SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DALLA SPIAGGIA
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Phuket direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Phuket
Stai cercando dove dormire a Phuket e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Phuket
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Phuket è una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Le 92.600 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 20.279 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 25.889 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste opinioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi sul mare, o vicino al mare, con le migliori recensioni a Phuket.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sul territorio sono diverse. Su una totalità di 4.538 alloggi, si possono distinguere 2.322 appartamenti, 1.440 hotel, 73 b&b, 746 case indipendenti, 543 ville, 11 agriturismi, 230 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla miglior tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Phuket.
Ogni alloggio in questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre esigenze: Wi-Fi, Piscina, Aria condizionata, Animali ammessi, Cucina e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Phuket, quanto costa? In media nella destinazione Phuket sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 97 euro a notte.
A Phuket, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 4.538 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 2.322 Appartamenti, 73 B&B, 1.440 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Phuket, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 44 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Phuket, l’isola più grande ed estesa di tutta la Thailandia, non è diventata per caso una meta turistica tanto ambita. A spiagge paradisiache e panorami rilassanti, infatti, unisce la possibilità di compiere incredibili escursioni nella natura incontaminata e, ultimo ma non per importanza, un’offerta per la vita notturna particolarmente celebre e attiva. Se stai pensando a compiere un viaggio a Phuket, scopri in queste righe tutte le informazioni utili per prenotare la casa adatta alla tua vacanza.
La zona più famosa di Phuket è senz’altro Patong Beach. Si tratta del centro di riferimento per la vita notturna, la patria del divertimento trasgressivo, che si concentra (pur senza esaurirsi) a Bangla Road, una lunga strada piena di bar, pub e musica a tutto volume. Scegli di abitare in questa zona solo se la tua idea di vacanza è imperniata sulla movida, perché la spiaggia locale, seppur molto gettonata, è meno spettacolare di altri lidi.
Se invece punti proprio sulle spiagge, dormi nella zona di Kata o Karon Beach. Si tratta di località distanti solo una ventina di chilometri da Patong, ma che hanno il pregio di offrire un mare meraviglioso e paesaggi spettacolari, soprattutto al tramonto. La zona è perfetta per chi intende trascorrere il suo soggiorno nel relax più totale, ma dal momento che si trova relativamente vicina a Patong, ti basterà noleggiare uno scooter per ritrovarti in pochi minuti nel centro della vita notturna.
La città più grande dell’isola è invece Phuket Town. Affitta la tua casa vacanza qui se intendi essere a contatto con alcune delle attrazioni più famose dell’isola, come Chinatown, la statua del Buddha Gigante e gli approdi per i traghetti che portano in alcune delle isole migliori di tutta la Thailandia.
Come accennato, le spiagge di Phuket – in particolar modo quelle della costa occidentale – sono incredibilmente affascinanti. Qualche nome? Fai il bagno a Ko Siray, Laem Ka, Hat Mai Kao, Ha Nai Yang, Yanui Beach, Kata Noi, Laem Sing, Rawai Beach e nella Baia di Chalong, ma soprattutto a Phang Nga Bay, dove l’acqua è smeraldo e la vista mozza il fiato. Poi ammira uno dei numerosi tempi buddisti di Pucket: il più famoso è Wat Chalong, un luogo magico e maestoso che non puoi davvero lasciarti scappare. Se ti trovi a Phuket Town, fotografa la statua di alabastro del Buddha, alta quasi 50 metri; poi recati alla città vecchia, risalente al diciannovesimo secolo, per ammirare gli edifici d’epoca. E ancora, fai un’immersione subacquea nel Mare delle Andamane, magari a Racha Yai; scopri le origini dell’isola al Phuket Cultural Center o al Phuket Culture Museum; visita la Butterfly Farm, che ti permetterà di ammirare meravigliose collezioni di farfalle e di insetti tropicali; assisti a un match di Muay-Thai, lo sport nazionale; infine, non dimenticare di prendere un traghetto fino a una delle isole meravigliose che circondano Phuket, come quelle dell’incredibilmente suggestivo arcipelago Phi Phi.
Ti è venuta fame? A Pucket puoi saziare la tua fame con i piatti delle cucine di tutto il mondo, ma parti da quella thailandese. Se il riso basmati la fa da padrone, assaggia anche la tom ka (zuppa di pollo al latte di cocco), l’insalata di carne laab, il famosissimo pad thai, il gustoso tom yam goong (zuppa di gamberi, frutti di mare, funghi ed erbe varie), l’insalata som tam (papaya verde, arachidi e salsa di pesce) e il riso fritto khao pad (con gamberi, maiale o pollo). Cenerai alla grande al Blue Elephant (Phuket Town), al Vista (Patong) e al The Palm Cuisine (Cherngtalay). Per la sera, magari dopo un aperitivo panoramico al Baba Nest, spostati a Patong: puoi bere qualcosa al Bar Funk 3, ma se vuoi ballare fino a tardi entra al Seduction o all’Illuzion.
Il clima di Phuket è tropicale e caldo tutto l’anno: le temperature medie, a gennaio, vanno da 23 a 31 gradi, e questo range prosegue costante fino a dicembre! Esistono, tuttavia, una stagione delle piogge (maggio-ottobre) e una secca (dicembre-marzo). Il periodo migliore è indubbiamente quest’utimo, a meno che tu non intenda fare surf (nel qual caso, visita l’isola da giugno a settembre). Sei pronto a partire? Inizia ora la tua vacanza in Thailandia prenotando un appartamento a Phuket!