potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Il verde dell'Irlanda, i suoi simboli, la storia quasi mitologica del paese sono da tempo patrimonio personale di molte persone, che amano questa nazione e ci si sentono tutte le volte a casa, sia per la gentilezza e i modi affabili degli irlandesi che per i panorami suggestivi e le città pittoresche. Dublino è il posto dove troverete tutto questo, dove lo spirito dell'Irlanda è presente in ogni ciottolo delle sue vie, nelle chiese monumentali... ma anche nei litri di birra che vengono versati ogni sera in questa amatissima capitale.
Dublino è la meta scelta ogni anno da moltissimi turisti, che vengono qui per viaggi culturali, basti pensare al famigerato Trinity College, o semplicemente divertirsi nei tantissimi pub che la città ospita, l'Irish Pub è infatti uno dei format più esportati al mondo.
Una vacanza a Dublino rimane sempre nel cuore, è facile, una volta arrivati qui, sentirsi a proprio agio, scambiare due chiacchiere e rimanere incantati dalla bellezza del panorama a ridosso del fiume. Non esitate oltre, l'Irlanda vi aspetta!
Dublino è una città da visitare a piedi e il centro è la scelta più semplice per godersi tutte le attrazioni. Il centro di Dublino è anche molto frequentato da turisti e giovani, specialmente nelle vicinanze dei moltissimi pub vicino a Temple Bar, a sud del fiume Liffey. Se quindi amate la festa non esitate a prenotare un appartamento nella zona e avrete il divertimento a portata di mano.
Nei pressi di O'Connell Street, sulla riva nord del fiume, potrete trovare moltissimi alloggi, anche questi non lontani dalla movida cittadina. La zona è anche piena di negozi ed è collegata molto bene con il resto della città.
La zona di “Dublin 2”, questo il nome del quartiere, offre altrettante sistemazioni un po' più economiche, come bed and breakfast low cost. Vi consigliamo le zone vicine al Trinity College, tra St. Stephen Green, Baggot Street e Merrion Square.
Va precisato che Dublino è molto ben collegata e che qualsiasi zona sceglierete tra la 1 e la 2 vi sarà facile accedere a tutti i luoghi di interesse.
Arrivati in città, da italiani doc, vorrete sicuramente visitare la Cattedrale di San Patrizio, cattedrale protestante in un paese cattolico, che ci ricorda quanto sia ancora complesso il rapporto tra protestantesimo e cattolicesimo in Irlanda. La chiesa è monumentale, in stile gotico, con un grandissimo organo che domina la scena. Si narra fosse stata eretta al di sopra un pozzo, portale che avrebbe condotto le anime al purgatorio. Vi consigliamo di visitarla durante gli orari di messa, se siete fortunati potrete ascoltare le voci del coro, per dei momenti di sicura emozione.
Una capatina al Trinity College è una tappa obbligata per vivere l'atmosfera solenne di una delle università storiche più antiche. Qui hanno studiato alcuni dei più famosi scrittori in lingua inglese, ma noi citeremo soltanto Oscar Wilde e Samuel Beckett.
La struttura ha delle architetture monumentali che fanno sentire molto piccoli, e ci si sente perfino più piccoli una volta entrati nella biblioteca. Alcuni di voi penseranno immediatamente a Harry Potter, ma con quei soffitti enormi, viene anche da pensare a quanto è grande la conoscenza umana...
La leggenda vuole che proprio l'antico rettore del Trinity, Sir Temple, abitando in centro con la famiglia abbia dato il nome alla zona più frequentata di Dublino: Temple Bar. È qui che la vita notturna di Dublino prende il via. Numerosissimi pub, negozi, teatri ed attività.
Se siete amanti della birra questo è il posto che fa per voi, e di sicuro non mancherete di far visita al Museo della birra Guinness, apprezzatissima in tutto il mondo.
Dopo aver fatto festa, fermatevi e rilassatevi qualche ora nella bellissima National Gallery, con la sua collezione di capolavori, a iniziare dal famoso Caravaggio custodito dai gesuiti, fino a Turner o alla famosa annunciazione di Rubens. Un vero tesoro.
Il clima a Dublino è molto umido e le precipitazioni sono abbastanza frequenti anche d'estate.
Se questa è probabilmente la stagione migliore per una vacanza, è anche il periodo più affollato dai turisti. C'è da dire che la città è sempre piena di studenti quindi la gente in giro e le attività non mancano mai.
L'autunno è sicuramente molto più piovoso rispetto alla media ma, assieme alla primavera, la visita in questo periodo è comunque consigliata. Anche l'inverno può essere molto rigido ma Dublino nel periodo natalizio è comunque molto suggestiva.