SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Pag direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Pag
Stai cercando dove dormire a Pag e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Pag
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Pag è una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Le 10.526 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 1.498 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 417 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste opinioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi sul mare, o vicino al mare, con le migliori recensioni a Pag.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sul territorio sono molteplici. Su una totalità di 3.108 alloggi, si possono distinguere 3.052 appartamenti, 19 hotel, 25 b&b, 343 case indipendenti, 26 ville e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla miglior tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Pag.
Ogni alloggio in questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre richieste: Wi-Fi, Aria condizionata, Cucina, Parcheggio, Per famiglie e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Pag, quanto costa? In media nella destinazione Pag sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 71 euro a notte.
A Pag, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse.
A pochi km dal mare potrai trovare 3.108 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 3.052 Appartamenti, 25 B&B, 19 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Pag, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 1.297 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
La meravigliosa Pag è indubbiamente uno dei centri turistici più importanti della Croazia. In particolare, sono i più giovani a rendere l’isola così ambita: ogni estate, ragazzi di tutta Europa percorrono il ponte artificiale che la collega alla Dalmazia per raggiungere i beach bar, le discoteche e i festival musicali all’aperto. Se anche tu stai cercando una casa vacanza a Pag, ecco qualche consiglio per risparmiare sull’affitto del tuo appartamento.
Il centro della vita di Pag è indubbiamente Novalja (in italiano, Novaglia). È qui, infatti, che sorge la famosa spiaggia di Zrće, insieme alle discoteche migliori di tutta l’isola. Da queste parti la movida raggiunge il suo apice, ma Novalja non è solo questo: presenta infatti spiagge più tranquille, come Strasko e Branicevica, ed è una meta adatta anche al turismo familiare, vista anche la grande offerta di divertimenti dedicati ai più piccoli (come la città di gomma gumigrad).
Un’altra meta perfetta per una casa vacanza, e con tariffe mediamente più convenienti di Novaglia, è la città di Pag (in italiano Pago). Si trova su una striscia di terra affacciata sul mare, ed è un centro ancora piuttosto tradizionale, con importanti monumenti e meraviglie naturalistiche. Pag città dista una quindicina di chilometri da Novalja, dunque se si dispone di un mezzo di trasporto è ottima anche per fare da base alle spedizioni notturne in nei club all’aperto.
Infine, non disdegnare le offerte per case vacanza a Vidalići. Si tratta di un piccolo villaggio affacciato sulla baia, con stupende spiagge e un bellissimo mare, a meno di 5 chilometri di distanza da Novalja. Si tratta di una località perfetta per chi intende vivere Pag in maniera, per così dire, mista: se vuoi essere certo di poter spegnere e accendere a piacimento l’interruttore movida/tranquillità, Vidalići è il posto giusto per te.
Come abbiamo già accennato, il centro della vita di Pag è indubbiamente Zrće Beach. Alla spiaggia dorata e al mare cristallino si affacciano infatti i migliori club di Pag, come l’Aquarius e il Papaya. Da queste parti, ogni estate, si tiene il Sonus Festival, la Mecca della musica Techno e House, nonché uno dei più importanti eventi musicali del mondo. Ma l’isola presenta molte altre spiagge davvero notevoli, come Planjka, Sveti Duh, Slana, Metajna e la bellissima Lokunje, sita in un’insenatura davvero molto scenografica. Anche quella di Simuni, piccolo villaggio di pescatori, è particolarmente suggestiva, mentre il mare di Novaglia offre la possibilità di ammirare, in immersione, un’antichissima nave sommersa (a Caska, invece, è possibile visitare addirittura una città subacquea!). Se sei in vena di una giornata culturale, raggiungi Pago e visita la Basilica di Santa Maria e il Palazzo Ducale; se hai voglia di rimetterti in forma, l’isola è ottima per praticare il windsurf, il canottaggio e l’arrampicata; infine, se intendi immergerti nella natura di Pag, raggiungi la stupenda riserva ornitologica di Veliko Blato.
Da un punto di vista gastronomico, la cucina di Pag non ti lascerà deluso: il formaggio locale è particolarmente famoso, ma prova anche la carne di agnello, il prosciutto crudo posidarija, le acciughe salate, gli scampi alla buzara, le polpette cevapĉići, le grigliate con salsa ajvar e, per dessert, i baskotini, ovvero i biscotti preparati nel locale Convento delle suore benedettine. Al ristorante Ankora potrai gustare dell’ottimo pesce, mentre il Genius offre pizza sulla spiaggia e il Konoba Bodulo è ottimo per assaggiare i piatti tipici dell’isola. Ma passiamo alla vita notturna, il vero plus di Pag: le parole chiave che hanno garantito a Pag il soprannome di “Ibiza Croata” sono Zrće Beach, Sonus Festival, le discoteche Aquarius e Papaya e l’altro pezzo grosso, il Kalypso. L’ingresso ai club solitamente è gratuito, anche se in occasione di alcuni eventi speciali può essere trasformato a pagamento (ma i prezzi di Ibiza restano molto lontani). Tra gli altri locali di culto entra al Noa Beach Club (su palafitte), all’Euphoria e a al Club Vanga.
Il clima a Pag è mediterraneo e soleggiato, con precipitazioni scarse e la benefica influenza dei venti. A gennaio la media è di circa 5 gradi, mentre ad agosto raggiunge i 25. Il periodo migliore per visitare l’isola, se si è in cerca di party e divertimento, è indubbiamente quello estivo; e tocca il suo apice proprio in agosto, quando a Novalja si festeggia il Sonus Festival. Se invece cerchi una vacanza più tranquilla e rilassante, aprile-maggio sono i mesi adatti a te. Pronto per vivere la tua vacanza croata? Prenota subito la tua casa a Pag!