SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Berlino direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Berlino
Stai cercando dove dormire a Berlino e vuoi risparmiare? Scegli tra 11 B&B a Berlino
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Berlino? Ostelli? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Berlino potrai trovare varie tipologie di alloggi per la tua vacanza alla scoperta dei maggiori luoghi d'interesse.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 1.989.452 recensioni: 380.010 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 487.120 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Berlino potrai trovare 24.430 appartamenti, 1.655 hotel, 51 b&b, 439 case indipendenti, 10 ville, 296 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla varietà di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Biancheria, Animali ammessi, Piscina e Spa sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Berlino.
Berlino è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 144 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Berlino trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di luglio. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 19/07 al 21/07.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di luglio dal 20/07 al 27/07.
I migliori alloggi a Berlino si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 26.704 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 24.430 Appartamenti, 51 B&B, 1.655 Hotel, e molto altro ancora.
A Berlino inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 24.430 Appartamenti, 51 B&B, 1.655 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Alloggiare in un B&b a Berlino costa mediamente 137 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Berlino
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Berlino. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Berlino
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Berlino sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Berlino potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Berlino potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Al termine della Seconda Guerra Mondiale, quando era completamente rasa al suolo dalle bombe, pochi avrebbero saputo pronosticare un futuro roseo per Berlino. Eppure, a guardarla oggi, la capitale tedesca appare come un fenomenale calderone di vita e cultura, dove arte, musica e design si mescolano in un insieme riuscitissimo, fungendo da trendsetter per il resto del Continente. Se cerchi l’appartamento giusto per il tuo viaggio in Germania, ecco una serie di consigli utili per vivere Berlino come la città merita.
Molta della bellezza di Berlino sta nei suoi quartieri: scegli l’appartamento per la tua vacanza in totale serenità, perché difficilmente ti troverai male. Tra i migliori c’è senz’altro Kreuzberg: alternativo, creativo e multiculturale, a partire da fine anni ’80 è lui ad avere attratto maggiormente le masse di giovani e artisti che hanno contribuito a cambiare il panorama cittadino. Questo successo negli anni ha spinto a una progressiva gentrificazione, tuttavia Kreuzberg resta uno dei quartieri più affascinanti di Berlino, proprio per quello spirito ribelle e multietnico ben espresso in estate dal Carnevale delle Culture.
Un altro quartiere molto interessante è Mitte. Nonostante la capitale tedesca sia una delle poche città europee prive di un centro vero e proprio, è qui che si colloca il suo punto nevralgico, da un punto di vista geografico e politico. Si tratta della roccaforte della cultura di Berlino, grazie soprattutto ai suoi numerosi musei, fra cui ricordiamo il Memoriale dell’Olocausto. Ma affittando un’abitazione a Mitte sarai anche a pochi passi dal Berliner Ensemble Theatre, dal Friedrichstadtpalast e da numerose gallerie di arte contemporanea.
In terza battuta troviamo invece Charlottenburg. Un tempo simbolo della potenza economica della Germania Ovest, il quartiere ancora oggi si presenta con un aspetto chic e borghese, molto diverso dalla Berlino artistica e ribelle. Tuttavia, nonostante i numerosi centri commerciali e la nomea sofisticata che lo caratterizza, i prezzi medi per gli appartamenti non sono poi così diversi da quelli del resto della città. Tra le attrazioni della zona, ricordiamo lo Zoo e lo Stadio Olimpico.
Sei in vacanza a Berlino? Inizia il tuo giro turistico dalla Porta di Brandeburgo, simbolo della città e della Germania riunita all’indomani della caduta del Muro. Muro che oggi è una galleria d’arte a cielo aperto: si chiama East Side Gallery ed è lunga 1,3 Km. Non perderti i due graffiti più iconici, Bacio Mortale e Test the Best, ma dedicagli una visita approfondita per ammirare la bellezza di molte altre opere meno conosciute. Un altro pezzo di storia della Guerra Fredda è Checkpoint Charlie, il posto di blocco che doveva attraversare chi aveva la necessità di passare da una parte all’altra della città. E ancora, visita il Reichstag, da dove è possibile ammirare una vista mozzafiato sulla Capitale; passeggia per i giardini del Palazzo di Sanssouci; fai lo stesso fra le stradine medievali del Nikolaiviertel; rilassati con una tappa al parco Tiergarten; dedicati allo shopping all’interno del grande magazzino KaDeWe, e visita il piano dedicato alla cucina.
Già che parliamo di cibo, se lasciando il tuo appartamento a Berlino avvertissi i morsi della fame sappi che in città sono molti i modi per placarla. Lo streetfood berlinese fa rima soprattutto con kebab e currywurst. Se preferisci sederti in un ristorante, valuta una puntatina al Mammam Garküche o al Ristorante Rusticana, o fatti tentare da una scelta premium cenando da Ständige Vertretung, Weinbar Rutz o Hugos. Poi esci a divertirti. Anche se il quartiere di punta della vita notturna è Kreuzberg, è la città tutta a non dormire mai: troverai locali classici nella parte Ovest, alternativi in quella Est, musica dal vivo un po’ ovunque. Tra i migliori club, valuta una visita al Berghain (mecca dell’Underground), al Cookies (solo martedì e giovedì), al Watergate (house e techno), al Matrix (ambiente universitario) e al Fritz Club (informale, quattro sale).
Berlino ha un clima continentale. Gli inverni sono freddi (la media di gennaio è intorno allo zero), le estati calde ma non troppo. Tempo e temperature sono piuttosto variabili, soprattutto in primavera. Di certo, le condizioni metereologiche non sono mai così avverse da scoraggiare i turisti. Il periodo migliore va da maggio ad agosto; in particolare, con l’avvicinarsi di settembre la città si svuota e visitarla è ancora più rilassante. Sei pronto a scegliere il tuo appartamento a Berlino?