Una breve guida da cui poter trarre ispirazione prima del vostro viaggio verso il Golden State

 

Un viaggio in America: alla scoperta della California

Gli Stati Uniti d’America sono un Paese enorme, il che significa che prima di partire per un viaggio in America è consigliabile fare un programma di viaggio e decidere quali sono le attrazioni che vorresti vedere. In questo articolo forniremo un po’ d’ispirazione per un viaggio nello stato della California.

 

California: The Golden State

Dal momento che il Paese è così grande, è impossibile vedere tutto ciò che ha da offrire in un unico viaggio. Con ben dieci parchi nazionali (tra cui il famoso parco nazionale di Yosemite e il parco nazionale del Joshua Tree), le famose città di Los Angeles e San Francisco e temperature piacevoli quasi tutto l’anno, la California è senza dubbio uno degli stati americani più popolari tra i turisti. Altri stati americani molto popolari sono New York, Florida e Nevada. Per una visita a uno o più stati americani è necessario un visto o un ESTA USA. Quest’ultimo è un’autorizzazione di viaggio digitale che ha una validità di due anni dal momento del rilascio e permette di rimanere negli USA fino a 90 giorni consecutivi per viaggio.

 

Città conosciute in tutto il mondo

In California si trovano varie città che godono di fama mondiale, tra cui Los Angeles (di cui Hollywood è un quartiere), San Francisco e San Diego. A Los Angeles si trovano vari musei, tra cui il Getty Museum e il Los Angeles County Museum of Art (chiamato anche LACMA), ma la parte più famosa della città è costituita dal quartiere di Hollywood. Chi non conosce le iconiche lettere sulle colline di Hollywood o la Hollywood Walk of Fame?

 

La città di San Francisco è nota soprattutto per il Golden Gate Bridge, punto di riferimento iconico della città. Anche la Chinatown della città è un luogo di interesse della città. La Chinatown di San Francisco è il più antico quartiere cinese americano ed inoltre uno dei più grandi. San Francisco è considerata una delle capitali culturali degli USA e ospita vari musei, tra cui il San Francisco Museum of Modern Art (o SFMOMA), l’International Art Museum of America, per menzionarne solamente due.

 

San Diego, situata nella California meridionale, ha inoltre molto da offrire, tra cui uno dei più grandi e famosi zoo del mondo: lo zoo di San Diego, situato nel Balboa Park. La città ha anche un quartiere italiano, chiamato Little Italy o Piccola Italia.

 

Altre città nella California che meritano sicuramente una visita sono, tra l’altro, Santa Monica, Palm Springs, Sacramento e Malibu.

 

Parchi nazionali

Alcuni dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti sono situati nella California. La California ha ben 10 parchi nazionali, tra cui il parco nazionale di Yosemite, il parco nazionale di Redwood, il parco nazionale di Kings Canyon, il parco nazionale di Sequoia, il parco nazionale del Joshua Tree e il parco nazionale della Valle della Morte. Ognuno di questi parchi è dotato di splendidi e variegati paesaggi naturali. La Valle della Morte costituisce un’eccezione: ha un paesaggio molto interessante ma, come si può dedurre dal nome, le condizioni climatico-ambientali del parco rendono molto difficile la sopravvivenza di molte specie animali e vegetali viventi.

 


 

Un’attrazione molto ricercata dai turisti sono le sequoie giganti, che possono essere trovate sia nel parco nazionale di Yosemite che nel parco nazionale di Redwood e il parco nazionale di Sequoia. All’interno di quest’ultimo si trova perfino uno degli alberi più grandi del mondo: il Generale Sherman, che cresce nella Foresta gigante. Il parco nazionale di Yosemite e il parco nazionale di Redwood sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

 

 

 

ESTA per un viaggio in America

Per una visita allo stato d’oro è necessario un visto o un ESTA. L’ESTA può essere richiesto in modo semplice e veloce online, rendendolo molto più facile e rapido da ottenere rispetto al visto. L’autorizzazione di viaggio ESTA è inoltre più economica del visto USA. L’ESTA ha una validità di due anni dal momento del rilascio. Durante questi due anni, ci si può recare negli Stati Uniti d’America per un numero illimitato di volte, ma ogni soggiorno negli USA può durare al massimo 90 giorni. Con un ESTA è quindi possibile fare più viaggi negli Stati Uniti, ogni volta alla scoperta di uno stato nuovo. 


Condividi l'articolo

Facebook Mail LinkedIn WhatsApp